Marco Pantani: "fu omicidio"?

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Le immagini di Pantani riverso nella stanza è pura violenza contro la persona.... le immagini che hanno fatto male a tutti.
A me personalmente fa molto più male ciò a cui è stato sottoposto quando ancora era in vita, quelle immagini non sono altro che la conseguenza, l’epilogo di una faccenda ancor oggi poco chiara.
Non trovo nessuna stranezza nel renderle pubbliche anzi potrei perfino azzardare che sono dovute in funzione di far comprendere dove può arrivare l’animo umano della vittima o anche del carnefice.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
A me personalmente fa molto più male ciò a cui è stato sottoposto quando ancora era in vita, quelle immagini non sono altro che la conseguenza, l’epilogo di una faccenda ancor oggi poco chiara.
Non trovo nessuna stranezza nel renderle pubbliche anzi potrei perfino azzardare che sono dovute in funzione di far comprendere dove può arrivare l’animo umano della vittima o anche del carnefice.

Sono anni che lo difendo anche io, e ho scritto tante volte che lo hanno già ucciso a Madonna di Campiglio , e a Rimini hanno semplicemente ucciso un uomo morto.
Penso che quello che hanno fatto le Jene non è diritto di informazione ma infierire ancora , anzi un continuare ad uccidere.
Ad aprile 2012 avevo aperto un post. in difesa di Marco Pantani chiedendo di lasciarlo in pace dove sta. Quel giorno su un campo di calcio era morto un calciatore , che poi dopo alcuni mesi si è scoperto che aveva un problema cardiaco difficilmente rilevabile. Al tg un "luminare" della medicina aveva fatto tante ipotesi per poi parlare di doping e di epo , alla domanda del conduttore del telegiornale di spiegare cosa è l'epo , la risposta di questo genio : è stato reso famoso perché lo prendeva Marco Pantani.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Le immagini di Pantani riverso nella stanza è pura violenza contro la persona. Anche io ho visto il servizio , veramente stavo vedendo un'altra trasmissione e facendo zapping sono finito sulle Jene , e ho sentito che questi pseudogiornalisti avevano rivelazioni sul caso Pantani , interviste a spacciatori , un dipendente del residence che spiegava che c'è un'uscita nel retro e che molte volte gli sono scappati senza pagare e le immagini che hanno fatto male a tutti.
Il giorno che è morto Pantani era Sabato , alla Domenica in tutte le trasmissioni non si parlava di altro , durante la trasmissioni Domenica in presentata da Bonolis , lo stesso presentatore che è un "disturbatore" a tratti anche oltre l'educazione ha detto : non seguo molto il ciclismo , ma conosco la storia di Pantani ,lasciatelo stare che dove è adesso sta meglio di prima.

Che ci vuoi fare c’è chi si diverte a vedere giustificando i propri istinti con il diritto di cronaca e la riapertura delle indagini... altro che involuzione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Moniper

Pignone
1 Gennaio 2019
115
33
57
Bari
Visita sito
Bici
Wilier
le jene sono come gli eretici, sposano una parte della verità (v piccola, molto piccola) e la portano a conclusioni estreme. ma l'importante non è quello che dicono ma fare in modo che più gente possibile ascolti quello che dicono.

pantani si caccia nel vicolo cieco dopo il controllo del giugno 1999 nel momento in cui al posto di fare il tour decide che vuole che gli sia restituito il suo status di campione del ciclismo via giudiziaria in primis e quindi via carta stamapta in secundis.
è lui che chiama la procura per primo, è lui che chiama gente da fuori di un ambiente che funziona come funziona.
ossia tutti ricorrono al doping, almeno al vertice.
del resto va detto che dopo le dichiarazioni sui controlli si era attirato molte antipatie pure dentro all'ambiente. chi non vede il collegamento tra le dichiarazioni sui controlli e la positività dell'ultimo giorno è uno che non crede ai gomplotti ma crede alla befana, probabilmente pure a sua insaputa.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Che ci vuoi fare c’è chi si diverte a vedere giustificando i propri istinti con il diritto di cronaca e la riapertura delle indagini... altro che involuzione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vorrei rispondere al tuo post , per spiegare che non sono un telespettatore delle Jene , semplicemente stavo seguendo un altro programma , c'era la pubblicità e ho cambiato canale per vedere cosa trasmettono sugli altri canali , su Italia1 ho visto che intervistavano Tonina Pantani , e ho continuato a seguire la trasmissione fino alla fine del servizio.
Molti criticano la madre di Pantani perché partecipa a tante trasmissioni come queste , capite che si appella a tutti per suo figlio ?
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Al tg un "luminare" della medicina aveva fatto tante ipotesi per poi parlare di doping e di epo , alla domanda del conduttore del telegiornale di spiegare cosa è l'epo , la risposta di questo genio : è stato reso famoso perché lo prendeva Marco Pantani.

Ma è pazzesco! La famiglia di Marco dovrebbe essere messa al corrente, se non lo è già, in modo che questo "luminare" venga querelato per diffamazione! A parte che nulla è stato mai chiarito, almeno il rispetto per i morti porca putt :bua:
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Molti criticano la madre di Pantani perché partecipa a tante trasmissioni come queste , capite che si appella a tutti per suo figlio ?
Viene più facile criticare che non elaborare un dispiacere simile.
Non a caso pare che dietro a ciò di cui discutiamo (lasciando perdere il modo con cui taluni lo mettono in atto) ci sia proprio lei e, con tutta probabilità, fossi al posto suo farei lo stesso.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ma è pazzesco! La famiglia di Marco dovrebbe essere messa al corrente, se non lo è già, in modo che questo "luminare" venga querelato per diffamazione! A parte che nulla è stato mai chiarito, almeno il rispetto per i morti porca putt :bua:

Ti posso dire che il mio post. era del 2012 e èarlavo della morte del calciatore Morosini , le immagini sono state trasmesse in diretta per gli abbonati Sky che seguivano la serie B , e poi ripetute in ogni tg , nel mio post. avevo ricordato che come successo per WW108 , le uniche immagini drammatiche sono state proprio dei nostri Tg e giornali , all'estero non è successo.
E tralasciando l'intervista a questo medico , poi dopo anni è successo che le immagini drammatiche di Pantani sono state mostrate da una televisione Italiana.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non riuscite a non parlarne piu...che fosse dopato è chiaro a tutti e certificato, che questa cos lo abbia sopraffatto è altrettanto chiaro, io ritengo che pantani sportivo sia da biasimare, certo alla stragua di tutto il circo ciclistico degli anni 2000, ma a me la giustificazione del cosi facevan tutti non mi basta ....come uomo ripeto lo rispetto e rispetto al sua debolezza caratteriale e riseptto il dolore della famiglia.
 
  • Mi piace
Reactions: Rubz and Gamba_tri

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
non riuscite a non parlarne piu...che fosse dopato è chiaro a tutti e certificato, che questa cos lo abbia sopraffatto è altrettanto chiaro, io ritengo che pantani sportivo sia da biasimare, certo alla stragua di tutto il circo ciclistico degli anni 2000, ma a me la giustificazione del cosi facevan tutti non mi basta ....come uomo ripeto lo rispetto e rispetto al sua debolezza caratteriale e riseptto il dolore della famiglia.

Non ricordo sentenze o condanne in merito.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non ricordo sentenze o condanne in merito.
sai benissimo che al tempo, non esisteva ne sentenza penale ne sportiva, sai benissimo che fu sospeso x 15gg, sai benissimo che se fosse stato pulito sarebbe tornato forte come prima , sai benissimo che i tempi su le2alpes, ottenuti da lui sono da extraterresti, riepto porto profondo rispetto per l'uomo, ritengo pero idiolatrare un dopato sia contro il nostro spirito sportivo.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sai benissimo non vuol dire nulla.
Fino a che non ci sono prove certe o sentenze sono solamente opinioni, buone come tutte le altre.
ti nascondi dietro a sentenze che non potevano esserci non essendoci il reato e ne tanto meno strumenti x verificarle al tempo....pero un ematrocrito a > 55 60 è scritto su i riferti dopo l'incidente che ebbe a torino...poi nascosti...ma riepto non voglio rivangare situazioni incresciose ricordiamocelo come uomo non come sportivo...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io non mi nascondo dietro nulla, sei saltato a conclusioni come minimo affrettate.
Anch'io penso che ad un certo punto della carriera sia ricorso al doping, diverso è dire che è cosa provata.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Beh, l'ematocrito >50 si otteneva (ottiene) solo in un modo...poi ognuno può pensarla come preferisce...
a campiglio erano tutti sorpresi del fatto di aver superato il limite, visto che la sera prima lo avevano misurato ed era ok (dichiarazioni dello stesso Pantani)...e io mi sono sempre chiesto, visto che naturalmente, salvo casi particolari, l'ematocrito è intorno ai 45% e con gli sforzi si abbassa, perchè ci fosse il bisogno di controllarlo...sappiamo tutti la risposta...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io non mi nascondo dietro nulla, sei saltato a conclusioni come minimo affrettate.
Anch'io penso che ad un certo punto della carriera sia ricorso al doping, diverso è dire che è cosa provata.
le prove ci sono superava i 50, dopo x giorni di giro d'italia, gia strano stare sopra 50, poi ripeto salire a 7w/kg è innaturale ce poco da fare, ultima cosa per questo poi io un o lo condanno...ma cavolo un ciclista professionista deve mettere in conto almeno un caso di squalifica , x mille motivi, tu Pantani te la cavai con 15gg poi tornavi cazzuto forte preparato e pronto per il TourdeFrance ...invece purtroppo è uscito il carattere devole che è in lui che questo certo non lo biasimo....

In conclusione, io non gli punto il dito contro, punto il dito contro che continua a farne un eroe se siamo amnti di questo sport e di questo sport pulito rendiamoci conto che Marco era parte di questo Circo MALATO, poi mi dirai tutti erano dopati e , pantani cmq andava il doppio, ma a me non frega nulla era cmq dopato, poi rispetto infinito verso la sciagura che ha avuto.

(altrimenti dobbiamo rivalutare anche Amstrong .... e mi fermo qua)