L'eTap AXS in analisi e i marchi che lo montano

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
E' esattamente come per l'XD, non capisco a quali dettagli continui a fare riferimento...
L'asse da 130/135 o da 142 non fa differenza ai fini del corpetto, cambiano solo i tappi del mozzo.

I "dettagli" sono le marche di ruote e i modelli per cui sarà disponibile il corpetto XDR. Come ho scritto, immagino su tutte le più note e più acquistate (però vista la vastità di modelli e marche sul mercato occorrerà fare adeguata attenzione e verifiche puntuali). Come ho letto la nuova cassetta da 12 si monta anche su un corpetto XD con apposito spaziatore (le dimensioni infatti non sono identiche).
E' il contrario, puoi montare le cassette MTB sull'XDR con l'apposito spessore, non puoi montare le cassette road sull'XD, perchè è più corto di 1,8mm.
In ogni caso l'XDR è stato presentato oltre due anni fa, infatti diversi produttori già usavano quello fornendo lo spessore.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Vedo dal sito che comunque è in vendita la guarnitura anche senza il misuratore di potenza (installabile successivamente). La differenza è di circa 500 dollari (690 contro 1200)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Davvero? O caspita mi è sfuggito....
fc-red-1-d1_48t_aero_dub_side_w.jpg

Questa è la monocorona, in due versioni 48 e 50. Anche su questa è possibile successivamente installare il misuratore di potenza.
Poi c'è la versione con monocorona anche con la dentatura per il ciclocross
Quindi si sono le misure 40, 46, 48, 50
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ti riferisci alla strada o alla mtb ?

bdc


Scusa ma perchè c'è bisogno di "tollerare" e farsi andare bene dei limiti, quando, con soluzione diversa, puoi essere pienamente appagato?

ho utilizzato un termine improprio.
sostituisci con appetibile o utilizzabile.

in pratica già le 12v possono rappresentare una soluzione buona per tanti.

ovviamente la soluzione ideale per tutti non esiste.

ognuno di noi ha esigenze diverse dall'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: ghiro.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.563
12.059
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Meno male che c'è qualcun'altro che trova il monocorona una coperta corta. Io ho amici che pure sulla mtb si lamentano del monocorona. Mi dicono che nei tratti di trasferimento su asfalto è veramente corto come rapporti.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

la coperta è corta se i salti tra i rapporti ti danno fastidio.

se invece li riesci a gestire non ci sono controindicazioni di sorta.

12v sono sufficienti per una soluzione tollerabile ai più.

con 13 (rotor) non hai alcuna limitazione
Mah... a me non piace nulla di questo gruppo