Granfondo Alè la Merckx 2018

Wikimao

Pignone
4 Agosto 2014
117
39
Tra Padova e Venezia
Visita sito
Bici
Pinarello. Principalmente...
Fatta lo scorso anno, ottimamente presidiata. Da consigliare vivamente sotto questo aspetto.

Concordo. Lo scorso anno, all'arrivo alle Torricelle, abbiamo trovato sali, ristoro idrico e frutta fresca.

Da segnalare anche un parco chiuso per le bici con addette inflessibili. Era necessario consegnare il pettorale per riavere la bici...
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao sapete dirmi dove sono i ristori sia nel lungo che nel medio? Grazie

Se rimangono invariati dall'anno scorso:

Sono ben 5, di cui uno solo idrico, per non lasciarvi mai in riserva. Si trovano:
-nei pressi di Fumane
-nei pressi di breonio
-a metà della salita verso Erbezzo (solo idrico)
-nei pressi di Erbezzo
-in località Parpari nei pressi di Rovere Verone


18815268_1743083095708055_2596720533757784975_o.jpg
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.141
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Si quello è il percorso del 2017, come c'è scritto.
Se non sbaglio i ristori erano posizionati in punti di passaggio anche per il percorso del 2018.
scusa una domanda: dalla partenza è fattibile andare alle Torricelle in auto? per mia moglie che viene a vedermi...grazie
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
scusa una domanda: dalla partenza è fattibile andare alle Torricelle in auto? per mia moglie che viene a vedermi...grazie

Non so se lasciano salire in auto la mattina. Riporto dal sito internet della manifestazione:
informazioni per gli accompagnatori
Per chi vuole salire all'arrivo prenda la linea 95 che parte da Castelvecchio alle Torricelle ogni 40 min.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Andata anche questa edizione, ottima organizzazione con molti volontari presenti sul percorso e motostaffette nelle discese.
Granfondo che non presenta grosse difficoltà rispetto ad altre con più dislivello ma i ritmi folli alla partenza e l'infinita salita finale la rendono veramente dura. Fortunatamente il caldo era sopportabile.
Sicuramente ripeterò il prossimo anno! o-o
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.141
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
La mia mediofondo si è conclusa in ambulanza ai -9 km. Ero in un gruppo di una ventina di corridori quando uno appena superato ha pensato bene di buttarsi dentro centrandomi e dopo aver fatto una capriola sono finito con la schiena contro il palo di un cartello stradale (piegandolo) vi chiedo se qualcuno ha visto qualcosa e mi sa dire il numero di pettorale di questo fenomeno. Mi piacerebbe contattarlo visto che nonostante i rimproveri degli altri componenti del gruppo non si è fermato e se ne è bellamente andato al traguardo. Questo mi è stato raccontato da uno che era 3 bici dietro di me e avendo ricosciuto la mia divisa ha contattato il mio presidente. Io per fortuna non ho traumi gravi ma cmq una prognosi di 20 giorni. Spero che mi possiate aiutare a trovarlo... dicono avesse una cervelò bianca. In fine una grazie ai vigili urbani che mi hanno prestato i primi soccorsi e all'organizzazione che in 10 minuti ha fatto arrivare l'ambulanza. Se qualcuno ha visto mi contatti pure in privato.
Grazie Andrea.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
La mia mediofondo si è conclusa in ambulanza ai -9 km. Ero in un gruppo di una ventina di corridori quando uno appena superato ha pensato bene di buttarsi dentro centrandomi e dopo aver fatto una capriola sono finito con la schiena contro il palo di un cartello stradale (piegandolo) vi chiedo se qualcuno ha visto qualcosa e mi sa dire il numero di pettorale di questo fenomeno. Mi piacerebbe contattarlo visto che nonostante i rimproveri degli altri componenti del gruppo non si è fermato e se ne è bellamente andato al traguardo. Questo mi è stato raccontato da uno che era 3 bici dietro di me e avendo ricosciuto la mia divisa ha contattato il mio presidente. Io per fortuna non ho traumi gravi ma cmq una prognosi di 20 giorni. Spero che mi possiate aiutare a trovarlo... dicono avesse una cervelò bianca. In fine una grazie ai vigili urbani che mi hanno prestato i primi soccorsi e all'organizzazione che in 10 minuti ha fatto arrivare l'ambulanza. Se qualcuno ha visto mi contatti pure in privato.
Grazie Andrea.
Auguri per una veloce guarigione.
Spero che tu possa rintracciare questo pirata ( idiota è meglio)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

pisogne

Novellino
27 Giugno 2015
89
13
Pisogne (bs) - Volta Mantovana (Mn)
Visita sito
Bici
giant propel
PRO

Mai trovato traffico se non a Erbezzo ma senza intoppi;
tanti tratti a traffico chiuso
il percorso in generale, soprattutto il passo del Pidocchio.
L'arrivo alle Torricelle (percorrere le strade del mondiale 99 fa un piacevole effetto)
Un bel clima di festa
Pacco gara stupendo
Il bike park
tanti punti ristoro e ben posizionati
il risotto alla pilota

CONTRO

cartellonistica veramente scarsa, il top si è raggiunto con una tabella minuscola per il bivio percorso della serie TACADE DA VENET
un cartellone con -10 -5 ultimo km di salita è sempre gradito
i primi 2 km della discesa del Pidocchio veramente pericolosi con l'asfalto sgretolato, c'è stata una esse che ho dovuto fare il segno della Croce.
Un segnalatore a Fosse ha fatto andare un mio amico a Peri, io ho provato a uscire dal percorso per richiamarlo ma purtroppo era troppo lanciato. Cmq perché io conoscevo il punto ma il segnalatore lo ha indotto allo sbaglio purtroppo (non voglio puntare il dito al volontario dato che senza di loro le gare non ci sarebbero) tuttavia si poteva mettere una freccia vistosa dato la criticità del punto.

La mia gara? 4 ore 28 minuti (26 se real time) purtroppo ho perso per terra il magnesio e ho fatto il finale con accenni di crampi oltre ad aver perso 2 minuti per cercare di recuperare disperatamente il mio amico a Fosse.

Come prima Merckx molto soddisfatto, esperienza sicuramente da ripetere.
 
  • Mi piace
Reactions: savil

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
PRO

Mai trovato traffico se non a Erbezzo ma senza intoppi;
tanti tratti a traffico chiuso
il percorso in generale, soprattutto il passo del Pidocchio.
L'arrivo alle Torricelle (percorrere le strade del mondiale 99 fa un piacevole effetto)
Un bel clima di festa
Pacco gara stupendo
Il bike park
tanti punti ristoro e ben posizionati
il risotto alla pilota

CONTRO

cartellonistica veramente scarsa, il top si è raggiunto con una tabella minuscola per il bivio percorso della serie TACADE DA VENET
un cartellone con -10 -5 ultimo km di salita è sempre gradito
i primi 2 km della discesa del Pidocchio veramente pericolosi con l'asfalto sgretolato, c'è stata una esse che ho dovuto fare il segno della Croce.
Un segnalatore a Fosse ha fatto andare un mio amico a Peri, io ho provato a uscire dal percorso per richiamarlo ma purtroppo era troppo lanciato. Cmq perché io conoscevo il punto ma il segnalatore lo ha indotto allo sbaglio purtroppo (non voglio puntare il dito al volontario dato che senza di loro le gare non ci sarebbero) tuttavia si poteva mettere una freccia vistosa dato la criticità del punto.

La mia gara? 4 ore 28 minuti (26 se real time) purtroppo ho perso per terra il magnesio e ho fatto il finale con accenni di crampi oltre ad aver perso 2 minuti per cercare di recuperare disperatamente il mio amico a Fosse.

Come prima Merckx molto soddisfatto, esperienza sicuramente da ripetere.
Condivido in pieno gli aspetti del percorso gara e cartellonistica. Io il cartello del bivio lungo -corto non l'ho neppure visto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk