Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

L’avatar non si muove

Discussione in 'Eventi e allenamenti Zwift' iniziata da Gabbarca, 17 Novembre 2018.

1. Gabbarca

Gabbarca Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Buonasera a tutti, oggi volevo provare zwift.
    Ho collegato una chiavetta ant+ al primo ed avviato zwift che mi riconosce i vari sensori a parte quello della fascia Garmin.
    Ho schiacciato il pulsante pedala e mi parte la schermata con il mio avatar a bordo strada.
    Inizio a pedalare ma lui non si muove.
    Cosa ho sbagliato?
    Grazie a chiunque voglia rispondermi.

2. N3bbia

N3bbia Velocista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    393
    a schermo quando pedali vedi i watt aumentare? l accoppiamento del trainer è ok?

3. Gabbarca

Gabbarca Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Ciao e scusa per i ritardo con cui rispondo...allego l'immagine della schermata degli accoppiamenti.
    La frequenza cardiaca non si connette anche se indosso la fascia.
    Immagine.png

4. N3bbia

N3bbia Velocista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    393
    dalla schermata sembra ok, non conosco nello specifico quel trainer ma immagino non ci fossero altre opzioni per connetterlo. con altre app stesso problema? tipo app elite

5. Cere_

Cere_ Pignone
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    58
    Prova a vedere se nella tabella di quella schermata, quella con scritto "controllabile", è presente un'altro sensore che nel nome finisce con "FE"
    Mentre nella tabella "potenza" anche li guarda se ne trova un'altro che si chiama diversamente.

6. Gabbarca

Gabbarca Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Buonasera a tutti, sono riuscito a far pedalare l'avatar (non avevo fatto riconoscere in maniera corretta a Zwift il rullo), ora il problema è che il collegamento va a tratti... non vorrei fosse dovuto alla lontananza tra il rullo e la chiavetta ant+ circa un paio di metri. Che si ail caso mi procuri una prolunga usb per avvicinarla al rullo?

7. N3bbia

N3bbia Velocista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    393
    in una situazione 'normale' l ant+ dovrebbe tirare quella distanza e oltre ....ma....se ci sono interferenze può essere che una prolunga aiuti.

leggi qui queto ottimo articolo sui drop ant+: https://zwiftinsider.com/how-to-fix-ant-dropouts-in-zwift/

per farla brevissima ci sono N fattori che possono dargli fastidio i più comuni sono reti wifi sulla stessa freq, roba blutooth. IO con o senza prolunga non ho una gorssa differenza ma preferisco tenerla. 2 metri, presa sul solito amazon (così se non risolvi la restituisci a costo 0) e chiavetta praticamente appoggiata al trainer.

di contro ho N conoscenti senza prolunga che vivon felici.

8. N3bbia

N3bbia Velocista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    393
  9. Gabbarca

Gabbarca Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Riproverò con un cavo ed il dong più vicino possibile, dato che dove ho la bici c’è la centrale Wi-Fi

10. Gabbarca

Gabbarca Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Buonasera a tutti, scrivo per aggiornare la situazione: sembra che utilizzando un cavo usb di prolunga e quindi mettendo il sensore ant+ a pochi centimetri dal misuro funzioni correttamente senza perdere connessione. Grazie a chi mi ha dato assistenza

A pensopositivo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina