Gran Fondo Stelvio Santini 2019

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Concordo sia sul fatto che non sia facile e anche che sia noiosa...troppi drittoni e strada larga non la rendono molto appetibile,piuttosto che prato Valentino suggerirei,sempre in zona,di provare la salita a Dalico,forse più dura ma meno noiosa,inoltre mi sembra di ricordare che il fondo stradale sia meglio di quello della summenzionata http://www.salite.ch/dalico.asp?Mappa=
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Fatte anni fa,tutte e due piuttosto assassine,forse peggio Campei ma San Salvatore alla fine ha un muro di cemento tipo Mortirolo da Tovo (più corto)
Questa la discesa da Campei

Ma c'è solo questo versante per salire\scendere a Campei perchè se la faccio in bdc(non ho mtb) la vedo "malsana":wacko: la situazione:mrgreen: anche se le pendenze mi "attizzano"(son messo male,lo so,a farmi attizzare dalla pendenza di una strada;pirlùn^:-)xxxx)
 
Ultima modifica:

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ma c'è solo questo versante per salire\scendere a Campei perchè se la faccio in bdc(non ho mtb) la vedo "malsana":wacko: la situazione:mrgreen: anche se le pendenze mi "attizzano"(son messo male,lo so,a farmi attizzare dalla pendenza di una strada;pirlùn^:-)xxxx)

Si arrivi all'alpe e poi puoi solo scendere,la situazione può diventare malsana sui tratti cementati in discesa,da affrontare con molta cautela..e occhio ai freni!:==o-o

Schermata 2019-04-15 alle 19.09.03.png
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
In questo caso la mia preferita è Eita, anche Fumero mi piace parecchio però sei un pò più in su.
A Eita preferisco Malghera (con un po' di sterrato molto ben battuto, quasi meglio di tante strade asfaltate). Altre 2 salite interessanti in zona:
- Carona da San Giacomo, discesa verso val Belviso e quindi risalita su strada Aprica
- Trivigno da Aprica, Piangembro e a scelta discesa verso Cologna o prosecuzione verso Mortirolo
Volendo si fanno una dietro l'altra per un giretto che a me piace molto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
per cortesia, questo è lo spazio dedicato alla Granfondo...
per gli itinerari c'è un apposita sezione..
eventualmente, visto che parlate di salite, potete dar seguito a questa discussione, che, in passato, non ha avuto molto successo...
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/salite-della-valtellina.70006/

grazie per la collaborazione
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ciao a tutti, mi sono iscritto quest'anno alla santini tramite bici club. mi è arrivata una mail in cui dicono di finalizzare l'iscrizione ma non riesco a procedere, qualcuno ha già provato e ce l'ha fatta?
grazie