La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea2712

Novellino
13 Settembre 2015
69
4
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti

ecco qua il mio nuovo mezzo, questa mattina primo giro di prova tra vento e pioggia ma le prime sensazioni sono molto positive.
Ho potuto provarla poco a causa del maltempo ma è molto scorrevole, reattiva sui rilanci. Il cambio Ultegra Di2 è fantastico, estremamente preciso e silenzioso. ho avuto qualche difficoltà a trovare i tasti con i guanti invernali ma è solo una questione di abitudine.
Il telaio assorbe molto le vibrazioni, qualsiasi e quindi sui percorsi lunghi è sicuramente un vantaggio.

per ora tutto qui, spero che questo tempo mi permetta presto di ripartire!!
 

Allegati

  • Oltre Xr4.jpg
    Oltre Xr4.jpg
    341,1 KB · Visite: 196
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao a tutti

ecco qua il mio nuovo mezzo, questa mattina primo giro di prova tra vento e pioggia ma le prime sensazioni sono molto positive.
Ho potuto provarla poco a causa del maltempo ma è molto scorrevole, reattiva sui rilanci. Il cambio Ultegra Di2 è fantastico, estremamente preciso e silenzioso. ho avuto qualche difficoltà a trovare i tasti con i guanti invernali ma è solo una questione di abitudine.
Il telaio assorbe molto le vibrazioni, qualsiasi e quindi sui percorsi lunghi è sicuramente un vantaggio.

per ora tutto qui, spero che questo tempo mi permetta presto di ripartire!!

Complimenti per il nuovo acquisto, appena potrai (se non le hai già), monta un bel paio di ruote e vedrai che avrai sensazioni ancora migliori.

Hai detto bene, per la questione dei tasti del cambio con i guanti invernali è solo questione di abitudine. Io ho il 9150 (penso che i tasti siano uguali) e non ho nessun problemi con guanti invernali anche molto spessi
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Egregi Signori,
Dopo un tentativo di acquisto di una Pinarello Gan K disc andato male, ecco la mia nuova Bianchi


cid:621CDE2B-6FB4-4288-B04F-75BC2401CAFD

Provenivo da una Via Nirone 7 liquigas del 2005-6 e devo dire che mi è bastato rifare salendo e scendendo le rampe della salita vicino a casa mia per dire che questa bdc è tutta un'altra cosa.
 

andrea2712

Novellino
13 Settembre 2015
69
4
Visita sito
Bici
Bianchi
buongiorno a tutti
mi collego al commento di Maldito per fare i complimenti sull'acquisto di Walterde67 e sull'upgrade alle ruote che vorrei fare anche io sulla mia XR4. Sto valutando le Mavic tubeless, sto leggendo in giro recensioni, presentazioni e prove su YouTube ma c'è qualcuno di voi che le ha provate?
Sarebbe comodo andare in giro senza camera d'aria e abbassare al minimo il rischio di foratura ma è tutto vero quello che si legge?
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
buongiorno a tutti
mi collego al commento di Maldito per fare i complimenti sull'acquisto di Walterde67 e sull'upgrade alle ruote che vorrei fare anche io sulla mia XR4. Sto valutando le Mavic tubeless, sto leggendo in giro recensioni, presentazioni e prove su YouTube ma c'è qualcuno di voi che le ha provate?
Sarebbe comodo andare in giro senza camera d'aria e abbassare al minimo il rischio di foratura ma è tutto vero quello che si legge?
Ci sono una serie di 3D sui tubeless nella sezione ruote. Io ho appena "tubelessizzato" le mie Zonda. Neve e pioggia non mi hanno consentito grandi pedalate però: Comfort incredibilmente più elevato (e partendo dal telaio infinito CV ti assicuro è tanta roba....), anteriore molto più direzionale e pronto, bici più reattiva, sensazione di una scorrevolezza impensabile prima e di pedalare con un dente in più a parità di velocità (ergo meno fatica)
Questa è la mia esperienza
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
buongiorno a tutti
mi collego al commento di Maldito per fare i complimenti sull'acquisto di Walterde67 e sull'upgrade alle ruote che vorrei fare anche io sulla mia XR4. Sto valutando le Mavic tubeless, sto leggendo in giro recensioni, presentazioni e prove su YouTube ma c'è qualcuno di voi che le ha provate?
Sarebbe comodo andare in giro senza camera d'aria e abbassare al minimo il rischio di foratura ma è tutto vero quello che si legge?
Tutto vero Andrea ciò che hai letto sui tubeless, io li uso felicemente da 6 anni, più passa tempo, più ne son convinto bella cumpa
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Per il cambio ruote vedremo fra un po’. Prima la sella. Quanto alle ruote cosa consigliereste? Prevedo di fare di fare tante salite e discese, non ho molte altre scelte partendo da casa mia. Mi piacciono le Zonda, per una questione patriottica, ma forse non ne noterei le differenze, cosa dite?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Tlbu2GK.jpg
Tlbu2GK



eccola, sono stato venerdì dal rivenditore ma nn me l'hanno consegnata.
Martedi è arrivata ma senza il manubrio Vision, alla Bianchi si sono sbagliati quindi il rappresentante si è sbattuto per trovarlo ma nn ha trovato tutti i pezzi. Manca il supporto per il connettore di ricarica e il supporto del Garmin che arriveranno tra un paio di giorni.
Per fortuna sono i giorni più freddi dell'anno e nn posso andare ma nn vedo l'ora di portarla a casa!!!!

Bella, ma a parità di prezzo avrei optato per il Dura Ace 9100. Inoltre non si possono vedere simili ruote su una bici così bella e aerodinamica. Appena puoi prendi un paio di Bora One o di Zipp e mantieniti sui 40-50 mm di profilo, possibilmente wide.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao a tutti

ecco qua il mio nuovo mezzo, questa mattina primo giro di prova tra vento e pioggia ma le prime sensazioni sono molto positive.
Ho potuto provarla poco a causa del maltempo ma è molto scorrevole, reattiva sui rilanci. Il cambio Ultegra Di2 è fantastico, estremamente preciso e silenzioso. ho avuto qualche difficoltà a trovare i tasti con i guanti invernali ma è solo una questione di abitudine.
Il telaio assorbe molto le vibrazioni, qualsiasi e quindi sui percorsi lunghi è sicuramente un vantaggio.

per ora tutto qui, spero che questo tempo mi permetta presto di ripartire!!

Stupenda
 

Franco G

Novellino
28 Febbraio 2018
9
1
49
Varallo
Visita sito
Bici
...
Buongiorno a tutti, mi appresto a comprare al mia prima bici da corsa e ho deciso che sarà una Bianchi. Ho 43 anni e dopo anni di corsa vorrei provare ad addentrarmi nel triathlon, ho visto l'Aria ed è stato amore a prima vista....ora però non vorrei prendere una bicicletta che mi rompa la schiena dopo due ore. Il triathlon è un obbiettivo ma non sarà il mio lavoro :-) vorrei una bici con cui fare anche delle uscite lunghe (col tempo). Sono molto confuso anche perché ad oggi i rivenditori da cui sono stato, davanti ai miei dubbi, mi hanno detto tutti la stessa cosa: una volta posizionato correttamente stai comodo su qualsiasi bicicletta......
Come budget massimo mi sono dato 2500/2700
Sono alto 1,83 per 74 kg
Aria, Sempre pro o Intenso?
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Se vuoi un consiglio prima fai la visita Biomeccanica, altrimenti fai come ho fatto io che ho sbagliato misura e quando mi sono deciso dopo 3 anni d'andare a fare una visita dal biomeccanico questo è impazzito per mettermi al meglio sulla mia bici.
Anche a me il biomeccanico a detto che se sei posizionato correttamente stai comodo con qualsiasi tipologia di telaio (purché sia della tua misura)
Aria è un progetto nuovo ma più costoso delle tre
Sempre Pro un ottima bici però è un po di anni ch'è sul mercato
Intenso penso che non abbia niente accheffare con il tuo scopo e con le altre due bici, di sicuro sarà la più economica
 
  • Mi piace
Reactions: Franco G

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Tlbu2GK.jpg
Tlbu2GK



eccola, sono stato venerdì dal rivenditore ma nn me l'hanno consegnata.
Martedi è arrivata ma senza il manubrio Vision, alla Bianchi si sono sbagliati quindi il rappresentante si è sbattuto per trovarlo ma nn ha trovato tutti i pezzi. Manca il supporto per il connettore di ricarica e il supporto del Garmin che arriveranno tra un paio di giorni.
Per fortuna sono i giorni più freddi dell'anno e nn posso andare ma nn vedo l'ora di portarla a casa!!!!
Ma che tappo hai nel manubrio non è originale, e mi sembra tanto brutto rispetto l'originale,spero che sia solo per trovarti l'assestamento.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ma che tappo hai nel manubrio non è originale, e mi sembra tanto brutto rispetto l'originale,spero che sia solo per trovarti l'assestamento.
Se non erro Carbon Ti è in dotazione a Bianchi: quando acquistai la mia Infinito CV nel novembre 2015 feci sostituire il tappo manubrio Fsa con uno Carbon Ti celeste.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.