Lezyne Gps Computer

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
http://www.lezyne.com

ANT+™ and Bluetooth®

http://www.bikerumor.com/2015/03/17...ters-track-down-killer-design-amazing-prices/

vediamo i prezzi in euro e se non hanno i "difetti" garmin :mrgreen:

Product-gps-supergps.jpg
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
riprendo questo post , giusto per non aprirne un altro. Non c'è nessuno che ha provato qualche prodotto della lezyne.? Io sarei interessato al Micro C GPS, sembra veramente interessante e anche il prezzo non è male.
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
riprendo questo post , giusto per non aprirne un altro. Non c'è nessuno che ha provato qualche prodotto della lezyne.?
Ho utilizzato per un paio di settimane un Lezyne Super GPS per poi restituirlo per disperazione: peggior dispositivo mai costruito.
  • I bug (firmware 3.29 – Gennaio 2017, ma non è che sia cambiato granché da quanto ho visto in tempi più recenti) non si contano: un paio di esempi banali… il dispositivo si blocca nel bel mezzo di un’attività, lo si configura per connettersi ad uno smartphone Android e, dopo averlo spento e riacceso, decide di connettersi solo ad un iPhone. L’aggiornamento del firmware è distruttivo: la configurazione è sistematicamente azzerata ogni volta.
  • Qualora si decida di connettere un sensore di velocità, è l’unico dispositivo che – autonomamente – decide che il GPS non serve come origine dati, a prescindere dal fatto che sia configurato correttamente o meno. Inutile dire che non c’è verso di specificare alternative, se non disabilitando il sensore; ancor peggio quando si utilizza un combo velocità/cadenza.
  • Il dispositivo, nonostante abbia un aspetto minaccioso e robusto, teme il bagnato; sul manuale c’è scritto (pagina 3) che non è impermeabile (per tacer del fatto che non è nemmeno IPX7). Il display, per quanto di grandi dimensioni, è illeggibile a causa del riflesso a dir poco sgradevole, oltre al fatto – ma è questa una considerazione personale – di domandarsi “a cosa serve un display così grande, se non si possono visualizzare più di 4 metriche per volta?”
  • - Il servizio GPSroot è zeppo di problemi e malfunzionamenti, mentre il supporto di Lezyne è a dir poco ridicolo: abbiamo a che fare – non scherzo – con dei bambocci che si alterano di fronte al problema (e alla soluzione).
Detto questo, ti suggerisco caldamente di comperare un qualsiasi altro dispositivo. Qualsiasi, ma non Lezyne.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ho utilizzato per un paio di settimane un Lezyne Super GPS per poi restituirlo per disperazione: peggior dispositivo mai costruito.
  • I bug (firmware 3.29 – Gennaio 2017, ma non è che sia cambiato granché da quanto ho visto in tempi più recenti) non si contano: un paio di esempi banali… il dispositivo si blocca nel bel mezzo di un’attività, lo si configura per connettersi ad uno smartphone Android e, dopo averlo spento e riacceso, decide di connettersi solo ad un iPhone. L’aggiornamento del firmware è distruttivo: la configurazione è sistematicamente azzerata ogni volta.
  • Qualora si decida di connettere un sensore di velocità, è l’unico dispositivo che – autonomamente – decide che il GPS non serve come origine dati, a prescindere dal fatto che sia configurato correttamente o meno. Inutile dire che non c’è verso di specificare alternative, se non disabilitando il sensore; ancor peggio quando si utilizza un combo velocità/cadenza.
  • Il dispositivo, nonostante abbia un aspetto minaccioso e robusto, teme il bagnato; sul manuale c’è scritto (pagina 3) che non è impermeabile (per tacer del fatto che non è nemmeno IPX7). Il display, per quanto di grandi dimensioni, è illeggibile a causa del riflesso a dir poco sgradevole, oltre al fatto – ma è questa una considerazione personale – di domandarsi “a cosa serve un display così grande, se non si possono visualizzare più di 4 metriche per volta?”
  • - Il servizio GPSroot è zeppo di problemi e malfunzionamenti, mentre il supporto di Lezyne è a dir poco ridicolo: abbiamo a che fare – non scherzo – con dei bambocci che si alterano di fronte al problema (e alla soluzione).
Detto questo, ti suggerisco caldamente di comperare un qualsiasi altro dispositivo. Qualsiasi, ma non Lezyne.



Dopo questa ottima recensione non posso che comperarlo:mrgreen::mrgreen:

grazie per avermi fatto risparmiare 150€
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho recentemente comprato un Lezyne MACRO GPS modello 2017 ed il ciclocomputer con il firmware aggiornato funziona perfettamente e velocemente!
Il Live Tracking visualizzato da chi mi segue è leggermente in ritardo rispetto ai dati che ho io in diretta sul computer, ma tutto il resto va bene.
Devo dire che in confronto al Polar V650 è un ciclocomputer ancora più completo come funzioni, anche se però ha solo i tracciati da seguire con le indicazioni e non le mappe vere a colori.
Il Lezyne Macro mi piace molto per tutte le sue funzioni d'allenamento, la compatibilità con i sensori Bluetooth, i segmenti Strava Live, gli allarmi durante la pedalata e le notifiche dal cellulare di chiamate e messaggi, oltre che per il fatto che si scaricano i files direttamente con lo smartphone anziché essere obbligati ad usare il computer.
Inoltre, ha una facile lettura del display anche sotto forte sole (si può anche scegliere se impostare lo sfondo bianco o nero) ed una batteria che dura moltissime ore, almeno 22 ore.
Lo si può usare sia per la bici da corsa che mountain bike, con i due appositi e differenti profili.

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti, devo dire che sono un felice possessore di mini gps da una settimana e mi trovo benissimo. Il mio parere è simile a quello di ddgracing.

Devo dire che inizialmente ho avuto qualche problemino che era legato solo ed esclusivamente ad un mancato aggiornamento del Firmware, procedura tra l’altro semplicissima e per niente distruttiva. Una volta aggiornato non ho potuto trovargli un difetto se non quello dello schermo troppo piccolo, ma questo lo sapevo già e a me non da per nulla fastidio. Anzi nel Bundle era inclusa anche la staffa aero e sulla zero7 ci sta a meraviglia. Si legge subito, è retroilluminato e ti puoi personalizzare tutte le informazioni a schermo sia dal telefono sia dal ciclocomputer stesso. Col telefono gestisci tutto e, a proposito, mi ha meravigliato il fatto che riesce a mostrare addirittura le notifiche di whatsapp! Inoltre navigazione turn by turn e segmenti live Strava, possibilità di notifica di altri corridori con lezyne, visualizzazione della potenza e della marcia inserita sui sistemi elettronici e altre info davvero utili fanno del Mini un piccolo grande computer.

Le informazioni sono sempre precise, si può scegliere se usare solo i sensori, solo il gps, oppure una combinazione di entrambi per una ancor maggiore precisione. I sensori nel mini e nel Macro sono Bluetooth Smart (anche Ant+ negli altri modelli) e contengono una batteria CR2032 facilmente sostituibile con una moneta. Inoltre sensori e Ciclocomputer sono certificati IPXX contro l’acqua, a patto ovviamente di chiudere bene i sensori dopo averne sostituito la batteria e la porta usb del lezyne gps.

Prezzo di listino per il Bundle completo:179 euro, si trova in sconto ben al di sotto dei 150 euro e ti arriva a casa in una valigetta nera griffata lezyne completa di tutto persino della staffa aero che solitamente si compra a parte. Vale ogni euro che costa.

Tanto per dire, non c’è solo Garmin....
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao a tutti, devo dire che sono un felice possessore di mini gps da una settimana e mi trovo benissimo. Il mio parere è simile a quello di ddgracing.

Una volta aggiornato non ho potuto trovargli un difetto se non quello dello schermo troppo piccolo. Si legge subito, è retroilluminato e ti puoi personalizzare tutte le informazioni a schermo sia dal telefono sia dal ciclocomputer stesso.
Vale ogni euro che costa.
Tanto per dire, non c’è solo Garmin....

Pienamente d'accordo con te!
Lo preferisco a tanti altri ciclocomputer che ci sono sul mercato ed è anche più divertente come utilizzo e veloce come segnale del ben più costoso Polar V650 che avevo comprato precedentemente!!!

Sent from my Huawei P10 Lite using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Pienamente d'accordo con te!
Lo preferisco a tanti altri ciclocomputer che ci sono sul mercato ed è anche più divertente come utilizzo e veloce come segnale del ben più costoso Polar V650 che avevo comprato precedentemente!!!

Sent from my Huawei P10 Lite using BDC-Forum mobile app
Beh, il mio acquisto è stato diciamo fortuito perché tra i molti ciclocomputer ne volevo uno che mi offrisse le notifiche, il pieno supporto a strava ed un bundle completo a prezzo onesto. Non ho esperienze dirette con i vari garmin però non mi sembra che altri ciclocomputer facciano molto di più del lezyne. Anzi bryton tanto per citarne uno è nettamente inferiore e costa di più.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Salve a tutti . Mi consigliate l'aquisto del lezyne macro GPS ?
Vorrei avere delle precisazioni :
-si posso impostare le zone di frequenza cardiaca e in tempo reale avere i minuti o la percetuale di quando sono stato in una zona ?
-si può utilizzare senza cellulare ?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Salve a tutti . Mi consigliate l'aquisto del lezyne macro GPS ?
Vorrei avere delle precisazioni :
-si posso impostare le zone di frequenza cardiaca e in tempo reale avere i minuti o la percetuale di quando sono stato in una zona ?
-si può utilizzare senza cellulare ?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Si certo, ti dice la zona in cui sei e le pulsazioni e puoi utilizzarlo anche senza cellulare.
Senza smartphone però non avrai le notifiche delle chiamate e messaggi ed alcune funzioni.
Ti consiglio vivamente l'acquisto perché è un buon GPS, ricordati però di aggiornare il firmware dal sito web Lezyne perché hanno aggiunto delle funzioni extra! [emoji2]
 

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Grazie mille . Ora ho un tomtom spark (sportwatch ) e una fascia Polar h10 quindi vorrei rimanere su un dispositivo con connettività Bluetooth. Sono indeciso tra questo lezyne o Polar m460 . Se no dovrei passare ad altri ma dovrei spendere più soldi per comprare un altra fascia cardio. Ultima cosa , è compatibile con tutti i sensori di velocità e cadenza Bluetooth. ?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie mille . Ora ho un tomtom spark (sportwatch ) e una fascia Polar h10 quindi vorrei rimanere su un dispositivo con connettività Bluetooth. Sono indeciso tra questo lezyne o Polar m460 . Se no dovrei passare ad altri ma dovrei spendere più soldi per comprare un altra fascia cardio. Ultima cosa , è compatibile con tutti i sensori di velocità e cadenza Bluetooth. ?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Si è compatibile con sensori di cadenza, velocità, potenza e cardio Bluetooth. Io ad esempio uso il sensore Polar col mio Lezyne Macro.
Il Polar M460 è buono ma non ha la traccia del percorso né la guida per cui ho scelto Lezyne
 

ale27

Novellino
5 Agosto 2010
6
0
Visita sito
Bici
vektor
Ciao, scusa il disturbo, ho acquistato il lezyne super gps ed ogni volta che lo accendo devo sempre inserire la lingua e i miei dati non li tiene in memoria, è una cosa normale o c'e' modo di impostarli definitivamente?
Grazie anticipatamente.
Ale
 

ale27

Novellino
5 Agosto 2010
6
0
Visita sito
Bici
vektor
Ciao, scusa il disturbo, ho acquistato il lezyne super gps ed ogni volta che lo accendo devo sempre inserire la lingua e i miei dati non li tiene in memoria, è una cosa normale o c'e' modo di impostarli definitivamente?
Grazie anticipatamente.
Ale
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao, scusa il disturbo, ho acquistato il lezyne super gps ed ogni volta che lo accendo devo sempre inserire la lingua e i miei dati non li tiene in memoria, è una cosa normale o c'e' modo di impostarli definitivamente?
Grazie anticipatamente.
Ale
ovviamente non è normale, prova ad aggiornare il firmware tramite computer e l'app sul cellulare
 

Kantor

Novellino
14 Febbraio 2019
39
4
Toscana
Visita sito
Bici
Bdc
Mi riallaccio a questo post.
Sto considerando l'acquisto del Lezyne Mega ma non riesco a trovare molte informazioni in rete. Qualcuno di voi lo ha e può gentilmente darne un giudizio?
 

goblin

Novellino
24 Novembre 2011
53
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE PRO
Mi riallaccio a questo post.
Sto considerando l'acquisto del Lezyne Mega ma non riesco a trovare molte informazioni in rete. Qualcuno di voi lo ha e può gentilmente darne un giudizio?
Anch'io, approfitto di questa discussione per chiedere a chi volesse rispondere, quali sono le impressioni/valutazioni sul Lezyne Mega C dal momento che sarei fortemente interessato all'acquisto di questo modello.

Grazie a chi si degnerà di rispondere.

Ciao

Sent from my motorola one using BDC-Forum mobile app
 

Audax

Pedivella
12 Gennaio 2008
369
14
Provincia di Pesaro
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 8.0
Anch'io, approfitto di questa discussione per chiedere a chi volesse rispondere, quali sono le impressioni/valutazioni sul Lezyne Mega C dal momento che sarei fortemente interessato all'acquisto di questo modello.

Grazie a chi si degnerà di rispondere.

Ciao

Sent from my motorola one using BDC-Forum mobile app
Ho un Lezyne super gps ottimo e un mese fa ho acquistato un Mega C su Amazon. Anche questo modello funzionava perfettamente e con l'app vedevo i messaggi whatsapp x me molto comodo, seguivo le tracce ecc pero dopo un mese non si accendeva più rimandato indietro ad Amazon e ripreso i soldi. Aspetto che scende di prezzo il mega Xl per comprarlo, voglio dare un'altra possibilità a Lezyne perché con il super gps mi sono trovato molto bene
Saluti
 

goblin

Novellino
24 Novembre 2011
53
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE PRO
Ho un Lezyne super gps ottimo e un mese fa ho acquistato un Mega C su Amazon. Anche questo modello funzionava perfettamente e con l'app vedevo i messaggi whatsapp x me molto comodo, seguivo le tracce ecc pero dopo un mese non si accendeva più rimandato indietro ad Amazon e ripreso i soldi. Aspetto che scende di prezzo il mega Xl per comprarlo, voglio dare un'altra possibilità a Lezyne perché con il super gps mi sono trovato molto bene
Saluti
Grazie per la tua risposta.[emoji108]

Sent from my motorola one using BDC-Forum mobile app