La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Premetto che non ho letto i messaggi precedenti, voglio esprimere un parere che ho maturato osservando diverse tappe ( non tutte, putroppo). Perchè in Rai snobbano Pozzovivo? Hanno capito che è il migliore italiano? Tra l'altro, per come sta andando il podio è sempre più sicuro. Loro continuano a nominare e sperare una rinascita di Aru( che per carità, se non gira la gamba non ci può fare più di tanto, sarà per la prossima), ma non tengono minimamente conto del lucano nemmeno in salita sullo Zoncolan, dove si è difeso alla grnade dalla performance di Froome e Poels. Forse io da lucano vedo le cose in maniera diversa, ma credo di essere piuttosto obbiettivo quando mi siedo sul divano. Ieri a Prato nevoso per la prima volta un elogio, ma di tappe notevoli ce ne sono state, eccome... E' una cosa che ho notato solo io o no?
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
E la vittoria di Chaves???
Lo spiegavano ieri in cronaca, tecnicamente Chaves ha vinto con fuga da lontano. Ma non ha vinto grazie alla fuga ma solo per concessione di Yates. Se non fosse stato della stessa squadra non avrebbe vinto.
È come quando arriva la fuga al traguardo, sono in sei e fanno la volata, mica si dice che la tappa si è conclusa con la volata...
Quella di ieri invece è stata la classica vittoria di una fuga, sono partiti e uno dei fuggitivi ha vinto.

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Cosa hanno combinato con la moto Rai 1, per avere "cartellino rosso" definitivo al giro?
Tra l'altro mi pare siano recidivi con le sanzioni.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Oggi poi gestione terribile, si collegano con la diretta che Aru era già saltato e vabbè, non è colpa loro se quello schioppa a 20 km dalla partenza la diretta integrale non la danno quasi mai.
Poi però al momento topico del colle delle finestre mentre si sta decidendo la corsa ci piazzano il cambio di rete dai rai sport a rai due e non contenti quando attaccano su raidue non entrano direttamente in corsa ma ritrasmettono gli stessi servizi già trasmessi cinquanta volte per circa dieci minuti tutto questo mentre si sta decidendo la corsa, poi vanno in pubblicità.

Poi con Froome in fuga verso sestriere che stava facendo saltare il giro e gli spettatori che sono lì col rosario in mano a contare i secondi rimandano ancora in onda una volta, per chi non l'avesse ancora vista, la ricognizione di Saligari sul finestre che non serve a una cippa di niente perchè ormai l'avevano già passato da venti minuti ( forse faceva comodo vederla giusto a Yates che c'era ancora sopra ma dubito avesse il televisore sul ciclocomputer ).

Ciliegina sulla torta, sono la tv ufficiale, giocano in casa e riescono a farsi squalificare una moto cronaca roba che DeLuca avrà fatto l'elicottero col pisello mentre superava l'auto di Mauro Vegni sennò non si spiega. ogni anno che passa sempre peggio.
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Andrò controcorrente e mi attirerò una marea di insulti, ma alla conclusione di tutto mi sento di tributare un plauso a Raisport e Radio Rai per la copertura data all’evento e lo sforzo profuso per farci vivere queste meravigliose tre settimane dell’evento, sia con le immagini con con tutti gli eventi di supporto che chi ha seguito ke tappe dal vivo ha potuto apprezzare.
Da parte mia grazie a tutti. [emoji122]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Commenti sparsi sulla Rai al giro 101.
Copertura evento 9,5. Sarebbe stato 10 ma hanno indugiato con "la grande corsa" mentre la Sky sgretolava il gruppo sul colle delle Finestre.
Telecronisti:
Pancani e Martinello 8. Grande lavoro per preparare le singole tappe e parlare per 5 ore ogni giorno non è un lavoro che riescono a fare tutti. Inevitabilmente ogni tanto dicono delle "sciocchezze" ma è indubbiamente difficile stare in diretta tutto quel tempo.
De Luca e Saligari 9. Sempre sul "pezzo" con interventi mirati e corretti. Professionali.
De Stefano 8. Ha padronanza del processo, si muove bene con i vari colleghi e ospiti e "punge" Froome sulla vicenda doping. Incisiva
Petacchi e Garzelli 8. Conoscono l'argomento e lo sanno trasmettere anche ai telespettatori meno esperti. Competenti.
Laura Betto 7,5. Ha il "problema" di essere preparata tanto quanto è bella. Forse non viene presa sul serio e questo è un peccato.
Stefano Rizzato 8. Competente e preciso, mai fuori posto. Belli i suoi commenti di cronaca abbinati ai luoghi attraversati dalle tappe.

Quello che non mi è piaciuto , sono state le ricognizioni delle tappe. Una volta erano davvero interessanti adesso sono solo un grosso spot pubblicitario.Le ho trovate inutili e ripetitive allo sfinimento. Se uno si collegava dalle 13, vedeva i "segreti di tappa" 3 o 4 volte. Da tornare all'antico, anche avendo la pubblicità all'interno, ma così non vanno bene affatto.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Avevo letto (non ricordo dove quindi non posso citare)) che erano caduti e che, avendo riportato traumi vari, avevano chiesto di sorpassare la carovana per recarsi velocemente in ospedale: da qui la squalifica... mi pare una ricostruzione lacunosa, quindi se qualcuno ne sa di più ben venga...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Poi con Froome in fuga verso sestriere che stava facendo saltare il giro e gli spettatori che sono lì col rosario in mano a contare i secondi rimandano ancora in onda una volta, per chi non l'avesse ancora vista, la ricognizione di Saligari sul finestre che non serve a una cippa di niente perchè ormai l'avevano già passato da venti minuti ( forse faceva comodo vederla giusto a Yates che c'era ancora sopra ma dubito avesse il televisore sul ciclocomputer ).

Ormai le ricognizioni di tappa sono un concentrato di inserzionisti pubblicitari. Le inquadrature dei marchi si sprecano, non hanno più a che vedere con le ricognizioni che faceva Cassani.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Copertura evento 9,5. Sarebbe stato 10 ma hanno indugiato con "la grande corsa" mentre la Sky sgretolava il gruppo sul colle delle Finestre.

Su RaiSport la tappa era già visibile. L'unica pecca è che durante il trasbordo da una rete all'altra hanno rischiato di perdersi lo scatto di Froome. Hanno dato la linea proprio in quel momento. Per fortuna gli (anche a noi) andata bene.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Io do alla rai un 2 senza appello!
Di una tappa tra pubblicità.. Servizi vari, pareri e commenti, storielle e fiabe, te ne fanno vedere meno della metà..
Le ricognizioni poi...totalmente inutili.
Solo una passerella di marchi e basta.
Rimpiango le telecronache anni 90 su rete 4..dove ti vedevi la corsa ..non 3000 cose inutili.
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc and scico