Lightweight meilenstein

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
323
26
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Ciao vengo da una coppia di Standard III di 5 anni e ho da ottobre la Meilenstein dietro e la Gipfelsturm davanti, xchè ero stanco di volare via quando passava un camion o il vento all'uscita di una curva in montagna, e ti garantisco che ho notato un netto miglioramento in frenata oltre alle fantastiche caratteristiche di queste ruote.

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.879
633
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ciao vengo da una coppia di Standard III di 5 anni e ho da ottobre la Meilenstein dietro e la Gipfelsturm davanti, xchè ero stanco di volare via quando passava un camion o il vento all'uscita di una curva in montagna, e ti garantisco che ho notato un netto miglioramento in frenata oltre alle fantastiche caratteristiche di queste ruote.
Quanto pesi? senti tanto la differenza con la Gipflesturm anteriore?

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend

grazie ferro o-o
questa è la soluzione piu' consigliata dai veri ciclisti che ho sentito
ed anche il modello precedente in questa configurazione non dava problemi di frenata
sarei curiosio di sapere come trova la frenata chi ha il profilo alto anche davanti

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
gia' mi sono espresso in altri 3d, cmq io le ho da nov 2012, ottime ruote, leggere, rigidissime, in frenata ottime in qualsiasi condizione ma soffrono il vento laterale e l'anteriore flette impercettibilmente quando mi alzo sui pedali.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
grazie ferro o-o
questa è la soluzione piu' consigliata dai veri ciclisti che ho sentito
ed anche il modello precedente in questa configurazione non dava problemi di frenata
sarei curiosio di sapere come trova la frenata chi ha il profilo alto anche davanti

credo cmq che la gipfelsturm sia ancora "vecchia" concezione, cioè non rappresenti un netto miglioramento rispetto alle ventoux come invece sono le meilenstein (evoluzione delle std III)

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
323
26
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Quanto pesi? senti tanto la differenza con la Gipflesturm anteriore?

70 kg e la differenza all'anteriore si sente tanto
Da ottobre ho fatto soltanto 300 km con queste ruote ma devo dire che mi sono trovato meglio sia in frenata che con lo sbandamento laterale che adesso è impercettibile
Naturalmente l'avantreno con 4 raggi in più è rimasto rigido anche se il profilo è più basso

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
70 kg e la differenza all'anteriore si sente tanto
Da ottobre ho fatto soltanto 300 km con queste ruote ma devo dire che mi sono trovato meglio sia in frenata che con lo sbandamento laterale che adesso è impercettibile
Naturalmente l'avantreno con 4 raggi in più è rimasto rigido anche se il profilo è più basso

Le LW dove le hai montate sul Re o sulla Look?
Le hai prese in zona?

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Per il momento sulla Look xchè x il Re ho in mente un upgrade che renderà parecchio.
Le ho acquistate in Germania contattando direttamente, tramite mail, il Sig. Mastrosimone che mi ha contattato telefonicamente.

Un upgrade anniversario piacerebbe anche a me o-oo-o
Lo sto valutando in alternativa alle LW
Sono molto attratto da entrambe le soluzioni

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
delle Zipp si Tanto!!!:mrgreen:
Scartando le LW, se trovo altro mi va Bene.

Io pedalo da 4 anni sulle 303 le tengo sempre anche in inverno e non ho mai avuto problemi faccio circa 4000 km anno in strade perfette e rotte in percorsi vallonati piatti e pieni di salite ho preso vento e acqua le ruote si sono sempre difese alla grande