Merlin Extralight

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
ho trovato questa tabella

http://www.bikyle.com/MerlinGeom.htm

e questo link

http://forums.thepaceline.net/printthread.php?t=30000&pp=40

essendo la mia una 57, presumo quindi sia una rake di 43 ...

Mi pare sia così, alla luce delle tabelle il rake è 43......la tua è un modello recente la mia aveva ancora i pendenti dritti rispetto alla tua che li ha sagomati.......
Ti rinnovo i complimenti .....bellissima bici......comunque l'assembli è un successo.
 
Ultima modifica:

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Rossa! L'anodizzato rosso di CK sul titanio è da urlo!
Reggisella....diametro? Io monterei Cyrano di Fizik (sia alluminio o carbonio) altrimenti Enve

ho già montanto un fizik, sinceramente non so cosa sia ... era l'unico 31.6 che aveva in giro il mio mecca ... sto seriamente puntando al trittico Enve, dubbio sul CK ... rosso/bordò mi piace parecchio ma non si intona con niente ...
ma come ruote secondo voi meglio LW o mozzi CK con cerchio Enve ? le seconde pesano ovviamente di più, ma mi sembra il suono sia migliore ... il peso non è importante ...
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
ero anche tentato da ruote enve con mozzo CK ... le LW in foto sono "in prova" ...

grazie x la dritta sul trittico, ci farò un pensiero !

Se vuoi fare una roba lussuosa e particolare vai di Enve+CK R45...se però vuoi delle prestazioni minimamente avvicinabili a quelle che hai sotto, o ti tieni quelle, oppure prendi una ruota comunque "factory"....anche una bella coppia di Corima MCC+ oppure le sempre classiche Bora.....non sempre avere i migliori mozzi e i migliori cerchi da garanzia, sul piano dinamico, di avere le migliori ruote.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
ho già montanto un fizik, sinceramente non so cosa sia ... era l'unico 31.6 che aveva in giro il mio mecca ... sto seriamente puntando al trittico Enve, dubbio sul CK ... rosso/bordò mi piace parecchio ma non si intona con niente ...

1. non è necessario che si intoni per forza...al limite potresti prendere un collarino reggisella dello stesso colore....
2. Il trittico Enve è da favola (io lo monto sulla Crisp) ma a quel prezzo prenderei il trittico Fizik...si il tuo reggisella è un Cyrano (facile fanno solo quello cambia il materiale).
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Se vuoi fare una roba lussuosa e particolare vai di Enve+CK R45...se però vuoi delle prestazioni minimamente avvicinabili a quelle che hai sotto, o ti tieni quelle, oppure prendi una ruota comunque "factory"....anche una bella coppia di Corima MCC+ oppure le sempre classiche Bora.....non sempre avere i migliori mozzi e i migliori cerchi da garanzia, sul piano dinamico, di avere le migliori ruote.

infatti l'idea originale era di fare serie sterzo CK rossa con mozzi rossi e cerchi Enve ... una fucilata !
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
infatti l'idea originale era di fare serie sterzo CK rossa con mozzi rossi e cerchi Enve ... una fucilata !

Altre ruote fantasmagoriche e purtroppo sottovalutate sono le Easton....peccato non le facciano più col mozzo rosso altrimenti avresti fatto tombola anche sul piano estetico....

ps vatti a vedere come sta una Ck Rossa sul titanio e poi ne riparliamo...:mrgreen:

Nera è scontata.....

A proposito della forcella...tieni la Reynolds...a montare la Enve non avresti praticamente alcun vantaggio pratico, a parte l'effetto figaggine....
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
metto un paio di foto dell'inaugurazione, lunedì scorso.
montanto con dura ace 11v e ruote ksyrium sl, tutta componentistica tolta dalla mia vecchia cannondale supersix evo.
ottime sensazioni, il telaio è molto compatto e in salita non mi ha deluso. in discesa sembra di stare su una pista. anche in pianura mi ha dato del filo da torcere.
molto bello !
 

Allegati

  • 3e88266a720b11e3a1cd0a6ea6ffa675_8.jpg
    3e88266a720b11e3a1cd0a6ea6ffa675_8.jpg
    66,1 KB · Visite: 157
  • 7f8665b6713c11e3b60412bc0f15d940_8.jpg
    7f8665b6713c11e3b60412bc0f15d940_8.jpg
    99,9 KB · Visite: 172

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
metto un paio di foto dell'inaugurazione, lunedì scorso.
montanto con dura ace 11v e ruote ksyrium sl, tutta componentistica tolta dalla mia vecchia cannondale supersix evo.
ottime sensazioni, il telaio è molto compatto e in salita non mi ha deluso. in discesa sembra di stare su una pista. anche in pianura mi ha dato del filo da torcere.
molto bello !

Mi piace molto la tua bicicletta! Montaci però delle ruote scorrevoli o-o
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
metto un paio di foto dell'inaugurazione, lunedì scorso.
montanto con dura ace 11v e ruote ksyrium sl, tutta componentistica tolta dalla mia vecchia cannondale supersix evo.
ottime sensazioni, il telaio è molto compatto e in salita non mi ha deluso. in discesa sembra di stare su una pista. anche in pianura mi ha dato del filo da torcere.
molto bello !

bella quasi quanto la mia....complimenti! :mrgreen:
peso?