Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Discussione in 'Ruote' iniziata da samuelgol, 18 Settembre 2017.

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  1. samuelgol

    samuelgol Rain Man

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  2. natcam

    natcam Pignone

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    Salve ho prenotato delle fulcrum 0 normali..Ho appena appreso che ci sono in commercio le Fulcrum 0 2 way fit che sarebbero Tubeless e standard. I pro potrebbero essere il minor peso per la mancanza della camera d'aria; per le forature dubito che possano essere uguali alle ruote delle moto per tenuta aria. I contro sono a mio modo di vedere che in caso di foratura come si fa; se ammacchi il cerchio per una botta? I copertoni quali mettere, visto che le ruote sono già pronte? Vale la pena oggi spendere circa €150,00 in + per un prodotto ancora poco conosciuto.
    Mi piacerebbe sapere la vostra
     
  3. dagos

    dagos via col vento

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    Scusate ma, io sarò sempre il colito bastian contrario, che senso ha cercare nastri per tappare i fori nipples per uso tubeless quando cmq la spesa è irrisoria se la confrontiamo al costo di una ruota medio-buona ??
    Non è che si debba cambiare ad ogni uscita eh !
    Appena nastrate e montata la copertura faccio una prova a 10 bar e se resiste per almeno un ora a quelle pressioni... inserisco il lattice e via.

    Poi per me basta una camera d'aria normale in butile dal costo di 6-7 euro e una bomboletta di co2 per gonfiare senza problemi un eventuale foratura dove il lattice non provvede... non porto nessun altro kit se non un pezzo di copertura senza bordo per eventuali squarci, all'incirca misura 3-4 cm e sta sul fondo del borsella da anni ormai.
     
    A nipless47 piace questo elemento.
  4. aratrus

    aratrus Cronoman
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    arrivati i fusion 5 galactik tubeless da 25 e alla pesata sono 284 gr e 290 gr.
    sono il "vecchio" modello, non l'11storm.
     
  5. davlak

    davlak Maglia Rosa

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    poco fa ho tubelessizzato delle vecchie Proton campagnolo.
    ero rimasto con una sola valvola schwalbe, sicchè sono andato in cantina e ho trovato una vecchia camera d'aria con valvola filettata e frutto smontabile.
    l'ho usata con successo.
    ha tallonato al primo colpo :mrgreen:

    [​IMG]
     
  6. leonisa

    leonisa Apprendista Scalatore

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    Credete che si possano latticizzare dei schwalbe durano su cerchio alpha tubeless ready?
    Avendo ovviamente la sicurezza che non stallonino.
     
  7. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Velocista

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    se sono copertoncini non uscirei neanche dal garage
     
  8. davlak

    davlak Maglia Rosa

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    :asd:
     
  9. leonisa

    leonisa Apprendista Scalatore

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    Mi pare alquanto chiara come risposta
    Infatti non ho trovato nulla in rete, avevo il dubbio. Ho già preso due camere d'aria comunque, per questo inverno tradisco il tubeless e monto i copertoncini durano, double Defense, non "dovrei" forare.
     
  10. Marietto64

    Marietto64 Apprendista Velocista

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    I miei fusion performance tlr pesano 240g, ottimo direi [​IMG]

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  11. leonisa

    leonisa Apprendista Scalatore

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    Poi parlavano male dei pro one che pesano 240/250 da 23. Facci sapere quanto durano questi Hutsch, e quanto fori.
     
  12. aratrus

    aratrus Cronoman
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    L'etichetta millanta un 270g [​IMG]

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  13. leonisa

    leonisa Apprendista Scalatore

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    Che sia un tarocco cinese? 😝
     
  14. Marietto64

    Marietto64 Apprendista Velocista

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    Non mancherò, spero di non forare (sgrat-sgrat) anche perché ho scelto i performance rispetto ai galactik per il rinforzo in kevlar.

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  15. noparino

    noparino Novellino

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    Ho necessità di un aiuto per l'acquisto di una coppia di tubeless Hutchinson. La domanda è tubeless oppure tubeless ready?? La ready consente di avere la stessa sicurezza della tubeless, soprattutto ad impostare le curve in discesa?
     
  16. Simone.01

    Simone.01 Passista

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    [MENTION=27597]noparino[/MENTION] a quali modelli ti riferisci?
     
  17. tony fish

    tony fish Apprendista Velocista

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    Guarda che sono larghi uguali ai pro one 23 secondo me sono direttamente paragonabili, i miei sono 246 gr entrambi.



    Li uso da un po' e mi sto trovando davvero bene, consumo in questi 8-900 km irrisorio, nullo all'anteriore è quasi al posteriore, più scomodi dei pro one (ma da 25 sono molto più grandi), forature niente neanche micro (i pro one due microforature subito appena presi nel primo treno, poi basta) in discesa ottima tenuta, reattive nelle ripartenze e in salita, gran gomme, peccato che non si trovino (è quasi certamente non si troveranno) più.

    Spero ti ci divertirai anche tu
     
  18. noparino

    noparino Novellino

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    Pensavo ai FUSION 5 PERFORMANCE
     
  19. Marietto64

    Marietto64 Apprendista Velocista

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    [MENTION=96115]tony fish[/MENTION]
    o-o
     
  20. davlak

    davlak Maglia Rosa

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    gli Hutchinson 11storm saranno a breve disponibili su shockbike.net
    non si sa ancora il prezzo ma non meno di 100 coppia per i performance 25 e qualcosa in più i gakactik.
     

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