mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ragazzi le ruote vendute su Amazon sono soggette all’antidumping?


Dipende, quelle vendute con Prime no perchè sono prodotti sdoganati che si trovano in già Europa, se invece sono senza prime bisogna controllare da dove vengono, se sono venduti dalla Cina sono soggetti a dazi e quindi anche a possibile antidumping (almeno in teoria), resta che comprare ruote su amazon e non comprarle con prime è un po' da fessi, dato che è uno dei valori aggiunti più importanti.
In ogni caso basta guardare i termini e condizioni della vendita direttamente su amazon e c'è scritto se sono soggetti a dazi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: dagos

SAMU__verruateam

Novellino
15 Ottobre 2012
82
8
Brozolo (TO)
www.cyclingteamverrua.com
Bici
Rodman Rd1201
A me, nel tracking, dava un messaggio un pò diverso, in sostanza quello che si vede normalmente quando il venditore attribuisce un codice alla spedizione senza aver consegnato fisicamente la merce al corriere, ma i cerchi sono stati effettivamente tracciabili nove giorni dopo la spedizione, quando sono arrivati ad Oldbury (GB).
Oggi è il 9 marzo e delle ruote niente. Non sono arrivate neanche in Inghilterra diventando tracciabili sul sito dpd. Le ruote sono partite il 31 gennaio. Cosa dovrei fare secondo voi? Continuare ad aspettare? Chiedere a farsport delle ulteriori spiegazioni (20gg fa mi avevano detto che c'era stato un ritardo per il capodanno cinese e il mio pacco era in attesa di sdoganamento)? Ora ho più paura che l'abbiano perso sto pacco

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Oggi è il 9 marzo e delle ruote niente. Non sono arrivate neanche in Inghilterra diventando tracciabili sul sito dpd. Le ruote sono partite il 31 gennaio. Cosa dovrei fare secondo voi? Continuare ad aspettare? Chiedere a farsport delle ulteriori spiegazioni (20gg fa mi avevano detto che c'era stato un ritardo per il capodanno cinese e il mio pacco era in attesa di sdoganamento)? Ora ho più paura che l'abbiano perso sto pacco

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
scrivigli e fagli presente la situazione,
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Oggi è il 9 marzo e delle ruote niente. Non sono arrivate neanche in Inghilterra diventando tracciabili sul sito dpd. Le ruote sono partite il 31 gennaio. Cosa dovrei fare secondo voi? Continuare ad aspettare? Chiedere a farsport delle ulteriori spiegazioni (20gg fa mi avevano detto che c'era stato un ritardo per il capodanno cinese e il mio pacco era in attesa di sdoganamento)? Ora ho più paura che l'abbiano perso sto pacco

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Stessa e identica cosa successa anche a me. Non con Farsport però. Spedite il 31 ed oggi ottenuto il rimborso! Dicono che sono ferme in dogana in UK. Ma nessuno me l'ha mai dimostrato. Per fortuna AliExpress tutela gli acquirenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
108
11
Visita sito
Bici
orbea orca
Oggi è il 9 marzo e delle ruote niente. Non sono arrivate neanche in Inghilterra diventando tracciabili sul sito dpd. Le ruote sono partite il 31 gennaio. Cosa dovrei fare secondo voi? Continuare ad aspettare? Chiedere a farsport delle ulteriori spiegazioni (20gg fa mi avevano detto che c'era stato un ritardo per il capodanno cinese e il mio pacco era in attesa di sdoganamento)? Ora ho più paura che l'abbiano perso sto pacco

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Devi avere tanta pazienza se ti dico quanto ho aspettato io per avere un paio di ruote passa la voglia di fare acquisti in Cina (ordinate 9 novembre arrivate 6 marzo!!!!!!!!!) sono state ferme in rep. Ceca quasi 3 mesi in dogana purtroppo le cose stanno cambiando in peggio e non so il motivo
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
sono state ferme in rep. Ceca quasi 3 mesi in dogana purtroppo le cose stanno cambiando in peggio e non so il motivo
Anche le mie ci hanno messo più di 2 mesi e ferme in rep. ceca... il motivo pare dipenda da un incremento notevole della movimentazione merci e le dogane si sono attivate a maggiori controlli (la gabola c'è !!)
 

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
108
11
Visita sito
Bici
orbea orca
Quindi io che ho ottenuto il rimborso tramite controversia Aliexpress ho la possibilità di vedermele arrivare lo stesso da un momento all'altro?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anch'io avevo aperto la disputa e il venditore mi ha detto se non la chiudevo diceva alla compagnia di spedizione xdb di non consegnare più la merce mi sono fidato del venditore e dopo un po di tempo sono arrivate
 
  • Mi piace
Reactions: Raffi2000

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Volendo si può sempre ricontrattare il venditore ed accordarsi per il re-inoltro del pagamento.
 

Krezmo

Novellino
13 Luglio 2016
1
4
Torino
Visita sito
Bici
Kuota Kougar
Condivido brevemente la mia esperienza con l'acquisto di una coppia di ruote da Farsports.
Ordine e pagamento effettuato in data 26/2/2018, l'intera contrattazione è avvenuta via mail, ho personalizzato i mozzi con dei white industries t11, ruote pagate 20 euro in meno rispetto prezzo di listino con montaggio DT Swiss 240s + 2 porta borracce in carbonio omaggio.
Dopo una proposta di spedizione con FBA (a detta loro più conveniente), ho comunque scelto il metodo XDB/DPD.
Pagamento con PayPal, tasso di cambio della mia banca, no fee.
Montate in 1 giorno, spedite il 28/2, ritirate il 9/3/2018 da Bartolini, NO antidumping. Mi hanno addirittura mandato in anticipo foto delle mie ruote montate.
Packaging ottimo, ruote in perfetto stato, a occhio nudo nessun graffio o difetto.
Per una valutazione sulla qualità e durabilità delle ruote voglio farci almeno un migliaio di km sopra, i primi 100km perfetti.
Un grazie a tutti gli utenti del forum che nei numerosi thread mi hanno aiutato a scegliere un rivenditore affidabile.


3F820B7A8B0F4073AF2E09AF0E954024.jpg IMG_20180311_165735.jpg
 

SAMU__verruateam

Novellino
15 Ottobre 2012
82
8
Brozolo (TO)
www.cyclingteamverrua.com
Bici
Rodman Rd1201
Condivido brevemente la mia esperienza con l'acquisto di una coppia di ruote da Farsports.
Ordine e pagamento effettuato in data 26/2/2018, l'intera contrattazione è avvenuta via mail, ho personalizzato i mozzi con dei white industries t11, ruote pagate 20 euro in meno rispetto prezzo di listino con montaggio DT Swiss 240s + 2 porta borracce in carbonio omaggio.
Dopo una proposta di spedizione con FBA (a detta loro più conveniente), ho comunque scelto il metodo XDB/DPD.
Pagamento con PayPal, tasso di cambio della mia banca, no fee.
Montate in 1 giorno, spedite il 28/2, ritirate il 9/3/2018 da Bartolini, NO antidumping. Mi hanno addirittura mandato in anticipo foto delle mie ruote montate.
Packaging ottimo, ruote in perfetto stato, a occhio nudo nessun graffio o difetto.
Per una valutazione sulla qualità e durabilità delle ruote voglio farci almeno un migliaio di km sopra, i primi 100km perfetti.
Un grazie a tutti gli utenti del forum che nei numerosi thread mi hanno aiutato a scegliere un rivenditore affidabile.


Vedi l'allegato 160006 Vedi l'allegato 160007
Complimenti davvero belle! Azz avrei dovuto scegliere pure io XDB, con FBA le ho ordinate un mese prima di te e sono ancora all'estero

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Dipende, quelle vendute con Prime no perchè sono prodotti sdoganati che si trovano in già Europa, se invece sono senza prime bisogna controllare da dove vengono, se sono venduti dalla Cina sono soggetti a dazi e quindi anche a possibile antidumping (almeno in teoria), resta che comprare ruote su amazon e non comprarle con prime è un po' da fessi, dato che è uno dei valori aggiunti più importanti.
In ogni caso basta guardare i termini e condizioni della vendita direttamente su amazon e c'è scritto se sono soggetti a dazi.
con prime cosa intendi esattamente?
che ha il simbolo o che sei iscritto a prime e non paghi la spedizione?
 

lungo78

Novellino
19 Febbraio 2013
96
5
varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced, FELT DA4
perdonate la domanda..
sono arrivate le mie ruote imust 38 tubolare, prese su amazon.
scartate ieri, tutto come aspettativa.nel corredo ci sono anche due nastri (sembrano proprio quelli da mettere per coprire la foratura edll anello)
io non ho mai montato tubolari su cerchi con nastro e non credo debba farlo nemmeno su questi.
mi sapreste spiegare a cosa serve quel nastro?è solo un eccesso nel sacchetto accessori?
grazie
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
con prime cosa intendi esattamente?
che ha il simbolo o che sei iscritto a prime e non paghi la spedizione?

LE due cose sono collegate, per usufruire di prime devi essere iscritto al servizio, non ricordo il costo, non ci faccio caso da anni, non credo arrivi a 20€ l'anno e tra i vari servizi comprende anche prime video (in cui vedere Grand tour :mrgreen:)
Basta guardare sulle loro pagine, il servizio è spiegato bene, anche sui singoli prodotti.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
LE due cose sono collegate, per usufruire di prime devi essere iscritto al servizio, non ricordo il costo, non ci faccio caso da anni, non credo arrivi a 20€ l'anno e tra i vari servizi comprende anche prime video (in cui vedere Grand tour :mrgreen:)
Basta guardare sulle loro pagine, il servizio è spiegato bene, anche sui singoli prodotti.

Ot. Cos’è Grand tour?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ot. Cos’è Grand tour?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OT
Anche se non so se sia proprio simile, è il seguito di Top Gear, storico programma BBC sui motori - quindi niente a che vedere con giro, tour e vuelta :mrgreen: - realizzato dopo che i presentatori sono andati via dopo la cacciata di Clarkson da parte della BBC per aver bestemmiato o essere stato politicamente scorretto durante un episiodio.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1