Greg LeMond propone

Ulle

Novellino
Ieri nelle ARD Tv tedesco si parlava di un altra sostanza dopante che non rintracabile nel Sangue che pero gira gia da quasi 10 anni nello sport,il cosi chiamato "GEREF"
Weiteres Dopingmittel im Umlauf?


Das "ARD-Magazin Monitor" hat am Donnerstagabend über ein offenbar seit langem gebräuchliches, aber bis heute nicht nachweisbares Dopingmittel berichtet.
Demnach ist die Substanz Geref, die im Körper zur Ausschüttung von Wachstumshormonen und damit zu mehr Muskelmasse und schnellerer Erholung führt, bereits seit zehn Jahren in Dopingkreisen bekannt.
In einem Interview berichtete auch der geständige Dopingsünder und frühere Radprofi Bernhard Kohl, Geref bereits zu kennen. "Mir ist Geref schon seit zwei Jahren bekannt", so der Österreicher.

o-o
 

Ulle

Novellino

Sembra come delle Benchmark di un nuovo processore Intel or delle sceda Video per il mio pc,comunque sia ,ormai sapiamo tutti in che condizioni Biarne R. ha vinto il tour ai sui tempi.
Spero tanto per AC che tutta questa forza viene da "pane e Acqua" e non da qualche super "Processore"

:angrymod:
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
E cmq interessante é che un cavallo di corsa per esempio ha un valore di piu di 120 di Vo2, mentre il record hanno i Huskies, cioé i cani che vengono usati a tirare le slitte che raggiungono un valore di 250 di Vo2.


Pensa se riescono a metterli in bici :asd:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ma il Gh non è cmq "doping" mi pare ;nonzo%

Non è direttamente rintracciabile ma è doping eccome se lo è!

Nel codice professionisti" Tutto cio' che non è rintracciabile ai controlli non è doping" Allora si non è doping.

Ormai sono 15 anni che il ciclismo ha imboccato quella che io chiamo via sovietica alla lotta contro chi fa uso di pratiche proibite' ormai siamo al passaporto biologico la rintracciabilità h24, ma il ciclismo anno per anno perde sempre piu' credibilità, non seguito ma credibilità nei suoi attori principali si.

La via a da seguire a mio avviso è altra, non so se praticabile ma altra.


Ps
Ok che chi diventa santo prima è stato peccatore ma che Lemond e il Medico della Festina propongano dei rimedi mi risulta a dir poco paradossale.

Già il passaporto biologico non è acettato dalla comunità scentifica e il caso Di Luca lo conferma, mettiamoci anche il consumo massimo di ossigeno..
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.870
98
dove capita
Visita sito
Non è direttamente rintracciabile ma è doping eccome se lo è!

Nel codice professionisti" Tutto cio' che non è rintracciabile ai controlli non è doping" Allora si non è doping.

Non lo so, chiedo. Ma credo che non ci siano controlli specifici per il Gh, che essendo un ormone naturalmente prodotto dal corpo non può essere considerato doping. Sono doping le sostanze per stimolarne l'abnorme secrezione. Se questo Geref non sia rintracciabile non lo so.

ps
il problema della credibilità mi pare non interessi a molti. Nei fatti e non nelle parole.. The show must go on.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Parlando di Contador e della sua fenomenale crono di ieri, leggendo l'articolo di Gianni Mura su Repubblica, in conferenza stampa hanno chiesto allo spagnolo quale fosse la sua Vo2. Contador ha risposto che a queste domande non risponde.

Secondo me, queste sono le peggiori risposte che gli atleti possano dare, perché sono ambigue e lasciano adito a sospetti. Che uno abbia 8 litri di capacità polmonare o 100 di Vo2, dovrebbero saperlo tutti.
Se uno è baciato dalla fortuna di avere un fisico eccezionale buon per lui, ammireremo ancora di più le sue imprese sportive.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
..e che gli avrebbe dovuto rispondere....?!?!?prima o dopo le cure?!??!
Scusate mi è scappata...:asd:
 

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Un ormone sintetico che stimola la produzione del Gh naturale?
Ma il Gh non è cmq "doping" mi pare ;nonzo%


Credo proprio che lo sia, è l'ormone della crescita ( usato in medicina per stimolare la crescita nei soggetti affetti da nanismo) e viene usato specialmente nel bodybuilding. Ha come effetti secondari l'allungamento di alcune protuberanze tipo la mandibola (mento allungato) i gomiti e qualcos'altro. I benefici nel ciclismo, se ci sono, non li conosco.
 

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Parlando di Contador e della sua fenomenale crono di ieri, leggendo l'articolo di Gianni Mura su Repubblica, in conferenza stampa hanno chiesto allo spagnolo quale fosse la sua Vo2. Contador ha risposto che a queste domande non risponde.

Secondo me, queste sono le peggiori risposte che gli atleti possano dare, perché sono ambigue e lasciano adito a sospetti. Che uno abbia 8 litri di capacità polmonare o 100 di Vo2, dovrebbero saperlo tutti.
Se uno è baciato dalla fortuna di avere un fisico eccezionale buon per lui, ammireremo ancora di più le sue imprese sportive.


Ho la sensazione che Contador, come tutti gli atleti spagnoli, abbiano trovato un modo/sostanza/pratica per nascondere qualcosa.
E mi sembra evidente che gli italiani non ci sono ancora arrivati.
 

Ulle

Novellino
Credo proprio che lo sia, è l'ormone della crescita ( usato in medicina per stimolare la crescita nei soggetti affetti da nanismo) e viene usato specialmente nel bodybuilding. Ha come effetti secondari l'allungamento di alcune protuberanze tipo la mandibola (mento allungato) i gomiti e qualcos'altro. I benefici nel ciclismo, se ci sono, non li conosco.
dicevano nella tv tedesca che molto efficacce a aiutare il recupero
o-o
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Si ma in termini economici quanto costa monitorare costantemente un atleta fin dagli juniores?
E moltiplicato per tutti gli atleti da controllare?

Secondo me il punto necessario è rendere le squadre responsabili ( anche dal punto di vista economico ) dei loro corridori.
Ad esempio facendogli sottoscrivere una fideiussione milionaria a garanzia
dell'integrità ( nel senso doping ) dei loro atleti. Loro poi potrebbero pretendere altrettanto dai corridori.
Solo così le squadre avranno TUTTO l'interesse a far correre chi è in regola, adesso non è così la responsabilità e tutta del corridore beccato.

Ragazzi apriamo gli occhi 2 anni di squalifica sono accettabili come rischio a fronte di possibili guadagni milionari.

Immaginate se i vari beccati avessero dovuto, oltre la squalifica, pagare una penale ....che so.....di un paio di milioni di euro.

Tanto se non li colpisci nel portafoglio..........

condivido perfettamente: "responsabilità oggettiva" della squadra e di conseguenza dello sponsor con relative multe milionarie.

la radiazione del corridore secondo me non funziona in quanto ha un diverso effetto deterrente su atleti giovani rispetto ad atleti a fine carriera, avvantaggiando questi ultimi.