Granfondo Perini 1° maggio 2019

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Non c'è bisogno di stare a ruota... Puoi sempre metterti davanti a tirare:-x

A parte gli scherzi, penso che @WWBIKE intendesse dire che sembra pianura, ma è complicato. all'andata non sono più di 15km e continua a salire, nel senso che il gruppo non ti porta , se va un po' più delle proprie possibilità di si deve, inesorabilmente , staccare...
Al ritorno bisogno sperare di non essere soli, perché ci sarà certamente vento contro...
......ecco appunto; questo in altre parole è il concetto che intendevo esprimere.
Se fosse la GF SCOTT, potrei capire, perché in quel caso pianura è proprio pianura...e tanta. Ma alla Perini non penso che quel "tipo" di pianura possa essere considerata eccessivamente fastidiosa nell'economia generale del percorso. A mio parere, che sono una super pippa, comunque è un percorso bello impegnativo..
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

IVANBERSA

Pignone
10 Gennaio 2009
106
17
Mornago
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Comunque questo nuovo percorso a mio parere risulterà più selettivo, due salite lunghe dopo metà gara metteranno tutti al loro posto senza possibilità di rimanere agganciati fino al traguardo.... converrà non fare fuori giri dall’inizio , pena vedere zombie nei km finali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si e no...
l'ultima salita è dura gli ultimi 3 km...prima è una salita veloce, a ruota si sta bene...a patto di averne ancora naturalmente....se si tiene duro e non si prende troppo distacco nella parte difficile poi ci sono tanti km di discesa per recuperare...
come già detto sarà fondamentale aver compagnia gli ultimi 15 km...sicuramente, vista la conformazione della valle, saranno con vento contrario...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
oltre 1800 iscritti...non ci avrei scommesso...puntavo a circa 1200...

alcune note sulle "criticità" del percorso, alcune per riferimento di terzi, quindi la "sensibilità" al problema potrebbe essere differente (in meglio o peggio), in ordine sparso.

la strada di fondo valle che si fa all'inizio e alla fine è abbastanza sconnessa, non ci sono crateri ma, soprattutto ai lati della carreggiata, il manto stradale è piuttosto rovinato.

scollinata l'ultima salita c'è un pezzo in falso piano, per arrivare a Prato Barbieri, di circa 1 km, un po' sconnesso con qualche buca, da Prato invece molto bene.
la prima salita, che poi sarà l'ultima discesa, è rovinata in alcuni punti.
la discesa di Castelletto (solo lungo) presenta diverse irregolarità, mi dicono che sono segnalate, cmq. attenzione.
anche la discesa dei baroni, è un po' sconnessa, soprattutto alla fine, attenzione perchè, se si lasciano i freni, si scente facilmente velocissimi...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi dispiace un po' che non ci sia più l'ultimo muro sadico che era stato introdotto nel 2017 a pochi km dal traguardo, mi sentivo Cancellara al Fiandre
non sò se è solo per questo motivo che è stata tolta, ma ,purtroppo, quella strada è fortemente soggetta a frane, anche per il traffico veicolare sono più le volte che è interrotta che percorribile...(è un iperbole, ma non ci siamo molto lontani....)
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Oggi, anche se non era prevista, ho pedalato questa Granfondo. Scelta perché domenica a Cervia il meteo è inclemente.
Il percorso ( Medio da 108 km e 1750 mt+) mi è piaciuto. Un po' duro sull'ultima salita. Nessuna auto extra sul percorso, solo quelle dell'organizzazione.
Il primo ristoro era un po' nascosto, ma era individuabile.
Nota negativa il manto stradale nelle discese. In svariati punti c'era brecciolino. Ho fatto 2 dritti x stare in piedi, ma al terzo ho perso e mi sono trovato a terra. Ero a metà dell'ultima discesa. Graffi su braccio e natica sinistra. Ginocchio sbucciato con abrasioni varie. Sono arrivato al traguardo dopo 4 ore e 20 minuti.
Un grazie ai ragazzi dell'assistenza medica che in pochi minuti mi hanno disinfettato le ferite.
Non è la mia gara fortunata.
Pazienza. Non mi sono rotto nulla. Questo è importante.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Maxismo

Novellino
25 Settembre 2017
12
7
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
Per quanto mi riguarda è stata una gran fondo bellissima. Percorso duro ma molto bello e nessuna auto sul percorso. L'asfalto in alcuni punti era rovinato ma oggettivamente trovare 100 km di strade perfette e non trafficate è praticamente impossibile. Buona anche l'organizzazione complessiva ( la partenza alle 10:00 è una grande comodità per chi viene da fuori)
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Bella granfondo e posti molto belli ma il manto stradale e veramente messo male in 3/4 del percorso,e mi ritengo fortunato di pedalare in veneto dove mi vien difficile trovare strade messe in quelle condizioni e veramente un peccato...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mah… 3/4 del percorso? Non ti sembra di esagerare? I tratti rovinati erano (parlo del lungo): discesa di Baroni, tratto in salita di Borla, discesa di Castelletto.
Vogliamo considerare qualche buca anche nell'ultima ripida salita? Beh, che fastidio dava, procedendo a 10km/h (se va bene)?
Rispetto alla scorsa stagione sono state sistemate (finalmente) molte strade.
Nel tratto iniziale di falsopiano, c'era qualche buca, ma nulla di pericoloso.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Fatto il lungo in 4h e 07', l'ultima salita perfida (parecchi del medio col piede a terra, delle rasoiate che ho ancora nelle gambe), percorso selettivo con 2398 D+ in 128 km., purtroppo con quel manto stradale le discese sono veramente pericolose, non è colpa degli organizzatori sia chiaro, ma davvero in queste zone le discese sono davvero estremamente brutte, la giornata soleggiata, le docce calde (e che per chi fa i lunghi non è detto sia sempre così) ed un ottimo pasta-party hanno reso il mio 1 Maggio una buona giornata...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Questo percorso per me è sempre devastante, pur facendo il medio. Non lo digerisco proprio. Dopo l’ultima salita avevo i rampi anche al deretano :wacko: Sì che è cambiato ,boh.
Sarà il falsopiano iniziale; sarà stato il lungo falsopiano finale... Saranno i continui strappi che no ti fanno prendere il ritmo...
Nonostante ciò mi sono divertito ed ho comunque portato a casa una buona prestazione.
Le strade mi sono sembrate in linea con quelle su cui sono solito allenarmi e, a tratti, persino leggermente migliori.
Ottima organizzazione.
Pacco gara ricco mi ci ficco.
Buono il pasta party, con porzioni abbondanti. Non l’ho nemmeno mangiato tutto (ho avanzato i salumi).
Ottimo il ristoro all’arrivo con la coca cola. Per me ogni ristoro finale DOVREBBE avere la coca cola.
Unica nota negativa, l’euro per il deposito bici. Io ne ho usufruito per la prima volta quest’anno, ma mi hanno detto che è sempre stato così. Ovviamente non è per l’euro in sé, ma per lo sbattimento di stare lì a reperire i soldi.
Comunque, complice anche il meteo top, mi sono divertito.