La Fleche Wallonne 2016

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Lo dici te che non è spettacolare.
Vince come vinceva Bettini (forse un pò di più come palmares complessivo), ma Bettini era considerato il non plus ultra dello spettacolo...

Per il resto concordo pienamente.

a me pare di ricordare che sia la Sanremo, che l'ultima Liegi che le Olimpiadi Bettini non le abbia vinte con lo scattino agli ultimi 200 metri...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Follia non definire Valverde un fenomeno...Gilbert vale un decimo di Valverde......dubbi sulla sua squalifica??evidentemente lui e Rebellin se continuano ad andar forte.....evidentemente il motore di base c'era e c'e' sempre stato.....altri che fanno 2 anni da fenomeno poi si spengono......dubbi ne ho tanti.
Sagan vince da prof da quando aveva 19 anni.....Valverde era embatido dai tempi dei g1-g6......Rebellin idem......io sinceramente su questi tre dubbi ne avrei pochi.....poi ovvio che santi non sono.....ma come motore penso ci sia e se vincono non sia solo per trucchi
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A me Valverde non entusiasma "romanticamente" parlando...

Però credo che sia innegabile che, assieme a Sagan, sia il corridore più completo del parco UCI. Praticamente loro due potenzialmente possono fare podio in tutte le corse World Tour dell'anno.
Scusa chi è che entusiasma "romanticamente" parlando?
Aldilà del fatto di avere passaporto italiano quali altre caratteristiche deve avere? Suppongo che debba essere cliente di Ferrari...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Scusa chi è che entusiasma "romanticamente" parlando?
Aldilà del fatto di avere passaporto italiano quali altre caratteristiche deve avere? Suppongo che debba essere cliente di Ferrari...

Scusa maaa... Perchè questa "simpatia" gratuita?
Tu non hai dei corridori che ti entusiasmano di più, ed altri di meno?

I corridori che mi entusiasmano sono tanti, e non per forza tutti italiani. Solo che se si fa il tifo per un italiano a volte qua sul forum da certi soggetti si viene catalogati come provincialotti con il salame sugli occhi, come se invece all'estero siano tutti bravi, belli, simpatici e buoni.

Valverde non mi entusiasma per il suo modo di correre e non ci posso fare nulla... Mica ho detto di odiarlo! Ne ho anche riconosciuto la grandissima completezza e valore, ma poi mica devo venerarlo per forza.

Comunque visto che sei particolarmente interessato i miei corridori "preferiti" sono, e te li motivo anche:
- Diego Rosa, perchè è delle mie zone ed a volte lo incrocio;
- Nibali, perchè mi piace(va) molto il suo modo di correre sempre all'attacco;
- Matthews, Kwiatowski, Stybar, D. Martin, Sagan, Cancellara per le classiche di primavera;
- Purito Rodriguez e Sebastian Chavez per la loro simpatia ed il loro sorriso sempre pronto;
- Froome, perchè è tanto brutto quanto una forza della natura, e ci intravedo tanta umanità quando parla andando oltre al suo corpo e modo di pedalare da extraterrestre;
- Adam Hansen, credo che non ci sia bisogno di giustificazioni per lui;
- Scarponi perchè è un mattacchione...

..........

Potrei andare avanti...