mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Perche'? Forse sto dicendo una cazzata, ma una volta che le merci vanno da paese UE a paese UE non ci dovrebbero essere controlli, no? Semmai mi fregano al momento dell'entrata in UE.

Boh e che le mandano a fare via Germania? Se hai fatto dutifree comunque zero problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Boh e che le mandano a fare via Germania? Se hai fatto dutifree comunque zero problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Via Germania potrebbe essere perche' vivo in Olanda e la Germania e' vicina.

Di solito quando si fa xdb o duty free le fanno entrare in UE in paesi dove ci sono meno controlli, il che non so se sia accaduto in questo caso.

In ogni caso si, ho fatto duty prepaid, quindi spero solo si spiccino :mrgreen: Anche se in realta' la mia nuova Sworks la vado a ritirare a Maggio quindi non le posso neanche montare..
 
  • Mi piace
Reactions: albianir

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Via Germania potrebbe essere perche' vivo in Olanda e la Germania e' vicina.

Di solito quando si fa xdb o duty free le fanno entrare in UE in paesi dove ci sono meno controlli, il che non so se sia accaduto in questo caso.

In ogni caso si, ho fatto duty prepaid, quindi spero solo si spiccino :mrgreen: Anche se in realta' la mia nuova Sworks la vado a ritirare a Maggio quindi non le posso neanche montare..

Per quel po che ho visto e chiesto passano tutte dalla Merkel altro che vie della seta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Perche'? Forse sto dicendo una cazzata, ma una volta che le merci vanno da paese UE a paese UE non ci dovrebbero essere controlli, no? Semmai mi fregano al momento dell'entrata in UE.
scrivigli e chiedi quello che vuoi, hanno i cerchi da 38mm per rim e dovrebbero avere anche quelli per disc, in alternativa cerchi leggeri da 38mm per tubolare li fanno tutti, yishun li fa da 330gr https://www.yishunbike.com/700c-rsd-road-disc-brake-wheel-rims_p62.html
con un paio di mozzi novatec ti vengono ruote da 1200 gr circa
oppure queste
https://www.aliexpress.com/store/pr...l?spm=2114.12010612.8148356.13.23ec2b91BuAxBi
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
scrivigli e chiedi quello che vuoi, hanno i cerchi da 38mm per rim e dovrebbero avere anche quelli per disc, in alternativa cerchi leggeri da 38mm per tubolare li fanno tutti, yishun li fa da 330gr https://www.yishunbike.com/700c-rsd-road-disc-brake-wheel-rims_p62.html
con un paio di mozzi novatec ti vengono ruote da 1200 gr circa
oppure queste
https://www.aliexpress.com/store/pr...l?spm=2114.12010612.8148356.13.23ec2b91BuAxBi

Hmmm mi sa che non volevi quotare me :mrgreen:


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
scusate, per freni a disco, forse non riesco ad orientarmi non loro sito
scrivigli e chiedi quello che vuoi, hanno i cerchi da 38mm per rim e dovrebbero avere anche quelli per disc, in alternativa cerchi leggeri da 38mm per tubolare li fanno tutti, yishun li fa da 330gr https://www.yishunbike.com/700c-rsd-road-disc-brake-wheel-rims_p62.html
con un paio di mozzi novatec ti vengono ruote da 1200 gr circa
oppure queste
https://www.aliexpress.com/store/pr...l?spm=2114.12010612.8148356.13.23ec2b91BuAxBi
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
scrivigli e chiedi quello che vuoi, hanno i cerchi da 38mm per rim e dovrebbero avere anche quelli per disc, in alternativa cerchi leggeri da 38mm per tubolare li fanno tutti, yishun li fa da 330gr https://www.yishunbike.com/700c-rsd-road-disc-brake-wheel-rims_p62.html
con un paio di mozzi novatec ti vengono ruote da 1200 gr circa
oppure queste
https://www.aliexpress.com/store/pr...l?spm=2114.12010612.8148356.13.23ec2b91BuAxBi
a xbike gli scrissi un paio di mesi fa, e mi risposero che con la roacell facevano 30 e 46. Poi magari hanno cambiato idea. Ora non ho una gran fretta, tralaltro sono anche infortunato. Per la cronaca, carbonbikekit ha un cerchio disc largo 27 con gola di 25 (per tubolare) e alto 38mm, a 310g in t800
 

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Sono tentato di fare la ronde van vlaanderen ciclosportiva con le yiushun in carbonio copertoncino da 27 mm cerchio da 45 anteriore e 55 posteriore....
L'ho fatta 2 volte con le racing 4 in alluminio ....sono tentato ma un poco timoroso....

voi cosa dite??


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Sono tentato di fare la ronde van vlaanderen ciclosportiva con le yiushun in carbonio copertoncino da 27 mm cerchio da 45 anteriore e 55 posteriore....
L'ho fatta 2 volte con le racing 4 in alluminio ....sono tentato ma un poco timoroso....

voi cosa dite??


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
la fanno i professionisti non vedo perche' tu non possa farla, anche perche' la tua velocita' sulle pietre sara' senz'altro inferiore alla loro (correggimi se sbaglio), unico consiglio che mi sento di darti: usa coperture da 28 o magari 30, smorzeranno molto meglio la rigidita' delle ruote data dai cerchi ad medio/alto profilo,
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Le mie Farsports dovrebbero arrivare domani in deposito!
Hanno provato a consegnare ieri ma non ero a casa, così ho telefonato per farle portare al deposito UPS più vicino.

Sono eccitato come un bimbo :mrgreen:


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

primoz75

Pignone
15 Luglio 2012
177
92
Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
sheik, quale ruota per bici endurance (Synapse) disc mi suggerisci :) coperture 28...peso ciclista 95-100kg :) non sono un peso piuma, e non sto cercando ruote super - leggere :) grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
sheik, quale ruota per bici endurance (Synapse) disc mi suggerisci :) coperture 28...peso ciclista 95-100kg :) non sono un peso piuma, e non sto cercando ruote super - leggere :) grazie
farsport fa ruote da 38mm e da 50 mm che sono date per pesi fino a 115 kg, al limite chiedi 28/28 raggi
yishun fa ruote disc con peso massimo fino a 130 kg
gli altri non so chiedi a loro che ti sapranno dire meglio,
 

primoz75

Pignone
15 Luglio 2012
177
92
Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
farsport fa ruote da 38mm e da 50 mm che sono date per pesi fino a 115 kg, al limite chiedi 28/28 raggi
yishun fa ruote disc con peso massimo fino a 130 kg
gli altri non so chiedi a loro che ti sapranno dire meglio,

Le Yishun le ho viste, le 33 hanno il canale da 19 e mi sembrano ottime. Li ho spedito una mail per la quotazione.

Ma come qualita le Yishun sono ok come farsport, giusto?
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Yishun ok, raggi e mozzi ok, il problema al massimo potranno essere le piste frenanti (meglio vederle da vicino...) e i cuscinetti sigillati da cambiare. Inoltre la posteriore deve essere centrata perfettamente (facile nelle ruote molto leggere che perdano la centratura...).
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Yishun ok, raggi e mozzi ok, il problema al massimo potranno essere le piste frenanti (meglio vederle da vicino...) e i cuscinetti sigillati da cambiare. Inoltre la posteriore deve essere centrata perfettamente (facile nelle ruote molto leggere che perdano la centratura...).
I cuscinetti eventualmente sono facilmente reperibili? Per il resto lo posso scoprire solo visionandole, visto che le ritirerei di persona.

Sent from my ASUS_Z017D using BDC-Forum mobile app