bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
No lo vietiamo e per riposare usano la camomilla.
Diversamente aspettiamo che a qualcuno esploda il cuore sullo Zoncolan e poi diciamo poverino...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Invece usare la testa e fare studi seri per capire cosa può comportare l'utilizzo di questa pratica?
Poi posso essere d'accordo sul vietarlo in gara/allenamento, ma prima almeno aspettiamo che lo facciano e, soprattutto, che qualche studio ci faccia capire cosa può comportare.
Perchè se no bisogna vietare anche la camomilla, perchè se poi la mettono nella borraccia......
 

Moniper

Pignone
1 Gennaio 2019
115
33
57
Bari
Visita sito
Bici
Wilier
Qui non si parla di due cuffiette per ascoltare i Dire Straits, ma di qualcosa di molto pericoloso, altro che cercare altrove...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ne parla da un po'. Tra l'altro il corridore in foto fu lambito via intercettazione da sospetto di uso dell'altro.

Se e' doping di solito non lo mostrano alla stampa.
Se e' pericoloso stiamo dando di...scegliete voi allo staff medico bahrein (pare lo usino anche altri).
Anche gli stimolanti interferiscono coi meccanismi di freno. Tipo al caffeina, taurina, gel coi mix.
Io avrei un approccio piu' cauto su questa faccenda. Io inteso come io visto che non sono un medico.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Che la mente influenzi le prestazioni è cosa nota. Non diciamo spesso che la testa fa tanto, più che le gambe? E i fuoriclasse sono tali perché hanno una testa che altri non hanno. Non mi meravigliano certe ricerche. Alla maratona di New York da anni hanno proibito i lettori MP3 perché considerati doping. Doping cerebrale anche quello. Sposti altrove l'attenzione dalla fatica e te ne avvantaggi.
Per allontanare la fatica basta e avanza il largamente usato tramadol.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Pensate che invece altri ambienti sportivi siano migliori?
Girano soldi, per pochi che siano ci sarà sempre qualche persona con pochi scrupoli.....
Se pensiamo che ci sono amatori che si rovinano la salute per la gare del paese....
concordo pienamente. 2 anni fà ho partecipato ai mondiali amatori UCI in Francia. Non potete avere idea di quante pasticche volavano in griglia. Gli inglesi e i francesi la facevano da padroni con pasticche nascoste nella salopette e 2 min prima del via tutti a deglutire. Una vergogna. Chi metteva oki nella borraccia, ma la stragrande maggioranza usava tramadol o contramal (visto di persona dall'inglese che mi era di fianco). Preferisco vedere i Prò terminare una tappa alpina in 7h piuttosto che in 4h perchè così facendo non fanno altro che incentivare quei poco intelligenti amatori ad usare senza cervello sostanze per tentare l'emulazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Per carità i Prò fanno una "fracca" di km all'anno e si preparano in tutto e per tutto. ma vedere certe medie orarie qualche dubbio magari viene. Stessa cosa tra gli amatori sia inteso.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se e' doping di solito non lo mostrano alla stampa.
Infatti per ora non è doping.
Anche il mitico conconi sbandierava la pratica delle autoemotrasfusioni grazie al quale il Sig Moser stabilì due record dell'ora a 40 anni, poi quando vennero fuori i casi di qualcuno che ci aveva lasciato la pelle o a veva rischiato di farlo da luminare divenne un delinquente...
Se e' pericoloso stiamo dando di...scegliete voi allo staff medico bahrein (pare lo usino anche altri).
Mmhhh non so... perchè il signore citato sopra e quanti hanno usato e usano tutt'ora eritropoietina e tutto il resto (non sto a farti l'elenco altrimenti non finiamo più) credi lo facciano ai fini di tutelare la salute degli atleti?
Anche gli stimolanti interferiscono coi meccanismi di freno. Tipo al caffeina, taurina, gel coi mix.
Se mi consenti hanno effetti decisamente più blandi, ciònonostante la caffeina è stata inserita tra le sostanze dopanti fino agli inizi degli anni 2000, salvo essere poi depenalizzata in quanto dava troppi casi di falsi positivi essendo contenuta in diversi alimenti e bevabne ed essendo impossibile determinare le reali quantità di assunzione.
Io avrei un approccio piu' cauto su questa faccenda. Io inteso come io visto che non sono un medico.
Infatti....
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Invece usare la testa e fare studi seri per capire cosa può comportare l'utilizzo di questa pratica?
Poi posso essere d'accordo sul vietarlo in gara/allenamento, ma prima almeno aspettiamo che lo facciano e, soprattutto, che qualche studio ci faccia capire cosa può comportare.
Perchè se no bisogna vietare anche la camomilla, perchè se poi la mettono nella borraccia......
Volevo rispondere seiamente, poi la tua ultima considerazione me ne ha tolto la voglia.
Mi sfugge quali potrebbero essere i danni che potrebbero derivare dalla camomilla in borraccia...;nonzo%
 

Moniper

Pignone
1 Gennaio 2019
115
33
57
Bari
Visita sito
Bici
Wilier
Infatti per ora non è doping.
Anche il mitico conconi sbandierava la pratica delle autoemotrasfusioni grazie al quale il Sig Moser stabilì due record dell'ora a 40 anni, poi quando vennero fuori i casi di qualcuno che ci aveva lasciato la pelle o a veva rischiato di farlo da luminare divenne un delinquente...

Mmhhh non so... perchè il signore citato sopra e quanti hanno usato e usano tutt'ora eritropoietina e tutto il resto (non sto a farti l'elenco altrimenti non finiamo più) credi lo facciano ai fini di tutelare la salute degli atleti?

Se mi consenti hanno effetti decisamente più blandi, ciònonostante la caffeina è stata inserita tra le sostanze dopanti fino agli inizi degli anni 2000, salvo essere poi depenalizzata in quanto dava troppi casi di falsi positivi essendo contenuta in diversi alimenti e bevabne ed essendo impossibile determinare le reali quantità di assunzione.

Infatti....
Diciamo che ora c'e' una sensibilita' diversa rispetto ai primi anni 80, ai tempi di conconi. In ogni caso moser ha sempre negato di averefatto ricorso alle trasfusioni per il record del gennaio 1984.40 anni li aveva 10 anni dopo, nel 1994 dove non fece nessun record.

Non so che usino ora, sono ipotesi piu' o meno fondate ma niente di preciso.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
  • Mi piace
Reactions: blues boy

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Tu credi che potendo utilizzarlo per ridurre o eliminare la sensazione di fatica, non ci sarà qualcuno che lo farà...?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Volevo scrivere una cosa , ma ne ho scritta un'altra. Ho scritto dopante , ma intendevo anabolico. Anabolico significa effetto che aumenta il muscolo , contrapposto a catabolico che è lo diminuisce , quindi "rottura" muscoli , con lo sforzo si vanno a prendere gli amminoacidi necessari all'azione , non sono solo i bcaa , ma anche i glucogenetici e altri tipo arginina etc. Gli amminoacidi bcaa e glucogenetici vengono trasportati da una proteina carrier , che è la stessa che trasporta il triptofano amminoacido che da la sensazione di stanchezza. I primi li possiamo paragonare come a "dirottatori" che entrano su questa "corriera" e costringono il povero triptofano a scendere , riuscirà a risalire solo quando questi amminoacidi saranno diminuiti e riuscirà a sedersi nei posti lasciati liberi. In pratica i bcaa presi prima e durante l'allenamento non servono tanto al recupero muscolare quanto alla neutralizzazione del triptofano Se si prendono prima di dormire garantiscono qualche ora di insonnia.
Quindi il caschetto cerebrale non serve a non fare entrare una sostanza nel cervello , ma è come un trainer che dice al pugile che subisce i colpi di un'avversario : non fa male , ma questo lo dice al cervello.
La differenza dicono he la faccia il cervello. Secondo me la differenza la fa il numero dietro la schiena , ed infatti vedo della gente che in allenamento batte tutti i record , ma in corsa resta dietro. In pratica il mio post. lunghissimo , in poche parole vuole dire che in corsa il caschetto non si usa . ma per tutto il resto si e il recupero che avviene nel fisico , parte dal cervello soprattutto nelle ore di sonno.
 

Moniper

Pignone
1 Gennaio 2019
115
33
57
Bari
Visita sito
Bici
Wilier
Volevo scrivere una cosa , ma ne ho scritta un'altra. Ho scritto dopante , ma intendevo anabolico. Anabolico significa effetto che aumenta il muscolo , contrapposto a catabolico che è lo diminuisce , quindi "rottura" muscoli , con lo sforzo si vanno a prendere gli amminoacidi necessari all'azione , non sono solo i bcaa , ma anche i glucogenetici e altri tipo arginina etc. Gli amminoacidi bcaa e glucogenetici vengono trasportati da una proteina carrier , che è la stessa che trasporta il triptofano amminoacido che da la sensazione di stanchezza. I primi li possiamo paragonare come a "dirottatori" che entrano su questa "corriera" e costringono il povero triptofano a scendere , riuscirà a risalire solo quando questi amminoacidi saranno diminuiti e riuscirà a sedersi nei posti lasciati liberi. In pratica i bcaa presi prima e durante l'allenamento non servono tanto al recupero muscolare quanto alla neutralizzazione del triptofano Se si prendono prima di dormire garantiscono qualche ora di insonnia.
Quindi il caschetto cerebrale non serve a non fare entrare una sostanza nel cervello , ma è come un trainer che dice al pugile che subisce i colpi di un'avversario : non fa male , ma questo lo dice al cervello.
La differenza dicono he la faccia il cervello. Secondo me la differenza la fa il numero dietro la schiena , ed infatti vedo della gente che in allenamento batte tutti i record , ma in corsa resta dietro. In pratica il mio post. lunghissimo , in poche parole vuole dire che in corsa il caschetto non si usa . ma per tutto il resto si e il recupero che avviene nel fisico , parte dal cervello soprattutto nelle ore di sonno.
concordo sugli effetti degli amminoacidi.

di solito chi va forte in allenamento va più forte in gara. ma ci sono casi di ciclisti di grandissime doti che non riuscivano a ripetere le prestazioni dell'allenamento. non ricorodo il nome del tizio degli anni 80 non molto conosciuto vero fenomeno in allenamento (che resta fenomeno, eh visti i numeri...). non sono molti ma ci sono.
l'euforia o una situazione di depressione, ossia una determinata situazione psicologica dell'atleta alterano i valori in campo, ovviamente. al di là dell'alimentazione o del doping.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
mah per me finchè non se li cacciano su in gara per farsi dare la scossetta possono fare quello che gli pare, alla fine non lo vedo così rilevante ne tantomeno penso che possa essere tracciabile l'utilizzo. certo che a leggere certe cose a volte capisco che tanti ci prendano per il culo come categoria a prescindere.