In genere si raccomanda di fare due giri di nastro sulle bdc, mentre sulle mtb uno basta. Quando, circa un mese fa, ho nastrato le mie
ruote (
Fulcrum Racing 6 DB) inizialmente avevo fatto un solo giro di nastro (quello celeste della 3M) ma poi, come indicatomi da alcuni utenti di questo forum, ne ho applicato un secondo strato prima di procedere al montaggio degli pneumatici. L'accortezza che ho avuto è stata quella di eliminare attentamente tutte le bolle: la maggior parte le ho eliminate a mano e quelle che rimanevano sono sparite dopo che ho lasciato le ruote montate con la camera d'aria a 7 Bar per 24 ore. È passato un mese e, incrociando le dita, per il momento tutto sembra tenere... Credo che questa storia serva da esperienza anche al tuo ciclista. A volte i meccanici cercano di risparmiare sui materiali perché con un rotolo di nastro cercano di farci più bici possibile: poi però a volte succedono questo tipo di inconvenienti...
Penso che con due giri di nastro le tue ruote non ti daranno più sorprese: spero che il tuo meccanico abbia ripulito accuratamente il nastro sulla ruota anteriore prima di applicarci il secondo strato di nastro perché altrimenti il rischio è che si scolli. Nel peggiore dei casi lo togli e procedi tu stesso a nastrarla come si deve. In rete ci sono i tutorial che mostrano come si deve fare e ti garantisco che non è un'operazione così difficile. Chi fa da sè fa per tre (e risparmia...).
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