Livello principiante bdc per Ironman 70.3

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ironman 2016 a Pescara eravamo in circa 1500

Se vuoi gareggiare nei pro e non negli age group fai pure
5km ?:))):
Bisogna farne 20-30 40 di km per sessione per migliorare.
Queste sono le stesse favole che ho ascoltato tempo fa e che non portano da nessuna parte.
Volevo dire all'utente che ha aperto il thread che per divertimento può far tutto ciò che vuole , ma formule magiche non ne esistono.
L'investimento migliore è l'mp3 , per non sentite le fesserie che racconta la gente.
Saluti a tutti i Superman..:sad::sborone:


La differenza tra uno sportivo e un contaballe , è che il primo costruisce.
L'ultimo sulla carta è sempre un campione (com 1h di allenamento a settimana)

Visto che il post era bdc x 70.3
Inizia da qualcosa cosi:
Comunque sì, è confermato, hai problemi di comprensione di un testo scritto, perché l'autore del post chiedeva lumi sull'allenamento in bici, non sulla bici, poi ti dico che il campionato europeo under 23 corre i 5 km in 14 minuti e tu capisci che si allena 5 km. Spero per te che tu sia un troll, altrimenti capisco perché ti abbiano licenziato.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: magic_right

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Tutti contro ?
Si , certo . bastano 3 account per sparare fesserie.
Se vai a kona buona fortuna. se sei così campione come mai scrivi sul forum ?

Ah , vero vai a kona con 1 ora di allenamento a settimana.
Per questo non commento mai in questa sezione.
Il thread è la fotografia di "alcuni" triatleti , che per vendere 2 magliette devono a chiacchiere mettere il mondo sotto sopra.
Ragazzi , ma che strumento che è la bocca.

E meno male che faccio da solo , perchè se avessi voluto contare sul supporto di questa gente sarei bello che morto.
E con ciò buona finale del circuito mondiale. Cari campioni..

Anche Vanna marchi vendeva aria fritta , e tutto quello che non passava da lei era cacca.
Mi ricorda l'atteggiamento di qualcuno.
Cmq direi che basta così.

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ragazzi siete la vergogna degli sportivi.
Fortunatamente non sono tutti così.
Il cyberbullismo a chiacchiere sui forum è la vergogna del futuro.
Siete solo dei chiacchieroni attaccabrighe perché non avete di meglio da fare.
io ci provo perché devo tirare le 17.
chi ha aperto il post chiedeva info riguardo un obbiettivo di distanza e velocità (90km 30km/h di media se non ricordo male il primo post) con 1 uscita a settimana e da lì gli sono stati dati diversi pareri. poi ad un certo punto arrivi tu e dal nulla spari che sono tutte cazzate che bisogna pestarci duro 69.000 ore la settimana che chi fa da se fa per 3, che i preparatori sono dei cialtroni etc etc etc. Ora se ad un principiante viene dato un consiglio del genere, beh se permetti qualche perplessità la può dare, sia nel metodo che SOPRATTUTTO nel modo. perché se il metodo con te può aver funzionato (mettere dei dati oggettivi non fa mai male), questo non significa che vada bene per tutti, quindi il MODO in cui l'hai espresso è quantomeno curioso.
ricordo che stiamo parlando di un PRINCIPIANTE.
ne ho letti e sentiti altri qui sul forum per i quali basta solo pestarci dentro, la fatica non esiste e più si fa più si migliora...beh non è così, non per tutti. Io personalmente faccio parecchia strada in bici, se dovessi aumentare i volumi, sia quantitativamente che qualitativamente mi cuocerei. E fare volume senza qualità a cosa serve? in bici a NIENTE. serve a pascolare, che non è deprecabile, ma non porta a miglioramenti sperati. e non puoi dirmi che fai sempre qualità a tutta, questo non è credibile. ad un certo punto avresti un calo pauroso. sia fisico che conseguentemente psicologico, ovvero faresti l'errore che fanno un buon numero di principianti (ma non solo a quanto vedo e sento)
poi vedi tu. Se chi non è d'accordo con te è un chiacchierone, beh immagino le tue decine di titoli mondiali, libri scritti, conferenze svolte con i massimi esperti del campo…a mio avviso chiacchierone è chi non da evidenze oggettive di ciò che dice. e fa della propria esperienza il verbo assoluto da seguire.
Torno dormiente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: magic_right

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
Lungi dal difendere nessuno ma penso che il suo discorso fosse più che altro motivazionale, il sunto era quello di crederci sempre, anche se i progetti sono grandi e sembra ogni tanto che le cose ci stiano crollando addosso...
Poi per i consigli tecnici, penso che nessuno prenda come oro colato quello che legge sui forum scritto da sconosciuti! Sbaglio?
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Lungi dal difendere nessuno ma penso che il suo discorso fosse più che altro motivazionale, il sunto era quello di crederci sempre, anche se i progetti sono grandi e sembra ogni tanto che le cose ci stiano crollando addosso…
e fin qui ci sta. è tutto il resto che non ci sta. Se dopo il primo post in cui racconta la sua storia, si fosse fermato lì (evitando di scrivere di copiare dai professionisti magari e un altro paio di cose, ma è solo un mio giudizio) penso che ne nessuno avrebbe avuto niente da dire. Certo se poi inizi a spararle grosse vendendole come verità assolute, poi non ci si deve lamentare se c'è gente che pensa che il forum possa essere anche utile e ti fa notare che stai dicendo fesserie.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Ah , si.
2 anni fa queste fesserie le ho gia sentite.
Tra poco si passa all'eugenetica e le polverine magiche per allenarsi un'ora a settimana.
Ci vogliono 4-5 ore di allenamento per piazzarsi nei primi 200 ad una im 70.3
Ce ne vogliono 7 per i primi 50-100.
Tutto il resto sono tutte chiacchiere da bar.
Io l'ho fatto e ti dico che era così. Poi fate come volete.
A chiacchiere sono tutti campioni.
Per correre la mezza maratona a 3.50 / km mi ci sono voluti 3 mesi di allenamento specifico.
Già anni fa si è fatta sta discussione.
Rebellin carica allenamenti di 7 ore e come lui tantissimi altri triatleti o sportivi di endurance.

La storia serviva solo per dare la carica giusta.
Qualche volta basta solo quello , piuttosto che buttar soldi soldi per farsi fare qualche piano di allenamento che promette risultati senza sacrifici da qualche cialtrone.

È per questo che la parte più importante del discorso sopra è
"Allenati e compra un mp3".

Ragazzi , ve la siete cercata.

poi chi sarebbero i cyberbulli?
:wacko:
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
non ci sta niente.
qui siamo di fronte a un caso umano (perchè è ciclico, chi frequenta abitualmente questa sezione già conosce il copione, il beneficio del dubbio gliel'ha già dato in passato) che:
- non è in grado di recepire il senso di ciò che legge
- rifiuta aprioristicamente qualsiasi principio oggettivo o scientifico che esuli dalla sua esperienza personale
- ha qualche problema con il proprio ego, altrimenti non riempirebbe il forum di sue foto non richieste vestito di licra e taccerebbe gli altri di essere "invidiosi". che poi.. invidiosi di cosa?

detto ciò, spero rimanga perchè è uno spasso
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
- ha qualche problema con il proprio ego, altrimenti non riempirebbe il forum di sue foto non richieste vestito di licra e taccerebbe gli altri di essere "invidiosi". che poi.. invidiosi di cosa?
del suo essere vestito di licra. io non ce l'ho e sono invidioso :D
Anch'io spero che rimanga almeno per un'altra ora e mezza. Poi però ragazzo mio (non tu, Lycra man), visto che si sta parlando di bici, esci e dacci sotto con sta bici...avere una bici da centomilioni di euro che nessuno voleva e tenere quelle medie e dare dei divanari agli altri, beh io ci starei molto attento (a prescindere non si dovrebbe dare del divanaro a nessuno, quantomeno per educazione). si rischia di fare brutta figura. perché i numeri ed i risultati delle classifiche ufficiali non mentono. Ripeto, parlando di bici. perché questo è il tema del post. Poi oh sicuramente sei Phelps a nuoto e Kipchoge (sgooglato :D) a piedi e la bici è il tuo tallone d'Achille...oh poi magari sei migliorato negli ultimi 2 anni (io ho visto una classifica 2016)