Salve, vorrei comprare una klein quantum pro. Sapere dirmi le differenze con la race? Mi potete aiutare a datarla?
Dagli studi che ho fatto dovrebbe essere 2001, ma molte cose non tornano, manca anche l'etichetta Gradient in metallo
Si sarà staccata col tempo, o l'anno staccata: io l'ho rimossa quando ho verniciato il mio telaio ed è venuta via facile.
Non preoccuparti, è un 2001.
Si sarà staccata col tempo, o l'anno staccata: io l'ho rimossa quando ho verniciato il mio telaio ed è venuta via facile.
Non preoccuparti, è un 2001.
Se la trovi su ebay o in qualche sito in USA, ma dubito...altra domanda che vorrei porti, l' etichetta si puo acquistare volendo?
La serie sterzo della aero è all'interno del tubo sterzo, è integrata, quindi all'interno troverai i cuscinetti l. Nella forcella Icon la serie sterzo ed i relativi cuscinetti sono all'esterno del tuboMa i tubi quindi sono Gradiente? oppure era già stata tolta da trek?
mi dicevano che la icon e da 1/8 pollice la aero carbon e da 1 pollice, vero?
"In sintesi la Aero è integrata, la Icon ha invece la serie sterzo esterna" cosa significa? la serie sterzo non si puo cambiare sulla aero carbon?
quanto vale oggi questa bici? la richiesta di 1000, 500-600 massimo?
Il valore di un Klein non è quanto vale, ma quanto sei disposto a spendere. La richiesta di 1000€ è lievemente più alta di quelle del mercato ad oggi, che di solito stanno tra gli 800 ed i 1000€ a seconda del montaggio e del quanto il telaio sia usato (graffi, vernice rovinata, bozze, etc.).
Ti rispondo per sommi capi sulla serie sterzo:Ma i tubi quindi sono Gradiente? oppure era già stata tolta da trek?
mi dicevano che la icon e da 1/8 pollice la aero carbon e da 1 pollice, vero?
"In sintesi la Aero è integrata, la Icon ha invece la serie sterzo esterna" cosa significa? la serie sterzo non si puo cambiare sulla aero carbon?
quanto vale oggi questa bici? la richiesta di 1000, 500-600 massimo?
No, ma ti pare?!? Non vendo etichette...tu avresti quest'etichetta da vendere?
Non è esattamente così: ci sono bici da corsa in acciaio ed in alluminio in commercio con la serie sterzo tradizionale, che non è per nulla filettata (come nel Klein quantum race, ad esempio) e hanno il loro bel expander infilato nel tubo forcella che si innesta nello sterzo.Ti rispondo per sommi capi sulla serie sterzo:
la differenza tra tradizionale e integrata è che la prima è un sistema superato per le bdc, ancora usato nelle city bike, che ha un sistema di fissaggio tra forcella e telaio con la filettatura; la seconda si basa su un sistema interno con relativo expander o ragnetto che ha come vantaggi un peso minore, una maggiore facilità di manutenzione e regolazione della scorrevolezza.
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no, quella che hai descritto tu è la differenza tra serie sterzo filettata e serie sterzo headset.Ti rispondo per sommi capi sulla serie sterzo:
la differenza tra tradizionale e integrata è che la prima è un sistema superato per le bdc, ancora usato nelle city bike, che ha un sistema di fissaggio tra forcella e telaio con la filettatura; la seconda si basa su un sistema interno con relativo expander o ragnetto che ha come vantaggi un peso minore, una maggiore facilità di manutenzione e regolazione della scorrevolezza.
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Beh, pensavo di saperne qualcosa, anche perché ho di recente preso dimestichezza a montare e rimontare la ss, ma evidentemente la storia è più complessa e ci sono più di due sistemi. Non se ne sa mai abbastanza.no, quella che hai descritto tu è la differenza tra serie sterzo filettata e serie sterzo headset.
la serie sterzo tradizionale, invece, è quella che possiede calotte esterne che vengono installate a pressione nel tubo sterzo, e può essere sia per forcelle filettate che headset. ovviamente le due serie sterzo utilizzate sono diverse, ma sono entrambe a calotte quindi definite 'tradizionali' (la differenza sta nella presenza di dado e controdado per il registro del gioco per le forcelle filettate).
la serie sterzo integrata, invece, non ha calotte da montare sul tubo sterzo ma i cuscinetti poggiano direttamente su appositi alloggiamenti predisposti sul tubo sterzo stesso. essendo un tipo di serie sterzo relativamente recente, esiste solo per sistemi headset e non per quelli a filetto.