GoldenCheetah

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Gradiente mostra la media % del tratto di profilo selezionato, potrebbe derivare da valori solo positivi, solo negativi o misti ... ovviamente.
Nel chart potresti eseguire selezioni manuali mirate (salita o tratto di salita) generando in automatico lap(selezioni#) aggiuntivi, gestibili poi dalla lista intervalli.

Prenderei comunque i numeri relativi alla pendenza come indicativi considerando che passano attraverso varie elaborazioni :
Device registrazione(altimetro,distanza,presenza del gps)+GoldenCheetah elaborazione.

Se necessario, per elaborare report più sofistificati, meglio usare le funzioni R chart o Python chart
Si, farò così, dovrebbe bastare. Voglio solo plottare insieme ai valori di potenza la variazione della pendenza, quindi il dato puó anche essere un po' "grossolano".
Comunque grazie ancora, mi hai dato tanti spunti. Stasera a casa provo.. ed eventualmente ti annoierò ancora.. [emoji2]

Sent from my GT-I9515 using BDC-Forum mobile app
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao, ho scaricato e installato la ultima develeoper di GC e installata correttamente, quando provo a collegare strava mi da un problema con i token, come posso risolvere? Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, ho scaricato e installato la ultima develeoper di GC e installata correttamente, quando provo a collegare strava mi da un problema con i token, come posso risolvere? Grazie

Il problema è generato da un bug, pare sia già stato corretto.
Per verificare dovrai aspettare il rilascio della prossima versione DEV, forse disponibile a breve (???)
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie, ma la sincronizzazione con Training Peaks non è possibile? In versioni precedenti ho visto che era presente, o sbaglio?

No, è stata disattivata da dicembre 2016.

Dalla DEV1804 anche la denominazione dei metrics TSS,NP e IF è stata modificata in Golden Cheetah :
TSS = BikeStress
NP = IsoPower
IF = BikeIntensity
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Come si fa ad eliminare un utente? In passato avevo creato più profili. Vorrei eliminarli.
Grazie

Windows
In alternativa alla cancellazione diretta in archivio, potresti utilizzare il popup di apertura del programma.
Permette la creazione, apertura e cancellazione degli Atleti.
(fare un bck preventivo di sicurezza)

Tasto dx del mouse sull'icona di GCh presente sul desktop :
in ... Proprietà->Collegamento->Destinazione ... aggiungere al path già presente la stringa -platform windows:dpiawareness=0
es:
"C:\Program Files\Golden Cheetah\GoldenCheetah.exe" -platform windows:dpiawareness=0

Ogni volta che cliccherai sull'icona di GCh si aprirà il popup di selezione Atleti.


ps
Utente=Atleta
 
Ultima modifica:

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
In teoria dovresti inserire i tuoi dati, quindi la tua FTP (Potenza di soglia) e la CP (critical power) gli altri non li conosco...a dire il vero conosco solo la FTP[emoji28]

Credo che la PMAX sia la potenza massima fatta registrare in un n uscite con n uguale a?

CP critical power simile alla FTP ma non so come sono collegate

W'BAL non ne ho la minima idea
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
In teoria dovresti inserire i tuoi dati, quindi la tua FTP (Potenza di soglia) e la CP (critical power) gli altri non li conosco...a dire il vero conosco solo la FTP[emoji28]

Credo che la PMAX sia la potenza massima fatta registrare in un n uscite con n uguale a?

CP critical power simile alla FTP ma non so come sono collegate

W'BAL non ne ho la minima idea
Li avevo inseriti nella mia scheda ma quel modello non cambia mai, poi nel riquadro tracciatore del trend ho parecchi valori uguali a 0, come mai? Eppure ho sempre registrato i dati della potenza.


Il grafico CP l'ho impostato così come nella seconda foto . Ma il riquadro Modello, i valori specificati dentro sono calcolati da GC in base al periodo selezionato?

Adesso noto anche che in pratica mi mancano in tutti i file tranne quello di ieri tutti i valori della potenza, o meglio i valori massimi e medi si, ci sono, però non mi mostra ctl, atl, le varie zone di potenza
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    46,2 KB · Visite: 36
  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    111,1 KB · Visite: 35
Ultima modifica:

gianca62

Novellino
7 Marzo 2018
27
0
Roncade
Visita sito
Bici
Olimpia
vorrei portare gli allenamenti che faccio con zwift su GC, come si fa?
potrei trasferire la struttura di questi allenamenti che faccio con zwift su GC per poi non usare più zwift ed allenarmi con GC?
Grazie!
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Domanda sulle formule.
ho una tabella, raggruppata per settimane dove inserisco la durata totale e la durata indoor
le settimane in cui non faccio rulli non hanno la relativa riga sulla tabella, vorrei impostare una curva-formula del tipo

indoor : duration/3600 : 0

ho già un filtro "indoor" che funziona
come faccio?

grazie
ciauo-o
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Scusate "l'ignoranzità" ma questo modello è preimpostato? Va modificato? Si modifica da solo in automatico?

Il Modello è calcolato in automatico da GCh, nelle impostazioni del grafico (chart CP) potresti selezionare/adattare il tipo di modello da utilizzare.
Per ogni singola attività registrata e caricata in GCh dovrai ovviamente disporre dei valori relativi alla potenza.

NB
Calcolo del Modello puramente teorico. (stima indicativa....)
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Il Modello è calcolato in automatico da GCh, nelle impostazioni del grafico (chart CP) potresti selezionare/adattare il tipo di modello da utilizzare.
Per ogni singola attività registrata e caricata in GCh dovrai ovviamente disporre dei valori relativi alla potenza.

NB
Calcolo del Modello puramente teorico. (stima indicativa....)
Franz, io ho sempre il Power stages collegatoa perché non vedo i valori ATL ctl ecc?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
vorrei portare gli allenamenti che faccio con zwift su GC, come si fa?
potrei trasferire la struttura di questi allenamenti che faccio con zwift su GC per poi non usare più zwift ed allenarmi con GC?
Grazie!

Prova a caricare i files .ZWO in :
Allenamento->Allenamenti->Importa Allenamento da file
Puoi caricare da 1 a n files
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Domanda sulle formule.
ho una tabella, raggruppata per settimane dove inserisco la durata totale e la durata indoor
le settimane in cui non faccio rulli non hanno la relativa riga sulla tabella, vorrei impostare una curva-formula del tipo

indoor : duration/3600 : 0

ho già un filtro "indoor" che funziona
come faccio?

grazie
ciauo-o


Potresti riformulare, se credi, non è chiarissimo.
Cosa intendi per tabella .....?
Ciao
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Così senza ulteriori info non saprei ....
I valori della potenza, per ogni singola attività, sono presenti in GCh ?
Come carichi i dati nel software ?
Settaggio impostazioni OK ?
I valori sono presenti e li vedo, però nel resoconto Delle zone ad esempio mi mostra solo quelle della FC ma non della potenza. I dati li carico sincronizzando GC con strava ma ho provato a caricare anche il file fit prelevato dal Garmina niente da fare. Solo il giro del 6 giugno, il mio ultimo, caricato con strava, presenta una visualizzazione completa.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Così senza ulteriori info non saprei ....
I valori della potenza, per ogni singola attività, sono presenti in GCh ?
Come carichi i dati nel software ?
Settaggio impostazioni OK ?
Sono presenti i dati, almeno da due anni, i dati li carico sincronizzando GC con strava ma anche caricando il file preso dal Garmin direttamente non li vedo. Vedo solo le zone FC nonostante il dato della potenza ci sia. I settaggi impostazioni credo di averli fatti in modo giusto.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk