grazie Alberto Contador

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mi associo a coloro che vedono in Contador il grande campione che e'.
Ieri, nell'intervista a fine gara con Alessandra, ha ricordato una volta di piu' quanto abbia apprezzato il giro e il pubblico italiano.
Penso che questi suoi richiami la dicano lunga sullo stato psicologico che lo ha accompagnato in questo tour.

I francesi lo fischiano nonostante faccia i numeri come quello di ieri con tanto di spada di Damocle sulla testa.
Noi esaltiamo uno che e' stato a casa per un paio d'anni e che non va in discesa, non va a cronometro e in salita entusiasma solo nelle gare in cui mancano quelli veri.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Attenzione : il termine scemenza non intendeva essere offensivo, ci mancherebbe altro. Se questa è l'impressione chiedo scusa a Peggio ed a chi legge.
Per quanto riguarda il talebanismo, faccio presente che su Contador se ne sono dette di cotte e di crude riguardo pratiche non consone al ciclismo (trafusioni, clobunterolo) e naturalmente senza che il suddetto sia mai stato condannato.
Di prove certe al riguardo non ce ne sono, per cui sono solo supposizioni, che non portano da nessuna parte se non infastidire i suoi tifosi, nei quali mi ci metto.
E' vero che Peggio lo ha elogiato in post precedenti, ma quanto scritto sopra, ripeto, non mi è proprio piaciuto perchè da l'idea di pensiero scritto da persona che nutre antipatia nei confronti di un corridore.
A me gli Schelck non sono mai piaciuti, ma me ne guardo bene dall'asserire, più o meno velutatamente, che mangiano nutella taruccata, che bevono latte allo zenzero.
Chiudo comunque scusa se il mio post ha dato motivo di pensare ad un'offesa gratuita, non era nelle mie intenzioni.

P.S. : W Contador :mrgreen:
Il fatto che su Contador se ne siano dette di cotte e di crude è normale. E' attualmente il più forte, il più mediatico ecc.ecc. e quindi anche il più "attenzionato". E' successo a Pantani, è successo ad Armstrong, succede a tutti quelli più o meno famosi, di veder vivisezionata anche una scureggia che fanno.
Quando si eccede ci pensano loro con i loro avvocati ben pagati a rivalersi, ma a noi appassionati non ce ne deve fregare nulla e non dobbiamo considerarla un fatto personale, sennò la viviamo male la cosa.
A me Contador piace molto come ciclista e trovo che come persona non sia male...da quel pochissimo che arguisco dai suoi comportamenti pubblici, quindi dando un giudizio molto superficiale. Dopo di che se qualcuno gli dice che è una pippa, o che è un bombato o qualsiasi altra offesa, posso al massimo esprimere il mio dissenso spiegando perchè dissento. Da qui ad accalorarmici ce ne passa. Non è mio padre, non è mio fratello, non è mio amico e alla fin fine che la gente dica quel che vuole di lui...tanto col motore che ha, la fama che ha e i soldi che ha, non se la passa malaccio lo stesso manco se un manipolo di persone lo piglia di petto e se io lo difendo il mio motore resta quello, la mia fama pure e soprattutto il portafoglio resta uguale:-(, quindi.......
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
un elogio a Contador perchè:
- ha corso un bel Tour de France
- "comunque" ha un bel motore che gli permette di tentare l'impresa da lontano
- non teme di partecipare alle tre grandi corse a tappe e, secondo me, vincerle nello stesso anno.
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Leggendovi mi viene in mente solo una cosa: quanto siamo buoni!

Basta un gesto come quello di oggi e una sconfitta e giá ci dimentichiamo che Contador potrebbe essere il prossimo ad essere fermato per due anni. Ma in questo momento lo assolviamo senza pensarci nemmeno.

Cmq concordo con tutti, bravo Contador. È un corridore spettacolare che purtroppo finora aveva un po quell'imagine da misterioso intoccabile talento. Con questo Tour é diventato molto più umano.

Anche se suona strano, spero proprio che quella bistecca non gli impedisce di correre per due anni.


se anche fosse fermato, sarebbe fermato per un caso assolutamente allucinante: fino al "giorno prima" puoi avere 999 picogrammi di clenbuterolo nel sangue, il giorno dopo puoi avere massimo 999 nanogrammi, e contador ne aveva 2,5 picogrammi...se fino al giorno prima era lecito averne 400 volte tanto, o era idiota la norma prima o il limite nuovo coinvolge quantità insignificanti che possono effettivamente stare lì per caso, e dal momento che non sono state scoperti nuovi effetti della sostanza, pare credibile che il caso sia il secondo.

parentesi chiusa per me: contador ieri ha fatto uno di quei numeri che non si vedevano chissà da quando perchè gli avversari gli hanno corso contro (non come con andy il giorno prima) e lui c'ha provato lo stesso, e ripreso la prima volta, non ha aspettato a giocarsi la tappa negli ultimi 2km, è partito subito perchè ancora sperava di ottenere qualcosa.
a me ha ricordato tantissimo il pantani di plan di montecampione, e il ciclismo aveva bisogno di un carattere del genere, che di gente che corre per perdere ce n'è anche troppa (da basso, che da una vita non corre per vincere, ma per arrivare secondo, a cunego, per il quale bisogna esultare perchè arriva sesto...ma l'anno prossimo fa 30 anni, non è mica un ragazzino, il sesto posto è il massimo, che ha colto in un anno in cui sono caduti o andati a casa 4 o 5 avversari...).
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
i montecampione, e il ciclismo aveva bisogno di un carattere del genere, che di gente che corre per perdere ce n'è anche troppa (da basso, che da una vita non corre per vincere, ma per arrivare secondo, a cunego, per il quale bisogna esultare perchè arriva sesto...ma l'anno prossimo fa 30 anni, non è mica un ragazzino, il sesto posto è il massimo, che ha colto in un anno in cui sono caduti o andati a casa 4 o 5 avversari...).

Eh, beh dai Rick, Cunego si sa che cmq è un gradino sotto rispetto a Contador, A.Shleck, Evans. In gruppo con loro imho ci sta che non riesca ad attaccare senza cuocersi. Anche nelle prime tappe dei Pirenei provò a dare qualche sferzata, ma è dura quando gli altri sono più forti.
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Eh, beh dai Rick, Cunego si sa che cmq è un gradino sotto rispetto a Contador, A.Shleck, Evans. In gruppo con loro imho ci sta che non riesca ad attaccare senza cuocersi. Anche nelle prime tappe dei Pirenei provò a dare qualche sferzata, ma è dura quando gli altri sono più forti.

cunego lo cito perchè è uno che ha vinto un giro con una botta di culo allucinante: popovych aveva una squadra imbarazzante, honchar aveva una cronometrina sparuta di 35 km, a trieste mi pare, e cunego rastrellò 80 secondi di abbuoni...praticamente tutto culo (se popovych avesse marcato più lui che simoni, avrebbe vinto simoni).
invece ha vinto due lombardia meritandoseli. e per me vale più il primo posto alla sagra della salsiccia a borgo a buggiano piuttosto che il secondo al tour. perchè nel ciclismo uno vince e gli altri perdono. e lui che potrebbe vincere delle gare prestigiose mi infastidisce molto che si accontenti di piazzamenti anonimi come il settimo posto al tour...
il mondiale di ballan, poteva benissimo vincerlo lui, guarda allo svizzera che figura del cavolo che ha fatto nell'ultima crono. dove va uno che fa pena a cronometro e in salita c'è da dirgli bravo quando non si stacca?
capisco dire bravo a voekler: lui non è uno che può vincere i lombardia, le liegi, le amstel, le frecce, e allora se fa un piazzamento al tour, è stato bravo, ma cunego potrebbe vincere corse importanti, ma preferisce perderne una sola in tutto l'anno...mah...;nonzo%
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Contador anche con un ginocchio infortunato ha dato spettacolo e per più di metà Tour ha tenuto in scacco tuti gli altri che non facevano un metro per paura che poi il pistolero li potesse bucherellare come un gruviere, non sarà certo la mancata vittoria a questo tour, che all'origine non era in programma di disputare, che potrà mettere in discussione la sua classe cristallina di questo strepitoso ciclista che stà dominando l'ultimo decennio.
Nonostante questo ha provato ed ha infiammato gli spettatori con un'azione dal sapore di altri tempi, voleva far saltare il banco e come un campionissimo deve fare non si è accontetto di vincere un tappa, che non avrebbe aggiunto nulla alla sua strepitosa carriera e palmares, molti prof. dovrebbero prendere esempio da lui!!!
 

Edd Stark

Gregario
2 Gennaio 2007
524
3
Vivo a RIETI-Sulla cima del monte Terminillo!...ma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Slr
come ho gia' detto, un campione si vede nelle vittorie e nelle sconfitte, il bilancio si fa alla fine. ma la classe e' limpida e senza tante chiacchierare.

  • forse non doveva esserci...
  • forse senza quella caduta all'inizio...
  • forse, se non doveva esserci lui, non dovevano esser li' molti altri, organizzatori compresi e direttori compresi...
per oggi soprattutto...
grazie Alberto !

:-x

Quotone!!!...Contador, secondo me, un signore dalla bici!

...mi é piaciuta, anzi, mi ha entusiasmato la sua azione partita da lontano...

...o salto io o salta il tour....:cassius:

...bravo, bravo....

e poi mi hanno fatto piacere le sue parole di stima e affetto nei confronti del pubblico italiano....(alla faccia di quei tifosi che lo sbeffeggiavano all'arrivo:mrgreen:)!!!!
 

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
chissa' se contador considerera' questo tour come una vittoria o una brutta sconfitta ?

sarebbe bello che qualcuno glielo avesse chiesto, anche per capire come pesera' dentro di lui e per come prendera' le prossime gare... ;nonzo%
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Quotone!!!...Contador, secondo me, un signore dalla bici!

...mi é piaciuta, anzi, mi ha entusiasmato la sua azione partita da lontano...

...o salto io o salta il tour....:cassius:

...bravo, bravo....

e poi mi hanno fatto piacere le sue parole di stima e affetto nei confronti del pubblico italiano....(alla faccia di quei tifosi che lo sbeffeggiavano all'arrivo:mrgreen:)!!!!

Stra quoto! Grande Alberto.
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Un commentatore della tv spagnola commentava la sfida contador Rasmussen,alcuni anni fa e gridava" : AAAAAAALbertooooooo.... che campion:"
Cosa dire fantastico, mi e' piaciuto un sacco.
 
Ultima modifica:

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Quotone!!!...Contador, secondo me, un signore dalla bici!

...mi é piaciuta, anzi, mi ha entusiasmato la sua azione partita da lontano...

...o salto io o salta il tour....:cassius:

...bravo, bravo....

e poi mi hanno fatto piacere le sue parole di stima e affetto nei confronti del pubblico italiano....(alla faccia di quei tifosi che lo sbeffeggiavano all'arrivo:mrgreen:)!!!!


Grande combattivo e grande testa. Ma anche una bella persona: l'ho incorciato mentre rientrava in albergo dopo la batosta del Galibier. Quando mio figlio (sei anni) gli si è fatto sotto con un pennarello in mano, si è inginocchiato e, meticolosamente, gli ha autografato la maglietta. E quando gli ha detto che anche lui si chiamava Alberto, gli ha fatto un grande sorriso....
Un campione si vede anche da queste cose.
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
quest tour probabilmente perso da contador vale più dei 3 precedenti vinti prima secondo me

xkè prima a mio giudizio si limitava a fare il "minimo" per vincere, mentre oggi pur sapendo che il tour era proabilmente finito ieri, ha datto il tutto per tutto come solo i fuoriclasse sanno fare e secondo me oggi ha preso il rispetto di tanti appassionati di ciclismo

al giro era stato eccezionale xkè aveva attaccato sempre ma oggi è andato oltre, come diceva una canzone bisogna saper perdere e contador oggi ha perso da grandissimo

anche io dico grazie alberto


Un grande Alberto, un gran corridore, probabilmente il più forte di tutti, un gran signore, ha saputo regalarci un'immensa emozione, ha attaccato, ha dato tutto, ha provato, ha osato...

Saluti Mima
 

doppelbock

Pignone
18 Luglio 2011
293
0
Visita sito
Bici
cannondale
lo ringrazierete anche ora che ha deciso di non venire mai più al Giro, che ritiene solo una corsa spaccagambe a differenza del Tour che considera l'unica vera corsa?