la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Non per gufare ma potrebbe essere un campanello di allarme.
Comunque la tua non è una corretta colazione da consigliare, anzi è l'esatto opposto di quanto si dovrebbe fare
Sono due mesi che faccio questa colazione e esco tutti i sabati e qualche domenica, ma ti posso dire che non trovo nessun calo energetico e non faccio tanta pianura vivo in Val D'aosta. Sicuramente per tanti il combustibile giusto sono i carboidrati e zuccheri.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sono due mesi che faccio questa colazione e esco tutti i sabati e qualche domenica, ma ti posso dire che non trovo nessun calo energetico e non faccio tanta pianura vivo in Val D'aosta.
E fai bene a continuare a farlo, l'importante è che chi legge sappia che non è corretto.
Sicuramente per tanti il combustibile giusto sono i carboidrati e zuccheri.
Ovvio, la fisiologia mica è uguale per tutti
 

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
E fai bene a continuare a farlo, l'importante è che chi legge sappia che non è corretto.

Ovvio, la fisiologia mica è uguale per tutti
Si è vero ares c50 ha chiesto la colazione giusta da fare. Ma qual'è la colazione giusta? io ho proposto la mia può essere sbagliata uno può provare mica si sta male. Alla male peggio ci si ferma al bar un buon cappuccino e brioche.
 
  • Mi piace
Reactions: Todra

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Si è vero ares c50 ha chiesto la colazione giusta da fare. Ma qual'è la colazione giusta? io ho proposto la mia può essere sbagliata uno può provare mica si sta male. Alla male peggio ci si ferma al bar un buon cappuccino e brioche.

aresc50 lo ha chiesto circa 12 anni fa... da allora credo abbia risolto.
La tua è sbagliata punto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
OT

Se il glucosio basale è alto, a meno che uno abbia 80 anni, è preferibile, per una miglior qualità della vita, cercare di migliorare la sensibilità insulinica. E il modo per farlo non è certo quello di tagliare i carboidrati.

Fine OT

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Si è vero ares c50 ha chiesto la colazione giusta da fare. Ma qual'è la colazione giusta? io ho proposto la mia può essere sbagliata uno può provare mica si sta male. Alla male peggio ci si ferma al bar un buon cappuccino e brioche.
La colazione giusta e' in funzione a quello che si andra' ad affrontare, come e con che fini . senza sapere questo si va dal digiuno ad un vero e proprio pranzo. certamente in condizioni normali ovvero senza un preciso motivo la tua colazione non puo' essere presa come esempio o regola ;)
 

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
OT

Se il glucosio basale è alto, a meno che uno abbia 80 anni, è preferibile, per una miglior qualità della vita, cercare di migliorare la sensibilità insulinica. E il modo per farlo non è certo quello di tagliare i carboidrati.

Fine OT

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Non Capisco una cosa...tutti dicono che senza carboidrati non si può stare. A gennaio ho fatte la analisi e questi sono i risultati Colesterolo totale 242 colesterolo LDL 189 HDL 43 trigliceridi 120 glucosio basale 133 per due mesi ho tolto i carboidrati e lo zucchero semplice. il 2 Aprile di nuovo gli esami risultati Colesterolo totale 186 LDL 127 HDL 53 trigliceridi 63 glucosio 85 Se non sbaglio i carboidrati sono degli zuccheri.
 

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
La colazione giusta e' in funzione a quello che si andra' ad affrontare, come e con che fini . senza sapere questo si va dal digiuno ad un vero e proprio pranzo. certamente in condizioni normali ovvero senza un preciso motivo la tua colazione non puo' essere presa come esempio o regola ;)
Infatti non è una regola o esempio. Se questa per me è la colazione giusta al limite qualcuno mi può chiedere perchè non uso gli zuccheri zuccheri.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Non Capisco una cosa...tutti dicono che senza carboidrati non si può stare. A gennaio ho fatte la analisi e questi sono i risultati Colesterolo totale 242 colesterolo LDL 189 HDL 43 trigliceridi 120 glucosio basale 133 per due mesi ho tolto i carboidrati e lo zucchero semplice. il 2 Aprile di nuovo gli esami risultati Colesterolo totale 186 LDL 127 HDL 53 trigliceridi 63 glucosio 85 Se non sbaglio i carboidrati sono degli zuccheri.
Non sono di certo la.persona più adatta a rispondere a quanto da te enunciato, ma non credo che il togliere i carboidrati pre uscita sia stata la risoluzione dei tuoi mali. Magari mangiavi troppi carboidrati durante la giornata. o-o
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Non Capisco una cosa...tutti dicono che senza carboidrati non si può stare. A gennaio ho fatte la analisi e questi sono i risultati Colesterolo totale 242 colesterolo LDL 189 HDL 43 trigliceridi 120 glucosio basale 133 per due mesi ho tolto i carboidrati e lo zucchero semplice. il 2 Aprile di nuovo gli esami risultati Colesterolo totale 186 LDL 127 HDL 53 trigliceridi 63 glucosio 85 Se non sbaglio i carboidrati sono degli zuccheri.
Gennaio vs aprile.

Ne riparliamo tra 10 anni.

Adesso chiudiamo l'off topic però altrimenti i moderatori, giustamente, si arrabbiano.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Non sono di certo la.persona più adatta a rispondere a quanto da te enunciato, ma non credo che il togliere i carboidrati pre uscita sia stata la risoluzione dei tuoi mali. Magari mangiavi troppi carboidrati durante la giornata. o-o
No!! il discorso mio è stato per un problema legato al consumo in generale di zuccheri. Da quando seguo questo stile di vita non "dieta" ho riscontrato anche nelle mie uscite in bici nessun tipo di problema energetico sul lungo tempo.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
A gennaio ho fatte la analisi e questi sono i risultati Colesterolo totale 242 colesterolo LDL 189 HDL 43 trigliceridi 120 glucosio basale 133 per due mesi ho tolto i carboidrati e lo zucchero semplice. il 2 Aprile di nuovo gli esami risultati Colesterolo totale 186 LDL 127 HDL 53 trigliceridi 63 glucosio 85 Se non sbaglio i carboidrati sono degli zuccheri.
Ottimo!
Chetonuria?

Non Capisco una cosa...tutti dicono che senza carboidrati non si può stare.
Ti sei mai chiesto il perche tutti lo dicano?
Il corpo e anche e soprattutto il cervello funziona esclusivamente a CHO.
A meno che tu sia un alieno in qualche modo questi CHO glieli devi fornire.
Non sto a fornirti tutti i particolari tanto sarebbe fiato sprecato,
Tu FCV, l'importante è che non passino messagi sbagliati-
Firmato... uno che fa chetogenica (cicli però) da 20 anni
 

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Ottimo!
Chetonuria?


Ti sei mai chiesto il perche tutti lo dicano?
Il corpo e anche e soprattutto il cervello funziona esclusivamente a CHO.
A meno che tu sia un alieno in qualche modo questi CHO glieli devi fornire.
Non sto a fornirti tutti i particolari tanto sarebbe fiato sprecato,
Tu FCV, l'importante è che non passino messagi sbagliati-
Firmato... uno che fa chetogenica (cicli però) da 20 anni
Se non sbaglio il nostro corpo ha bisogno di 170 /200 gr di zucchero giornalieri di cui circa 90 lo produce il fegato e il resto lo prendiamo noi. Il cervello e i globuli rossi ne fanno uso il resto è in più.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Se non sbaglio il nostro corpo ha bisogno di 170 /200 gr di zucchero giornalieri di cui circa 90 lo produce il fegato e il resto lo prendiamo noi. Il cervello e i globuli rossi ne fanno uso il resto è in più.
Vero. Ma dipende da quanto ti alleni. Se sei fai cicloturismo ed esci 2 volte a settimana per giretti tranquilli ok. Ma se ti alleni tutti i giorni non vai avanti (personalmente, nei giorni con 5-6h di allenamento, arrivo a 900-1000g di carboidrati...chiaro, sono anche 80 kg e in un giro di 5h arrivo a consumare 4000 kcal)

Diete a basso contenuto di carboidrati funzionano finchè l'intensità è bassa (ti dico perchè la testa ce l'ho sbattuta pure io). Come inizi a menare addio...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se non sbaglio il nostro corpo ha bisogno di 170 /200 gr di zucchero giornalieri
Se sei in stato neurovegetativo si, se svolgi attività sportiva "qualcosina" in più.
Senza stare a farla tanto lunga se fai un'uscita ad andatura un po sostenuta hai un consumo di circa 700/800 kcal/h.
Il massimo tasso di ossidazione lipidica è di 0.7g/h pari a 378 kcal che può arrivare a 500 per atleti elite di ultrarace... vedi un po tu...
Ps non mi hai risposto sulla chetonuria.

Il cervello e i globuli rossi ne fanno uso il resto è in più.
Anche le fibre muscolari di tipo due e i testicoli.... :azz
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Io sapevo che solo di notte il fegato quasi esaurisce le scorte di glicogeno , più o meno 400kcal. Per questo la colazione è un momento giusto per assumere CHO

Comunque per far prima mi regolo così:

Come fabbisogno giornaliero sono in equilibrio con 1800 cal + cal per attività sportiva eventuale.
Tra proteine e grassi arrivo a circa 1200-
La parte variabile sono quasi completamente CHO .
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and msmtrt1

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Vero. Ma dipende da quanto ti alleni. Se sei fai cicloturismo ed esci 2 volte a settimana per giretti tranquilli ok. Ma se ti alleni tutti i giorni non vai avanti (personalmente, nei giorni con 5-6h di allenamento, arrivo a 900-1000g di carboidrati...chiaro, sono anche 80 kg e in un giro di 5h arrivo a consumare 4000 kcal)

Diete a basso contenuto di carboidrati funzionano finchè l'intensità è bassa (ti dico perchè la testa ce l'ho sbattuta pure io). Come inizi a menare addio...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Ok io faccio 3,5 ore ad andatura tranquilla quindi posso essere consapevole che il tipo di colazione mi è sufficiente. E mi dispiace se qualcuno ha frainteso il mio consiglio.
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Vero. Ma dipende da quanto ti alleni. Se sei fai cicloturismo ed esci 2 volte a settimana per giretti tranquilli ok. Ma se ti alleni tutti i giorni non vai avanti (personalmente, nei giorni con 5-6h di allenamento, arrivo a 900-1000g di carboidrati...chiaro, sono anche 80 kg e in un giro di 5h arrivo a consumare 4000 kcal)

Diete a basso contenuto di carboidrati funzionano finchè l'intensità è bassa (ti dico perchè la testa ce l'ho sbattuta pure io). Come inizi a menare addio...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Mi sa proprio che ci abbiamo sbattuto la testa in tanti[emoji13][emoji13][emoji13][emoji13]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.