"Gran Fondo Strade Bianche - Trek" - Siena 8 Marzo 2015

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sulla gara confermo quanto già detto dall'amico Pizzirillo. Bravo il Porciatti e il suo team nel mettere in piedi questa gara sostanzialmente da promuovere come prima edizione, anche se sicuramente si saranno segnati le cose da migliorare.

Comunque gran divertimento e paesaggi bellissimi (cosa a me nota in quanto ci ero già passato in ricognizione) soprattutto nella salita sterrata di Castiglion del Bosco.
Il mio risultato senza infamia e senza lode, ho sofferto la mia scarsa dimestichezza nei tratti in discesa su sterrato e i miei chili di troppo sui muri, ma va benissimo così...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
ragazzi leggendo i vostri ultimi commenti, in particolare @pizzirilloo, mi sono venuti i brividi: bravi! sono contento per voi... e per l'amico @francescof che come al solito è stato gentilissimo ad accettare di farsi fotografare con i suoi fans :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
ragazzi leggendo i vostri ultimi commenti, in particolare @pizzirilloo, mi sono venuti i brividi: bravi! sono contento per voi... e per l'amico @francescof che come al solito è stato gentilissimo ad accettare di farsi fotografare con i suoi fans :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ciao !!!! Gli ho chiesto se mi dava le sue gambe per un paio d'ore .... Ma non c'è stato niente da fare!!!!!!
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Rientrato a casa ora ( Montegranro , Marche);ho passato un WE MERAVIGLIOSO!!!!
il percorso é stato spettacolare ( a me sono venuti fuori 2818 mt di dislivello ....tanta roba!!!!). Mi sono divertito tantissimo, poi l'arrivo in piazza del campo eé stato da pelle d'oca.
Grazie a l'organizzazione per questa fantastica giornata.
Un saluto a tutto il gruppetto con cui ho condiviso gran parte del percorso .
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Classifiche:

PS: da notare che la media del vincitore del "corto" è più bassa di quella del vincitore del lungo. Il c.d. corto era ancora più tosto del lungo.
 

Allegati

  • corto.xls
    86,5 KB · Visite: 26
  • Classifica_GF STRADE BIANCHE TREK_lungo.xls
    56 KB · Visite: 77

Stefano1962

Novellino
21 Agosto 2014
10
0
Fi
Visita sito
Bici
Dedacciai
Dato che mi pare scontato elogiare la bellezza dell'arrivo in piazza del campo..e del paesaggio della Val d'orcia..mi sento di criticare alcuni aspetti...16€ di parcheggio... 40€ di iscrizione x un pacco inesistente...del pasta party non ne parliamo.. E i ristori poco e niente da mangiare.. Spero anch'io nella seconda edizione anche perché conosco bene l'organizzazione e gli auguro di crescere ma consiglierei vivamente di rivedere alcuni aspetti.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Bellissima granfondo!!!
Mi sono proprio divertito a parte il dolore che purtoppo ho avuto alla schiena ma si sa non ho piu' vent'anni:cry
Sull'organizzazione vorrei dire un paio di cosette giusto per migliorare dove si puo'
Premetto che grosse pecche non ne ho viste considerando che e' la prima edizione
1) la lunghezza dei percorsi dovrebbe essere reale non a caso..il corto lo si spacciava per 105 km ed era 118!io per i problemi sopra elencati ho optato per il corto,che per come la vedo Io fare il corto in una gf e' una mezza sconfitta,e se pensavo invece cosi stringevo i denti e portavo a casa il lungo
2) ll pasta party era ai minimi sindacali....i ristori inesistenti e questo non e' accettabile!!!
3) perche' le classifiche non sono state esposte??? Quelli di winning time hanno dato la colpa agli organizzatori che hanno detto che vogliono che si vada sui siti...ma....
4) il parcheggio mi avevano detto che era gratuito invece mi hanno chiesto 16 euro
5) 36 euro come quota di iscrizione mi sembrano un po' troppe
Di positivissimo ci sono stati il percorso,meraviglioso,tutti gli incroci presidiati,le staffette sempre davanti ad ogni gruppo ,la location eccezionale con parcheggi,doccie,e logistica tutto iin uno!!
Grande giornata mi sono proprio divertito..se si riesce a limare alcune piccole pecche diventera' una classica delle GF!
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Dato che mi pare scontato elogiare la bellezza dell'arrivo in piazza del campo..e del paesaggio della Val d'orcia..mi sento di criticare alcuni aspetti...16€ di parcheggio... 40€ di iscrizione x un pacco inesistente...del pasta party non ne parliamo.. E i ristori poco e niente da mangiare.. Spero anch'io nella seconda edizione anche perché conosco bene l'organizzazione e gli auguro di crescere ma consiglierei vivamente di rivedere alcuni aspetti.

il parcheggio intorno alla fortezza era gratis. ti avvicinavi chiamavi e dicevi "corridore gf" e ti aprivano;nonzo%; personalmente a fione gara già se mi danno un piatto di pasta sono contento. c'era prosciutto cotto e crudo,formaggio e una mela,vino e acqua. magari potevano superarsi con dei cantucci:mrgreen:

ma hai corso con la bici nuova o con quella vecchia?:mrgreen:

assoluitamente bici nuova, sono anche scivolato,insalita, ma nessun danno. mi sono trovato molto bene, per terni è prontissima.

Bellissima granfondo!!!
Mi sono proprio divertito a parte il dolore che purtoppo ho avuto alla schiena ma si sa non ho piu' vent'anni:cry
Sull'organizzazione vorrei dire un paio di cosette giusto per migliorare dove si puo'
Premetto che grosse pecche non ne ho viste considerando che e' la prima edizione
1) la lunghezza dei percorsi dovrebbe essere reale non a caso..il corto lo si spacciava per 105 km ed era 118!io per i problemi sopra elencati ho optato per il corto,che per come la vedo Io fare il corto in una gf e' una mezza sconfitta,e se pensavo invece cosi stringevo i denti e portavo a casa il lungo
2) ll pasta party era ai minimi sindacali....i ristori inesistenti e questo non e' accettabile!!!
3) perche' le classifiche non sono state esposte??? Quelli di winning time hanno dato la colpa agli organizzatori che hanno detto che vogliono che si vada sui siti...ma....
4) il parcheggio mi avevano detto che era gratuito invece mi hanno chiesto 16 euro
5) 36 euro come quota di iscrizione mi sembrano un po' troppe
Di positivissimo ci sono stati il percorso,meraviglioso,tutti gli incroci presidiati,le staffette sempre davanti ad ogni gruppo ,la location eccezionale con parcheggi,doccie,e logistica tutto iin uno!!
Grande giornata mi sono proprio divertito..se si riesce a limare alcune piccole pecche diventera' una classica delle GF!

sui ristori concordo ,mi sono fermato solo a Montalcino e magari due biscotti,qualche crostata potevano metterla.Da bere c'era cmq.
Sugli incroci,noi pippe del lungo qualcuno lo abbiamo trovato scoperto,e dentro Siena non era proprio il massimo!
Cmq il w-e con i pro e il siena wine festival fa si che io gia mi prenoto pe ril 2016!
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
A parte il fatto che mi sono perso a Siena quattro volte in 24ore, due in macchina e due in bici, saltando anche la svolta a sin per l'arrivo in piazza, tutto bello. Ci sono tutti gli elementi perché l'evento possa crescere.
 

GianniMTBiker

Novellino
17 Giugno 2014
42
0
Visita sito
Bici
Trek Superfly 9.8 2014 29", FRW junkers 2012, BDC NSR by Nuzzi Rocco, BDC Formigli
Buongiorno a Tutti !!

Innanzi tutto vorrei salutarvi e ringraziarvi tutti quanti, che scrivendo i post significa che avete partecipato alla nostra gara.

Ho cercato di leggere tutti i commenti che avete lasciato e sono molto felice delle note di merito che ci avete lasciato ma soprattutto per gli appunti e gli spunti di miglioramento della quale faremo tesoro.

Vorrei scusarmi intanto per eventuali disservizi o per i problemi in cui ciascuno di voi purtroppo a suo malgrado è incappato ma spero che questi non pregiudichino troppo la gioa di aver partecipato al nostro evento ;) ... spero siate clementi ed accettiate le nostre scuse, ma ci tengo a dire che l'impegno è stato massimo. Abbiamo cercato di "pensare a tutto" ma molte volte, soprattutto trattandosi della nostra "prima volta", questo non basta anzi...

Faremo tesoro di tutte le note di demerito che abbiamo raccolto nel post-gara per cercare di migliorarci negli anni a venire... Siamo molto felici di aver raccolto anche molte note positive riguardo lo svolgimento della gara stessa..abbiamo cercato di garantire in primis un'organizzazione di gara all'altezza dei grandi eventi dal punto di vista della sicurezza sul tracciato per voi partecipanti e per le persone comuni in strada.

Vorrei salutare alcuni di Voi che ho avuto il piacere di conoscere di persona al villaggio ma che al momento dei saluti non ho potuto rivedere...

Faccio a tutti i complimenti per aver partecipato ad una gara, a detta di tutti, molto molto impegnativa.. che come un mio caro amico ha detto alla fine "...a questo percorso gli devi portare rispetto sennò ti mangia vivo e nemmeno te ne accorgi..."

Grazie a tutti!!! o-o