Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Impostazioni Zwift Trainer Difficulty

Discussione in 'Eventi e allenamenti Zwift' iniziata da andre69, 14 Novembre 2018.

1. andre69

andre69 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire il motivo per il quale la funzione Trainer Difficulty non è più modificabile dopo i 5000 km percorsi. Io vorrei continuare a utilizzare il cambio della bici come nelle uscite reali.
    Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

2. N3bbia

N3bbia Velocista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    393
    che io sappia non c'è un limite simile. molti qui hanno fatto ben più di quella distanza me compreso e la trainer difficulty è rimasta disponibile come è logico che sia. So che sparisce quando non c'è collegamento col trainer smart ma non ci sono limiti di utilizzo.

3. Luke2017

Luke2017 Novellino
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    17
    Guarda Andrea… ho fatto molti piu' km ed e' tutt'ora disponibile… controlla di avere tutto connesso e tutto riconosciuto nel momento dell'accesso...

4. yuk

yuk Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    320
    Che funzione sarebbe?

5. N3bbia

N3bbia Velocista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    393
    Funzion famigerata su zwift. Indica diciamo il livello di realismo delle salite. Di default è al 50% il che vuol dire che in teoria quando vedi su zwift una salita al 10% il tuo trainer sta in realtà indurendo al 5%. questo al netto di eventuali limiti tecnici del trainer visto che non tutti possono indurire fino al 10% specie se l utilizzatore non è un peso piuma.

2 precisioni non mi stanco mai di fare:

1) abbassarla non fa andar più veloci...salirai sempre dalla salita alla velocità ricavata dalle varie variabili in gioco. watt, peso tuo, bicicletta, scia etc. con il 50% camberiai meno...un 10% in zwift lo puoi salire con rapporti che fuori useresti per un 5%. non è un caso nche nelle gare molti lo tengano basso, non si perde in cambiate varie e si riesce a erogare con più costanza...ma comunque servono i watt eh

2) più è alto e più la reattività del trainer cala. non è un problema per chi ha un kickr o un neo..ma per parlar del mio. su un direto si avverte la cosa.

Personalmente lo vario a seconda del tipo di impegno o di mappa. su NYC con le sue montagne russe lo abbasso...se no impazzisco col cambio ogni 3 secondi. se quel giorno devo 'scalare' lo porto su. mediamente lo tengo all 80% circa.

A yuk piace questo elemento.
  6. cisco7501

cisco7501 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Propio oggi ho provato a tenerlo al 50%,ma come consigli di tenerlo come percentuale usando il DIRETO?
    Grazie

Condividi questa Pagina