GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Sono presenti i dati, almeno da due anni, i dati li carico sincronizzando GC con strava ma anche caricando il file preso dal Garmin direttamente non li vedo. Vedo solo le zone FC nonostante il dato della potenza ci sia. I settaggi impostazioni credo di averli fatti in modo giusto.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Quindi da due anni non vedi correttamente(??) i valori nel PMC (ctl,atl,tsb,tss) e le zone power (chart/sommario) ......
Nel PMC hai verificato con la vista giornaliera ? (chart e tabella)
Nel sommario singola attività sono visibili ctl,atl,tsb ecc ?

O ti mancano i dati di base(potenza) che però sostieni di avere o qualche settaggio non è completo (Impostazioni: Modello, Zone cp/ftp e Zone power ecc)

Attenzione al sincronismo con Strava, i dati presi dal .fit originale sono sicuramente più attendibili e completi

Per lo sviluppo del PMC è tutto collegato :

per ricavare il tsb servono atl e ctl
per ric. atl e ctl serve il tss attività e i giorni (Impostazioni: Modello lts=42 sts=7)
per ric. il tss attività servono if, np, ftp-cp, tempi attività (ftp-cp nelle impostazioni, valore fisso(per un certo periodo) derivato da un test)
per ric. if servono np e ftp-cp
per ric. np serve tutta la scansione dei watt per secondo (lista record registrati attività)


Se vuoi allega un file che non mostra i dati, in versione originale .fit e .json esportandolo da GCh.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Quindi da due anni non vedi correttamente(??) i valori nel PMC (clt,atl,tsb,tss) e le zone power (chart/sommario) ......
Nel PMC hai verificato con la vista giornaliera ? (chart e tabella)
Nel sommario singola attività sono visibili ctl,atl,tsb ecc ?

O ti mancano i dati di base(potenza) che però sostieni di avere o qualche settaggio non è completo (Impostazioni: Modello, Zone cp/ftp e Zone power ecc)

Attenzione al sincronismo con Strava, i dati presi dal .fit originale sono sicuramente più attendibili e completi

Per lo sviluppo del PMC è tutto collegato :

per ricavare il tsb servono atl e ctl
per ric. atl e ctl serve il tss attività
per ric. il tss attività servono if, np, ftp-cp, tempi attività (ftp-cp nelle impostazioni, valore fisso(per un certo periodo) derivato da un test)
per ric. if servono np e ftp-cp
per ric. np serve tutta la scansione dei watt per secondo (lista record registrati attività)


Se vuoi allega un file che non mostra i dati, in versione .fit e .json esportandolo da GCh.
Te li allego tra un po'. Io sono sempre andato con il misuratore di potenza e nel riassunto di qualsiasi giro vedo media e picchi della potenza ma i dati conseguenti, come ctl ecc non li vedo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Potresti riformulare, se credi, non è chiarissimo.
Cosa intendi per tabella .....?
Ciao
ciao. hai ragione, non son stato chiarissimo :) e andando a fare alcune prove non son sicuro che il problema fosse quello che pensavo.. ;pirlùn^
comunque, nella sezione "trends" ho una specie di copia del tab "tracker".
ho fatto un nuovo grafico e spuntato "group by week" e "data table"
in questa tabella ho diverse curve, tra cui due in cui prendo la metrica "durata" applica un filtro grazie al quale mi considera solo le attività svolte indoor (SubSport == "home trainer") e quelle svolte outdoor (SubSport <> "home trainer")
se tengo solo la curva outdoor sembra considerarmi correttamente tutte le settimane
Schermata 2018-06-08 alle 15.35.45.png
mentre se inserisco anche quella indoor le ultime due settimane (dove non ho fatto rulli) non appaiono proprio (finisce al 21/5)
Schermata 2018-06-08 alle 15.36.22.png

pensavo fosse perché non ho dati in queste due settimane e quindi volevo mettere una curva/formula in cui dico che il valore è "duration se esiste : altrimenti 0"

però ho altre settimane in cui la durata è zero e le righe appaiono :razz:
quindi probabilmente il problema è un altro...
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Quindi da due anni non vedi correttamente(??) i valori nel PMC (ctl,atl,tsb,tss) e le zone power (chart/sommario) ......
Nel PMC hai verificato con la vista giornaliera ? (chart e tabella)
Nel sommario singola attività sono visibili ctl,atl,tsb ecc ?

O ti mancano i dati di base(potenza) che però sostieni di avere o qualche settaggio non è completo (Impostazioni: Modello, Zone cp/ftp e Zone power ecc)

Attenzione al sincronismo con Strava, i dati presi dal .fit originale sono sicuramente più attendibili e completi

Per lo sviluppo del PMC è tutto collegato :

per ricavare il tsb servono atl e ctl
per ric. atl e ctl serve il tss attività e i giorni (Impostazioni: Modello lts=42 sts=7)
per ric. il tss attività servono if, np, ftp-cp, tempi attività (ftp-cp nelle impostazioni, valore fisso(per un certo periodo) derivato da un test)
per ric. if servono np e ftp-cp
per ric. np serve tutta la scansione dei watt per secondo (lista record registrati attività)


Se vuoi allega un file che non mostra i dati, in versione originale .fit e .json esportandolo da GCh.
Eccoti i file, uno è di golden chetaah e l'altro è il fit. Il file 05.06.18 cambiagli l'estensione in .jason
 

Allegati

  • 2754018845.zip
    116,4 KB · Visite: 5
  • 05.06.18.zip
    557,2 KB · Visite: 1

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ciao. hai ragione, non son stato chiarissimo :) e andando a fare alcune prove non son sicuro che il problema fosse quello che pensavo.. ;pirlùn^
comunque, nella sezione "trends" ho una specie di copia del tab "tracker".
ho fatto un nuovo grafico e spuntato "group by week" e "data table"
in questa tabella ho diverse curve, tra cui due in cui prendo la metrica "durata" applica un filtro grazie al quale mi considera solo le attività svolte indoor (SubSport == "home trainer") e quelle svolte outdoor (SubSport <> "home trainer")
se tengo solo la curva outdoor sembra considerarmi correttamente tutte le settimane
Vedi l'allegato 164039
mentre se inserisco anche quella indoor le ultime due settimane (dove non ho fatto rulli) non appaiono proprio (finisce al 21/5)
Vedi l'allegato 164038

pensavo fosse perché non ho dati in queste due settimane e quindi volevo mettere una curva/formula in cui dico che il valore è "duration se esiste : altrimenti 0"

però ho altre settimane in cui la durata è zero e le righe appaiono :razz:
quindi probabilmente il problema è un altro...

Ho dato una sbirciatina veloce, prova questa sequenza :

1) Data (automatica)
Scheda DiBase (Filtro: SubSport="nome campo outdoor" || SubSport="nome campo indoor")
(info: il doppio pipe ||, usato nel filtro, corrisponde al comando OR)
2) Durata (comprende tutti)
3) Attività
4) Distanza
5) Durata Outd
Scheda Curve (Filtro: SubSport="nome campo outdoor")
6) Durata Ind
Scheda Curve (Filtro: SubSport="nome campo indoor")

Test al volo, da provare, non ho verificato.
Ciao
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Quindi da due anni non vedi correttamente(??) i valori nel PMC (ctl,atl,tsb,tss) e le zone power (chart/sommario) ......
Nel PMC hai verificato con la vista giornaliera ? (chart e tabella)
Nel sommario singola attività sono visibili ctl,atl,tsb ecc ?

O ti mancano i dati di base(potenza) che però sostieni di avere o qualche settaggio non è completo (Impostazioni: Modello, Zone cp/ftp e Zone power ecc)

Attenzione al sincronismo con Strava, i dati presi dal .fit originale sono sicuramente più attendibili e completi

Per lo sviluppo del PMC è tutto collegato :

per ricavare il tsb servono atl e ctl
per ric. atl e ctl serve il tss attività e i giorni (Impostazioni: Modello lts=42 sts=7)
per ric. il tss attività servono if, np, ftp-cp, tempi attività (ftp-cp nelle impostazioni, valore fisso(per un certo periodo) derivato da un test)
per ric. if servono np e ftp-cp
per ric. np serve tutta la scansione dei watt per secondo (lista record registrati attività)


Se vuoi allega un file che non mostra i dati, in versione originale .fit e .json esportandolo da GCh.
Guarda ho sempre TSS 0 tranne il 6 giugno
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    30,8 KB · Visite: 33

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ho dato una sbirciatina veloce, prova questa sequenza :

1) Data (automatica)
Scheda DiBase (Filtro: SubSport="nome campo outdoor" || SubSport="nome campo indoor")
(info: il doppio pipe ||, usato nel filtro, corrisponde al comando OR)
2) Durata (comprende tutti)
3) Attività
4) Distanza
5) Durata Outd
Scheda Curve (Filtro: SubSport="nome campo outdoor")
6) Durata Ind
Scheda Curve (Filtro: SubSport="nome campo indoor")

Test al volo, da provare, non ho verificato.
Ciao
Grazie. Provo e vediamo che succede

Ciau
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Guarda ho sempre TSS 0 tranne il 6 giugno

Beh, si, questa è una delle(?) anomalie che ti affliggono .....
Di norma il TSS risulta =zero quando mancano i watt o se il settaggio date/altro di riferimento per CP-FTP non risulta correttamente allineato.
Controlla se i valori del TSS per attività (a campione...) sono a zero anche in altri chart o report.

Se stai utilizzando GCh DEV1804 potrebbe esserci un'altra ragione :
La dicitura "TSS" non esiste più da questa versione, ora la voce "TSS" è indicata come "BikeStress".
L'algoritmo di gestione dovrebbe aver aggiornato di default tutte le istanze presenti nel software.
Credo non abbia però modificato le definizioni della tabella Campi. (caricate in buona parte manualmente dagli utenti)
In questo caso aggiungerei un nuovo campo "BikeStress", con flag nella colonna diario. Togliere il flag diario al campo TSS.
------------------------
Ho verificato i 2 files allegati, i valori caricati in GCh sono apparentemente attendibili, nessun problema nel calcolo dei metrics interessati. (TSS-BikeStress,TSB,IF,NP ecc)
Le differenze riscontrate tra le due versioni sono relative alla mancanza di alcuni campi dati nella versione .json. (forse caricata da Strava....)
Non usando il .fit originale perdi i seguenti dati :
Temperatura, statistica RR, statistica rapporti Di2, TE/PS/FASI PowerMeter, ecc

Per stringere, i files/dati sembrano a posto, controllerei per bene le impostazioni, in particolare in "Atleta->Zone di potenza".
Verifica il periodo(date) di riferimento CP-FTP, i valori CP/FTP, la suddivisione delle Zone Power.
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Grazie Franz, oggi sono uscito per una sgambata e i valori sincronizzando con strava sono ok questa volta. Cmq ora sono alla 3epic, quando torno faccio queste verifiche.
Beh, si, questa è una delle(?) anomalie che ti affliggono .....
Di norma il TSS risulta =zero quando mancano i watt o se il settaggio date/altro di riferimento per CP-FTP non risulta correttamente allineato.
Controlla se i valori del TSS per attività (a campione...) sono a zero anche in altri chart o report.

Se stai utilizzando GCh DEV1804 potrebbe esserci un'altra ragione :
La dicitura "TSS" non esiste più da questa versione, ora la voce "TSS" è indicata come "BikeStress".
L'algoritmo di gestione dovrebbe aver aggiornato di default tutte le istanze presenti nel software.
Credo non abbia però modificato le definizioni della tabella Campi. (caricate in buona parte manualmente dagli utenti)
In questo caso aggiungerei un nuovo campo "BikeStress", con flag nella colonna diario. Togliere il flag diario al campo TSS.
------------------------
Ho verificato i 2 files allegati, i valori caricati in GCh sono apparentemente attendibili, nessun problema nel calcolo dei metrics interessati. (TSS-BikeStress,TSB,IF,NP ecc)
Le differenze riscontrate tra le due versioni sono relative alla mancanza di alcuni campi dati nella versione .json. (forse caricata da Strava....)
Non usando il .fit originale perdi i seguenti dati :
Temperatura, statistica RR, statistica rapporti Di2, TE/PS/FASI PowerMeter, ecc

Per stringere, i files/dati sembrano a posto, controllerei per bene le impostazioni, in particolare in "Atleta->Zone di potenza".
Verifica il periodo(date) di riferimento CP-FTP, i valori CP/FTP, la suddivisione delle Zone Power.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, ho scaricato e installato la ultima develeoper di GC e installata correttamente, quando provo a collegare strava mi da un problema con i token, come posso risolvere? Grazie
Franzsk ha scritto:
Il problema è generato da un bug, pare sia già stato corretto.
Per verificare dovrai aspettare il rilascio della prossima versione DEV, forse disponibile a breve (???)

Info:
E' stata rilasciata la nuova versione DEV1806 con "Strava authorisation fixed"
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/v3.5-DEV1806
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ho dato una sbirciatina veloce, prova questa sequenza :

1) Data (automatica)
Scheda DiBase (Filtro: SubSport="nome campo outdoor" || SubSport="nome campo indoor")
(info: il doppio pipe ||, usato nel filtro, corrisponde al comando OR)
2) Durata (comprende tutti)
3) Attività
4) Distanza
5) Durata Outd
Scheda Curve (Filtro: SubSport="nome campo outdoor")
6) Durata Ind
Scheda Curve (Filtro: SubSport="nome campo indoor")

Test al volo, da provare, non ho verificato.
Ciao
Provato.
no, quando aggiungo la curva per durata indoor le due settimane in oggetto spariscono :-/
Le settimane in cui ho fatto rulli appaiono e con i valori corretti, quindi presumo che il filtro funzioni.
Alcune settimane in cui non ho fatto rulli appaiono con 0
Queste settimane in particolare invece, no

grazie comunque
ciau
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Beh, si, questa è una delle(?) anomalie che ti affliggono .....
Di norma il TSS risulta =zero quando mancano i watt o se il settaggio date/altro di riferimento per CP-FTP non risulta correttamente allineato.
Controlla se i valori del TSS per attività (a campione...) sono a zero anche in altri chart o report.

Se stai utilizzando GCh DEV1804 potrebbe esserci un'altra ragione :
La dicitura "TSS" non esiste più da questa versione, ora la voce "TSS" è indicata come "BikeStress".
L'algoritmo di gestione dovrebbe aver aggiornato di default tutte le istanze presenti nel software.
Credo non abbia però modificato le definizioni della tabella Campi. (caricate in buona parte manualmente dagli utenti)
In questo caso aggiungerei un nuovo campo "BikeStress", con flag nella colonna diario. Togliere il flag diario al campo TSS.
------------------------
Ho verificato i 2 files allegati, i valori caricati in GCh sono apparentemente attendibili, nessun problema nel calcolo dei metrics interessati. (TSS-BikeStress,TSB,IF,NP ecc)
Le differenze riscontrate tra le due versioni sono relative alla mancanza di alcuni campi dati nella versione .json. (forse caricata da Strava....)
Non usando il .fit originale perdi i seguenti dati :
Temperatura, statistica RR, statistica rapporti Di2, TE/PS/FASI PowerMeter, ecc

Per stringere, i files/dati sembrano a posto, controllerei per bene le impostazioni, in particolare in "Atleta->Zone di potenza".
Verifica il periodo(date) di riferimento CP-FTP, i valori CP/FTP, la suddivisione delle Zone Power.

Ciao Franz, allora ho controllato il profilo atleta ed è impostato come da foto 1, poi se vedi il report delle due uscite che ho messo come allegato sono fatte entrambe con il garmin 820, entrambe con misuratore di potenza e sono distanti l'una dall'altra di pochi giorni ed entrambe sono sincronizzate con strava. Adesso da giorno 6 ho tutti i dati completi ma quelle precedenti sono mancanti dei dati "specifici" della potenza, anche se da come vedi i valori ci sono
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    89,6 KB · Visite: 40
  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    106,9 KB · Visite: 39
  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    126 KB · Visite: 38

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao Franz, allora ho controllato il profilo atleta ed è impostato come da foto 1, poi se vedi il report delle due uscite che ho messo come allegato sono fatte entrambe con il garmin 820, entrambe con misuratore di potenza e sono distanti l'una dall'altra di pochi giorni ed entrambe sono sincronizzate con strava. Adesso da giorno 6 ho tutti i dati completi ma quelle precedenti sono mancanti dei dati "specifici" della potenza, anche se da come vedi i valori ci sono

Le impostazioni in "Zone di Potenza" non sono corrette.
Ti avevo già segnalato di controllare le date.
Nel tuo caso il software tiene conto del valore CP-FTP solo per le attività registrate dal 06/06/18 in poi.
I valori del TSS, del PMC e di altri metrics interessati non risulteranno calcolati per i periodi precedenti al 06/06/18.

Ogni volta che cambia il tuo riferimento CP-FTP dovresti aggiungere una nuova riga con data di riferimento
Puoi rettificare anche retroattivamente aggiungendo nuove righe d'impostazione con date precedenti.
Il software scansiona tutte le righe presenti e sulla base della sequenza date utilizza i valori CP-FTP impostati.
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Le impostazioni in "Zone di Potenza" non sono corrette.
Ti avevo già segnalato di controllare le date.
Nel tuo caso il software tiene conto del valore CP-FTP solo per le attività registrate dal 06/06/18 in poi.
I valori del TSS, del PMC e di altri metrics interessati non risulteranno calcolati per i periodi precedenti al 06/06/18.

Ogni volta che cambia il tuo riferimento CP-FTP dovresti aggiungere una nuova riga con data di riferimento
Puoi rettificare anche retroattivamente aggiungendo nuove righe d'impostazione con date precedenti.
Il software scansiona tutte le righe presenti e sulla base della sequenza date utilizza i valori CP-FTP impostati.

Ah ok, non pensavo che influisse in quel senso. questa sera lo faccio allora e vediamo che succede
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ho dato una sbirciatina veloce, prova questa sequenza :

1) Data (automatica)
Scheda DiBase (Filtro: SubSport="nome campo outdoor" || SubSport="nome campo indoor")
(info: il doppio pipe ||, usato nel filtro, corrisponde al comando OR)
2) Durata (comprende tutti)
3) Attività
4) Distanza
5) Durata Outd
Scheda Curve (Filtro: SubSport="nome campo outdoor")
6) Durata Ind
Scheda Curve (Filtro: SubSport="nome campo indoor")

Test al volo, da provare, non ho verificato.
Ciao
ok,
trovato qual'è il problema... sostanzialmente mi nasconde le righe perché dopo quella data non ho più allenamenti indoor quindi non mi considera un valore "0" per quella curva mostrandomi tutti gli altri dati ma da li in poi taglia tutto, non visualizzando nemmeno le altre curve
Se per esempio modifico un'attività di questa settimana come se fosse sui rulli le righe mancanti appaiono...

ciau
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Buonasera allora stò utilizzando un powermeter conosco la mia FTP e fino a qui siamo a posto ma non sò cosa inserire nei campi CP e W'BAL qualcuno può aiutarmi?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

Barone G.

Novellino
17 Dicembre 2012
36
2
Visita sito
Bici
Carrera
Buonasera a tutti
ho un piccolo problema... domenica prima della gara ho fatto la classica calibrazione (ho gli assioma duo) con esito positivo.
a fine corsa scarico i dati su golden cheetah e mi accorgo che il PM mi ha regisrato dei valori assurdi! cosa mai successa prima!
fino ad oggi non hanno mai sbagliato un colpo gli assioma!
caricando il file mi dice che ho una FTP di 398w (peso 54)... magari l'avessi veramente! :D
ieri ho riprovato in allenamento e i valori erano in linea con i miei... potrebbe essere imputabile ad una calibrazione fatta male (così dicono). anche se sono sicuro di averla fatta come sempre faccio, pedali staccati e pedivelle verticali.
la mia domanda è la seguente: è possibile rimuovere i valori di potenza dal file in modo che lo posso tenere buono da caricare su golden cheetah visto che la FC è corretta?
spero di essermi spiegato
grazie per l'attenzione
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Buonasera a tutti
ho un piccolo problema... domenica prima della gara ho fatto la classica calibrazione (ho gli assioma duo) con esito positivo.
a fine corsa scarico i dati su golden cheetah e mi accorgo che il PM mi ha regisrato dei valori assurdi! cosa mai successa prima!
fino ad oggi non hanno mai sbagliato un colpo gli assioma!
caricando il file mi dice che ho una FTP di 398w (peso 54)... magari l'avessi veramente! :D
ieri ho riprovato in allenamento e i valori erano in linea con i miei... potrebbe essere imputabile ad una calibrazione fatta male (così dicono). anche se sono sicuro di averla fatta come sempre faccio, pedali staccati e pedivelle verticali.
la mia domanda è la seguente: è possibile rimuovere i valori di potenza dal file in modo che lo posso tenere buono da caricare su golden cheetah visto che la FC è corretta?
spero di essermi spiegato
grazie per l'attenzione

Dopo averlo caricato su GC nel menù modifica puoi eliminare la colonna della potenza
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Conoscendo solo il valore della mia FTP...cosa devo mettere in CP? Posso utilizzare il valore "stimato" da GC tramite l'apposita funzione?

Terminata la stagione cosa fate? Archiviate (come?) e ne iniziate una nuova da zero?
 
Ultima modifica: