ma di componenti ne vogliamo parlare?

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Contestazione finita, non so se per merito di Aliexpress o del Produttore. A quanto ho capito il rimborso sarà completo a patto di spedire i prodotti in Cina ?

Vedi l'allegato 159397

Vedi l'allegato 159398

Se si quanto mi costa ?
emoji849.png
Contestazione finita, non so se per merito di Aliexpress o del Produttore. A quanto ho capito il rimborso sarà completo a patto di spedire i prodotti in Cina ?

Vedi l'allegato 159397

Vedi l'allegato 159398

Se si quanto mi costa ? [emoji849]

Quando si apre la contestazione si può scegliere tra la restituzione con rimborso integrale oppure per il rimborso, indicandone la misura richiesta.
Se avevi chiesto il rimborso, come avevi detto, non si capisce perchè la disputa dovrebbe essere stata chiusa in maniera difforme. Tra l'altro la dizione che hanno usato farebbe presupporre che sia invece ancora aperta.
La restituzione è, secondo me, sempre da evitare, sia perchè ti costa molto (guarda le tariffe sul sito delle poste e te ne renderai conto), sia perchè i soldi li dovrebbero restituire solo alla ricezione della merce in Cina e, quindi, campa cavallo.
E' molto più conveniente negoziare un rimborso e poi provare a limare il pezzo, come ti hanno consigliato.
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.196
4.589
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Quando si apre la contestazione si può scegliere tra la restituzione con rimborso integrale oppure per il rimborso, indicandone la misura richiesta.
Se avevi chiesto il rimborso, come avevi detto, non si capisce perchè la contestazione dovrebbe essere stata chiusa in maniera difforme. Tra l'altro la dizione che hanno usato farebbe presupporre che sia invece ancora aperta.
La restituzione è, secondo me, sempre da evitare, sia perchè ti costa molto (guarda le tariffe sul sito delle poste e te ne renderai conto), sia perchè i soldi li dovrebbero restituire solo alla ricezione della merce in Cina e, quindi, campa cavallo.
E' molto più conveniente negoziare un rimborso e poi provare a limare il pezzo, come ti hanno consigliato.

Avevo messo infatti solo il rimborso e la proposta di Aliexpress è stata quella della restituzione.

A sto punto non capisco proprio come ragioni Aliexpress... L’errore è del commerciante e devo pagare io ?!
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Avevo messo infatti solo il rimborso e la proposta di Aliexpress è stata quella della restituzione.

A sto punto non capisco proprio come ragioni Aliexpress... L’errore è del commerciante e devo pagare io ?!
Appunto, quella di Aliexpress è una proposta. Rispondigli che non l'accetti perchè le spese di trasporto per la restituzione sono troppo elevate e che accetti soltanto un rimborso.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.196
4.589
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Nella tua pagina di Aliexpress, partendo dall'ordine, entri nella disputa e parli con loro.

La disputa è già chiusa!

IMG_0959.jpg

Ma che senso ha, sto ecommerce proprio non lo capisco. Io dovrei pagare 32 euro perché non sanno fare un reggisella ?! Se il venditore mi manda un prodotto difettoso è il venditore che deve pagare non io. Come funziona con Amazon.
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Scusate se mi intrometto, con un altro argomento, ma vorrei sottoporre alla VS attenzione queste pulegge, che costano 1/3-1/4 rispetto le Ceramicspeed, se qualcuno le conosce o addirittura la ha montate.
Magari l'argomento e già stato trattato ma non ho letto tutto il 3D.

IMG_20180304_225341.png
IMG_20180304_230110.jpg
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.196
4.589
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Qualcuno ha dei suggerimenti su aziende che vendono i seguenti componenti... io sto cercando:

- Guarnitura BB86 leggera (600/650g 53x39)
- Microshift Arsis 11V (mi conviene comprarlo in Cina? o da rivenditore in Italia?).

Grazie mille.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ah ok scusa la "pressione" allora [emoji23] tanto ti dico la verità, sono indeciso se prendermi prima le ruote o prima il manubrio + sella (reggisella l'ho già preso)
Mi sa che mi butto prima sulle ruote, con calma deciderò il da farsi su manubrio e componentistica

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Non mi sono dimenticato.....solo che qua da me il weekend o nevica o fa nubifragi.
Pure sto weekend farà schifo.
Infrasettimanale lavoro e non riesco a girare fino al cambio dell'ora.