GoldenCheetah

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Veloce verifica import con tre versioni differenti di GCh.
Import file Garmin 520 .fit del 30/03/19 :
- Versione DEV1601(v4.0 gennaio 2016) - Errore, Non funziona
Questa versione(la tua) dispone di un algoritmo import che non riconosce il .fit 30/03/19 (registrato con firmware v12.90 "presunto")
- Versione DEV1608(v3.4 agosto 2016) - OK, Compatibile funziona
- Versione DEV1903(v3.5 marzo 2019) - OK, Compatibile funziona

Senza ulteriori indagini per questioni di tempo.
Stai utilizzando una versione non compatibile con i .fit in uso.
NB
Suppongo tu abbia reinstallato erroneamente questa versione(DEV1601) sovrapponendoti ad un altra compatibile ...
Comunque devi aver fatto qualche magheggio involontario.

Prova ad installare sopra una versione successiva, magari 3.4 ufficiale per cominciare.
Prima, copia come bck la cartella dati GoldenCheetah.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Edit:
Import file Garmin 520 .tcx del 30/03/19 esportato da Garmin Connect :
- Versione DEV1601(v4.0 gennaio 2016) - OK, Compatibile funziona
Il formato .tcx è ancora compatibile e non genera conflitto.
Devi caricare il .fit in garmin connect, scaricare il .tcx e importarlo in GCh.

ps
Ti consiglio comunque di installare da zero una versione più recente di GCh, magari l'ultima DEV1903.
Reimportando tutte le attività della stagione in corso.
R I S O L T O !!! con la versione 3.5 i file vengono corretamente letti ed acquisiti ...che dirti GRAZIEEE!!!
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
bonjour les amis.

chi mi spiega in estrema sintesi ed in parole semplici, terra terra, cosa indicano tutti questi parametri ? (magari , anzi sicuramente e' gia' stato scritto ma sono troppe pagine ormai da leggere)
grazie mille!
Image 1.png
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
bonjour les amis.

chi mi spiega in estrema sintesi ed in parole semplici, terra terra, cosa indicano tutti questi parametri ? (magari , anzi sicuramente e' gia' stato scritto ma sono troppe pagine ormai da leggere)
grazie mille!
Vedi l'allegato 179364
Cronic Training Load - il carico di allenamento sul lungo periodo (mi sembra il default sia 6 settimane)
Acute Training Load - il carico di allenamento sul breve periodo (mi sembra il default sia 1 settimana)
Training Stress Balance - quanto sei cotto sulla base dei due dati precedenti - più è negativo più sei cotto
Triscore - equivale al TSS ma calcolato secondo le metriche di Skiba (per la bici media su 25s anzichè 30s) e considera anche nuoto o corsa (swimscore e GOVSS)
xpower - l'equivalente Skiba della potenza normalizzata (se ricordo bene) - cioè se hai 200 watt medi ma con un sacco di ripetute l'xpower sarà più alto
intensità relativa - l'equivalente skiba dell'Intesity Factor di Coggan
punti trimp - in soldoni un TSS calcolato sulla FC
disaccopiamento aerobico - non l'ho mai capito bene, ti dice quanto il cuore segue gli sforzi, leggi qui per una spiegazione, primi due link di google:
http://da0a42.blogspot.com/2016/01/come-quantificare-la-deriva-cardiaca.html
http://www.vegansport.org/index.php...erobica-e-disaccoppiamento&catid=7&Itemid=109
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
bonjour les amis.

chi mi spiega in estrema sintesi ed in parole semplici, terra terra, cosa indicano tutti questi parametri ? (magari , anzi sicuramente e' gia' stato scritto ma sono troppe pagine ormai da leggere)
grazie mille!
Vedi l'allegato 179364
Permettimi di dire che se non conosci il valore di questi parametri, ha poco senso che tu usi GC, nel senso che sono le basi dell'allenamento con PM... se voi ne parliamo.
 
  • Mi piace
Reactions: chiagiugio

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Come faccio ad unire più di un'allenamento trasformandolo in un'unica seduta?

Certe volte faccio di fila più di un percorso su Rouvy, e vorrei renderlo su GC come se fosse unico.

Grazie
 

Enrico Piccolo

Novellino
24 Maggio 2019
2
0
53
Napoli
Visita sito
Bici
Cervelo
Salve, sono nuovo sul forum e forse non è qui che posso porre questa domanda. Abbiate pazienza.
Ho un rullo magnetic days connesso via cavo USB al pc
Posso usare golden cheetah come software per gestire il rullo negli allenamenti?
Come lo collego? ( il rullo presenta i protocollo ant+ e fec ma non viene letto da gc).

Grazie mille
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Salve, sono nuovo sul forum e forse non è qui che posso porre questa domanda. Abbiate pazienza.
Ho un rullo magnetic days connesso via cavo USB al pc
Posso usare golden cheetah come software per gestire il rullo negli allenamenti?
Come lo collego? ( il rullo presenta i protocollo ant+ e fec ma non viene letto da gc).

Grazie mille

Con GC non sono mai riuscito a collegarmi con il mio vecchio rullo.
Hai provato a vedere se su Rouvy funziona?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi la batteria del Garmin mi ha abbandonato alla partenza ed ho registrato l'uscita tramite la app di Strava sullo Smartphone. Ovviamente nessun dato dal misuratore di potenza, qual è la miglior procedura per stimare la potenza con GC?
Ho provato con "Stima Valori Potenza" ma ci sono troppi picchi e la media è altissima; un po' meglio riducendo del 15% ma vorrei qualcosa di preciso visto che è un giro di 125km con quasi 2500m di dislivello.
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
126
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Qualcuno è così cortese da spiegarmi tra che valori deve stare l'indice TSS?
Allego il grafico delle uscite 2019, ma non riesco a capire qual GC.png è il range dell'indicatore per individuare la forma migliore.
grazie
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Come faccio a visualizzare i valori di potenza media relativi ad un tratto di percorso?
Ad esempio in una salita vorrei sapere la potenza media ogni km oppure ogni 500 m.
Grazie.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Come faccio a visualizzare i valori di potenza media relativi ad un tratto di percorso?
Ad esempio in una salita vorrei sapere la potenza media ogni km oppure ogni 500 m.
Grazie.

Solitamente seleziono il tratto che mi interessa creando un intervallo e scegliendo prima i valori da visualizzare :

menù "uscita in bici"......grafico "altitudine"......tenendo premuto il tasto sx selezioni il tratto che vorrai analizzare, spero di essere stato chiaro.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Io ho scaricato dal sito gc , dopo una decina di giorni e aver scaricato tramite importa file un paio di mesi di uscite , non uso il pm , durante importa file dall’uscita del giorno inizia ma poi si ferma sul 85/90% , ho eliminato il software e reinstalato , ma nulla. uso IMac , grazie per l’aiuto e l’attenzione.[emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Io ho scaricato dal sito gc , dopo una decina di giorni e aver scaricato tramite importa file un paio di mesi di uscite , non uso il pm , durante importa file dall’uscita del giorno inizia ma poi si ferma sul 85/90% , ho eliminato il software e reinstalato , ma nulla. uso IMac , grazie per l’aiuto e l’attenzione.[emoji1635]
Inviato dal mio iPhone .

Che versione stai usando ?

La versione più recente disponibile :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/v3.5-DEV1903
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ok, non ho però compreso la sequenza dei passaggi che hai precedentemente descritto, in particolare :
- da dove hai scaricato i files: garmin connect o golden cheetah ?
- scaricato tramite importa(?) due mesi di uscite ...
- formato files utilizzato

I file scaricati da Strava , uso il Bryton 530. E poi importati dalla cartella che ho sul desktop. Tutto liscio per un paio di mesi poi si blocca sulla percentuale descritta.



Inviato dal mio iPhone .
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
I file scaricati da Strava , uso il Bryton 530.
E poi importati dalla cartella che ho sul desktop.
Tutto liscio per un paio di mesi poi si blocca sulla percentuale descritta.
Inviato dal mio iPhone .

GCh 3.5 DEV1903 permetterebbe la sincronizzazione diretta vs Strava.
Potresti sincronizzare in automatico o scegliere se scaricare vs GCh selezionando le attività da una lista.
Se non usi(???) questa funzionalità provala.

Tu però dici di scaricare i files da strava(???) in una cartella sul desktop.
Forse la struttura di questi files è stata recentemente modificata(???) risultando incompatibile con la versione corrente di GCh in uso.

PS
Prova eventualmente a caricare direttamente i .fit del Bryton
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259