mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Niente da eccepire, mai usati, ma credo molto buoni. (solo dei swiss top gialli ho letto di qualche lamentela come troppo aggressivi...).
Comunque quando dici non perfettamente liscia bisogna vedere cosa intendi. Ho visto delle piste letteralmente "sciolte" oppure proprio bucate o quasi. Una certa percentuale di consumo e' da mettere in preventivo, non stiamo parlando delle piste Campy AC3...Se hai tempo posta qualche foto e vediamo (io poi non sono cosi' esperto , ma altri qui dentro si). Poi puo' darsi che quella frenata a scatti non dipenda dalla pista ma dall'inclinazione dei pattini.

Con le foto difficile evidenziare il difetto, passando con le dita ci si accorge che la pista non è perfetta. Non ci sono buchi, ma solo leggerissime protuberanze e questo porta ad una frenata non continua. Le ruote avranno meno di 3000 km per questo ho voluto riportare la mia esperienza. Troppo pochi i km per definirla normale usura.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Con le foto difficile evidenziare il difetto, passando con le dita ci si accorge che la pista non è perfetta. Non ci sono buchi, ma solo leggerissime protuberanze e questo porta ad una frenata non continua. Le ruote avranno meno di 3000 km per questo ho voluto riportare la mia esperienza. Troppo pochi i km per definirla normale usura.
se sono protuberane , forse è indice di Pista cotta,....io quasi ti consiglierei di smerigliare la pista per almeno avere una frenata piu continua...smerigliare con carta 800, molto superficiale
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
E leggero, scorre bene, costa relativamente poco un po problematico con il bagnato e ostico da montare. Alternativa Hutchinson, il top dovrebbe essere il conti ma come tubeless non l'ho ancora provato

Sulle mie Farsports 50x25 sale e scende senza problemi, non uso le leve.

ringrazio tutti per le risposte, mi avete praticamente convinto...:==
quali coperture state montando sulle farsport? il sito propone schwalbe, ma e' un copertone che non conosco e non ho mai provato...

Io peso 75 kg circa, l'ho usato a 6 bar per circa 2000 km, ottime sensazioni generali, ma si è spiattellato abbastanza il posteriore. Da poco ho forato passando su un vetro, si è tappato e sono ritornato a casa con circa 4,5 bar. Ora l'ho appena rattoppato e rimesso su, vediamo quanto durerà ancora
 

elymaury76

Novellino
1 Giugno 2012
73
30
Visita sito
Bici
Artigianale carbonio
Dopo aver avuto problemi con ruote full carbon per copertoncino e non volendo mettere il tubolare per paura delle forature pensavo di provare ruote alto profilo da 50 mm con posta frenante in alluminio. Che ne pensate di queste ?
€ 161,35 25%di SCONTO | Bici Della Strada del carbonio wheelset 38CA-23mm Larghezza Superficie Frenante In Alluminio, Cerchi In Lega freno ruote di bicicletta di Riciclaggio
https://s.click.aliexpress.com/e/27RuAZtQ
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Dopo aver avuto problemi con ruote full carbon per copertoncino e non volendo mettere il tubolare per paura delle forature pensavo di provare ruote alto profilo da 50 mm con posta frenante in alluminio. Che ne pensate di queste ?
€ 161,35 25%di SCONTO | Bici Della Strada del carbonio wheelset 38CA-23mm Larghezza Superficie Frenante In Alluminio, Cerchi In Lega freno ruote di bicicletta di Riciclaggio
https://s.click.aliexpress.com/e/27RuAZtQ
che sono ruote senza senso, ma e' solo una mia opinione, se ti piacciono prendile,
se hai avuto problemi con il surriscaldamento delle piste e successivo svirgolamento te le avranno sostituite in garanzia spero, altrimenti ti conviene rivolgerti a trader conosciuti e non su aliexpress, yishun e farsport in primis, fanno ruote con resine che resistono fino ed oltre ai 240gradi, quindi e' abbastanza difficile la deformazione delle piste, data dal surriscaldamento delle stesse causa frenata intensa, poi quand'anche avvenisse, sostituiscono il cerchio senza nessun problema, il problema potrebbe essere il tuo modo di frenare in discesa, se scendi coi freni tirati il cerchio in carbonio non fa per te,
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

elymaury76

Novellino
1 Giugno 2012
73
30
Visita sito
Bici
Artigianale carbonio
che sono ruote senza senso, ma e' solo una mia opinione, se ti piacciono prendile,
se hai avuto problemi con il surriscaldamento delle piste e successivo svirgolamento te le avranno sostituite in garanzia spero, altrimenti ti conviene rivolgerti a trader conosciuti e non su aliexpress, yishun e farsport in primis, fanno ruote con resine che resistono fino ed oltre ai 240gradi, quindi e' abbastanza difficile la deformazione delle piste, data dal surriscaldamento delle stesse causa frenata intensa, poi quand'anche avvenisse, sostituiscono il cerchio senza nessun problema, il problema potrebbe essere il tuo modo di frenare in discesa, se scendi coi freni tirati il cerchio in carbonio non fa per te,
Le presi usate purtroppo non ho garanzia, mi successe questo problema su una discesa lunga 7/8 km. Molto rigide ottima tenuta della velocità ma mi sembrava che la frenata rispetto al cerchio in alluminio fosse ben inferiore. Per la frenata freno quando c'è bisogno prima di entrare in curva non tengo i freni tirati per questo mi sono chiesto se fossero affidabili poi leggendo ho letto che in molti lamentavano questo problema. Eventualmente potrei cambiare solo i cerchi mantendo mozzi e raggi e cambiare i cerchi che sono con raggiatura G3 ? Se conosci qualche produttore che fa questo tipo di cerchi.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Le presi usate purtroppo non ho garanzia, mi successe questo problema su una discesa lunga 7/8 km. Molto rigide ottima tenuta della velocità ma mi sembrava che la frenata rispetto al cerchio in alluminio fosse ben inferiore. Per la frenata freno quando c'è bisogno prima di entrare in curva non tengo i freni tirati per questo mi sono chiesto se fossero affidabili poi leggendo ho letto che in molti lamentavano questo problema. Eventualmente potrei cambiare solo i cerchi mantendo mozzi e raggi e cambiare i cerchi che sono con raggiatura G3 ? Se conosci qualche produttore che fa questo tipo di cerchi.
la raggiatura 3g dovrebbe essere una caratteristica di campagnolo, forse anche un sistema registrato o in via di registrazione,
comunque se le hai prese usate dovresti rivolgerti a chi te le ha vendute per farti almeno risarcire il cerchio,
questo e' un venditore che fa cerchi in tutte le forature, la g3 dovrebbe avere 21 fori,
https://www.aliexpress.com/item/328...chweb0_0,searchweb201602_9,searchweb201603_53
il link e' solo un esempio, chiedigli quello che vuoi che te lo fanno,
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
ciao a tutti,
Qualcuno mi saprebbe consigliare/aiutare per un acquisto su farsport?
Pensavo a prendere una coppia da 50mmx25 per freni a disco ma sono indeciso se prenderla con i mozzi dtswiss
https://www.wheelsfar.com/50mm-x-25...-wheels-with-dt350s-model-fsc50-cm-25d-1.html
o novatec
https://www.wheelsfar.com/50mm-x-25mm-road-disc-brake-tubeless-wheels-with-novatec-411-412-hub.html
(approfittando che ora i dtswiss sono in offerta a soli 15 dollari in più dei novatec).
anche se immagino che non ci sia una grossa differenza a livello qualitativo.
un altra domanda che volevo porre ai più esperti,essendo io 90kg forse sarebbe il caso di optare per cerchi con 28 fori (almeno al posteriore) oppure con i 24 fori incrociati avrei gia una ruota abbastanza robusta?
nel caso volessi optare per i 28 fori c'è modo di farseli fare da loro?sul sito non riesco a capirlo
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
ciao a tutti,
Qualcuno mi saprebbe consigliare/aiutare per un acquisto su farsport?
Pensavo a prendere una coppia da 50mmx25 per freni a disco ma sono indeciso se prenderla con i mozzi dtswiss
https://www.wheelsfar.com/50mm-x-25...-wheels-with-dt350s-model-fsc50-cm-25d-1.html
o novatec
https://www.wheelsfar.com/50mm-x-25mm-road-disc-brake-tubeless-wheels-with-novatec-411-412-hub.html
(approfittando che ora i dtswiss sono in offerta a soli 15 dollari in più dei novatec).
anche se immagino che non ci sia una grossa differenza a livello qualitativo.
un altra domanda che volevo porre ai più esperti,essendo io 90kg forse sarebbe il caso di optare per cerchi con 28 fori (almeno al posteriore) oppure con i 24 fori incrociati avrei gia una ruota abbastanza robusta?
nel caso volessi optare per i 28 fori c'è modo di farseli fare da loro?sul sito non riesco a capirlo
se è solo per 15e e i dt sono i 240s , vale la pena spenderli secondo me. La ruota libera secondo me è superiore e più robusta di una classica a cricchetti
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
ciao a tutti,
Qualcuno mi saprebbe consigliare/aiutare per un acquisto su farsport?
Pensavo a prendere una coppia da 50mmx25 per freni a disco ma sono indeciso se prenderla con i mozzi dtswiss
https://www.wheelsfar.com/50mm-x-25...-wheels-with-dt350s-model-fsc50-cm-25d-1.html
o novatec
https://www.wheelsfar.com/50mm-x-25mm-road-disc-brake-tubeless-wheels-with-novatec-411-412-hub.html
(approfittando che ora i dtswiss sono in offerta a soli 15 dollari in più dei novatec).
anche se immagino che non ci sia una grossa differenza a livello qualitativo.
un altra domanda che volevo porre ai più esperti,essendo io 90kg forse sarebbe il caso di optare per cerchi con 28 fori (almeno al posteriore) oppure con i 24 fori incrociati avrei gia una ruota abbastanza robusta?
nel caso volessi optare per i 28 fori c'è modo di farseli fare da loro?sul sito non riesco a capirlo

Secondo me i 350 sono parecchio più pesanti dei novatec, ma verifica. Io ho i novatec (non per freni a disco) e mi trovo benissimo. Per quanto riguarda i fori contattali per mail, sono molto disponibili e ti fanno qualsiasi configurazione