MARATONA DLES DOLOMITES 2019

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.059
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si ho capito...quella è la chiusura al traffico....ma se io fossi lì quella mattina...mi guardo la partenza...quando sono partiti tutti,mi bevo un caffè con calma e poi mi faccio un giro in bici nello stesso senso di marcia della gara...c'è qualcuno che me lo impedisce o no?
E' questo che vorrei capire....
Se sei dietro al fine corsa puoi fare quello che vuoi.
Se il fine corsa non è passato puoi andare, qualche addetto può fermarti se si accorge che non hai il numero, ma soprattutto sappi che qualunque cosa combini, compreso danneggiare un concorrente, né risulterai totalmente responsabile.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.059
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se sei dietro al fine corsa puoi fare quello che vuoi.
Se il fine corsa non è passato puoi andare, qualche addetto può fermarti se si accorge che non hai il numero, ma soprattutto sappi che qualunque cosa combini, compreso danneggiare un concorrente, né risulterai totalmente responsabile.
ok...dietro al fine corsa si può andare...e poi andrei a passeggio...perchè dovrei danneggiare i concorrenti?...
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ok...dietro al fine corsa si può andare...e poi andrei a passeggio...perchè dovrei danneggiare i concorrenti?...
Comunque, come gia detto, il 16/06 c’è il Dolomiti bikes day e il 22/06 c’e Il sellaronda bike day. giornate dove le strade son chiuse al traffico a motore e riservate alle bici. Senza dover pagare nulla, registrarsi, ecc.. piuttosto che “rompere” durante la gara guarda magari queste due manifestazioni...
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ma se uno non si iscrive e quel giorno vuole farsi un giro per le Dolomiti viene arrestato?
E' per capire...perchè se quel giorno le strade sono riservate alle bici e io voglio farmi un giro in bici per gli affari miei e guarda caso ho programmato il giro che fa il percorso della Maratona...Partendo mezz'ora dopo la corsa e senza creare nessun intralcio ai partecipanti...cosa fanno se non ho il numero sulla bici?...mi cacciano dalle strade?
Guarda caso………proprio quel giorno!!!!!!!!!! Di' che la discussione languiva e volevi ravvivarla un po'.:mrgreen:
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Si ho capito...quella è la chiusura al traffico....ma se io fossi lì quella mattina...mi guardo la partenza...quando sono partiti tutti,mi bevo un caffè con calma e poi mi faccio un giro in bici nello stesso senso di marcia della gara...c'è qualcuno che me lo impedisce o no?
E' questo che vorrei capire....
chiusura al traffico = passano solo i ciclisti regolarmente iscritti alla gara!
quando riapre puoi transitare tranquillamente! ovviamente assieme a auto, moto, autobus...
poi se vuoi fare il "portoghese" fai pure, oltre a rischiare di essere fermato, e dover aspettare ore la riapertura, ti prendi una valangata di insulti da chi si è iscritto regolarmente... se poi trovi quello che non si ferma agli insulti! :cassius:

dal regolamento: "I ciclisti non regolarmente iscritti non potranno inserirsi nei gruppi, pena l’immediata estromissione. In caso di incidente saranno denunciati a norma di legge."

poi come già detto ci sono due bikeday nei finesettimanta che precedono la maratona:
- dolomites bikeday domenica 16 giugno http://www.dolomitesbikeday.it/
- sellaronda bikeday sabato 22 giugno www.sellarondabikeday.com/it/news.html
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: toni77

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.059
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.059
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
chiusura al traffico = passano solo i ciclisti regolarmente iscritti alla gara!
quando riapre puoi transitare tranquillamente! ovviamente assieme a auto, moto, autobus...
poi se vuoi fare il "portoghese" fai pure, oltre a rischiare di essere fermato, e dover aspettare ore la riapertura, ti prendi una valangata di insulti da chi si è iscritto regolarmente... se poi trovi quello che non si ferma agli insulti! :cassius:

dal regolamento: "I ciclisti non regolarmente iscritti non potranno inserirsi nei gruppi, pena l’immediata estromissione. In caso di incidente saranno denunciati a norma di legge."

poi come già detto ci sono due bikeday nei finesettimanta che precedono la maratona:
- dolomites bikeday domenica 16 giugno http://www.dolomitesbikeday.it/
- sellaronda bikeday sabato 22 giugno www.sellarondabikeday.com/it/news.html
Ma chi si vuole inserire nei gruppi...posso farmi i .azzi miei dopo il fine gara o no quel giorno?
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ma chi si vuole inserire nei gruppi...posso farmi i .azzi miei dopo il fine gara o no quel giorno?
secondo me, finchè c'è la chiusura strade per la manifestazione, tu non puoi inserirti nei gruppi!

sempre da regolamento: "Il periodo di chiusura delle strade è definito dalle varie prefetture ed è garantita fino al passaggio della vettura di fine corsa."
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ma chi si vuole inserire nei gruppi...posso farmi i .azzi miei dopo il fine gara o no quel giorno?
Dopo il fine gara è come un qualsiasi giorno, quindi valgono le solite regole.
Prima del fine gara le strade sono chiuse per i corridori, se entri in strada devi essere consapevole che qualunque cosa fai può avere anche delle conseguenze economiche.
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
In ogni caso penso che questa settimana si conoscerà l'esito del sorteggio..probabilmente nel weekend. Sta di fatto che è incredibile l'evento che sono riusciti a costruire..non è da tutti. In altre zone non hanno capito l'importanza e le prospettive che possono dare certe manifestazioni per tutto il territorio...vedi per esempio la 3epic in Cadore...ma questo è un altro argomento

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ma chi si vuole inserire nei gruppi...posso farmi i .azzi miei dopo il fine gara o no quel giorno?

Si però ti conviene prenderne cinque o sei di caffè. Io lo scorso anno ho accompagnato mia morosa alla partenza (non ero stato sorteggiato, lei si). Dopo di che ho aspettato che passassero tutti e mi sono messo dietro il fine corsa per tornare in albergo. Stare dietro gli ultimi è stata una tragedia... :mrgreen:

Secondo me se sei lì quel giorno fai un giro da un'altra parte, a stare dietro il fine corsa ti rompi solo le balle e ti troveresti comunque nel traffico di "garisti"..
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
A me è capitato quest'anno alla ex Pantani di essere in strada dopo il fine gara con vari gruppi che scendevano dal Gavia, nessuno mi ha detto niente, anche perchè non c'è alcuna limitazione. Come scrissi tempo fa non farei mai il percorso della mdd, se non sono proprio obbligato, che poi basta essere un pò furbi, anticipi o posticipi la partenza e sei fuori giro.
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Ma chi si vuole inserire nei gruppi...posso farmi i .azzi miei dopo il fine gara o no quel giorno?

Il problema è che le strade sono chiuse e lo sono per buona parte della giornata quindi avresti ben poche alternative di giro se parti da Corvara o zone limitrofe. Ritorniamo sui concetti già espressi, per quale assurda ragione con 365 giorni in un anno uno deve farsi il percorso della Maratona proprio il giorno in cui c'è la gara? Aperte le strade c'è il traffico veicolare (più del solito visto che tutti erano bloccati), quindi saresti solo in mezzo alle auto, veramente non capisco. Se vuoi farti i .azzi tuoi fatteli il giorno dopo, non c'è nessuno in giro e i passi sono sempre quelli...