Premesso che cercando nelle discussioni già aperte non ho trovato elementi per una impostazione della preparazione "annuale" ma solo vari consigli su allenamenti specifici, volevo chiedervi come va impostata la preparazione con l'obiettivo principale di partecipare nella prossima stagione a gare amatoriali in circuito ed eventualmente (obiettivo secondario) mediofondo non particolarmente impegnative.
Pratico ciclismo da poco più di un anno (iniziato a settembre 2014), e in media mi alleno sulle 10-12h a settimana anche in inverno (tipicamente 1 uscita lunga con salite, 1 media in pianura o ondulata, 3-4 brevi in pianura). Ho a disposizione anche dei rulli. Ho 35 anni, sono 1.77 x 62Kg.
Il miei dubbi sono soprattutto su cosa fare nei vari periodi in modo da essere pronto per il marzo.
grazie a tutti per i consigli
Pratico ciclismo da poco più di un anno (iniziato a settembre 2014), e in media mi alleno sulle 10-12h a settimana anche in inverno (tipicamente 1 uscita lunga con salite, 1 media in pianura o ondulata, 3-4 brevi in pianura). Ho a disposizione anche dei rulli. Ho 35 anni, sono 1.77 x 62Kg.
Il miei dubbi sono soprattutto su cosa fare nei vari periodi in modo da essere pronto per il marzo.
grazie a tutti per i consigli
)
)