michelin pro race 4

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
il bello dei pro quando sono nuovi e appena montati sulla nostra specialissima sono impeccabili, ma dopo 800/1000 Km di pedalate, ti accorgi del rapido consumo e delle facili forature...:bua:
e per questo motivo che ho smesso di usarli, però mi sono sempre trovato bene con i pro 2.

Problemi di forature coi Pro3 "normali" o "light" non ne ho mai avuti e (salvo gare) li cambio quando escono le tele!!!
Non è la gomma che non ci fà bucare ma lo strato protettivo al suo interno, quindi o che siano nuovi o consumati la protezione è la stessa.
 

Maxi78

Pignone
17 Agosto 2008
155
4
Genova
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Tipo? Sentiamo....
In una discussione che tratta i pro race 4,quale sarebbe il motivo?

Anche io sono molto curioso

...beh, dai, il mio era un intervento un po' scherzoso... ho anche messo la faccina!

Il primo motivo che mi viene in mente è l'abitudine di andare OT :cry

si, effettivamente questo succede spesso!
L'altro motivo è che, tra i copertoncini più diffusi, i Continental sono tra i pochi ad unire prestazioni di alto livello, resistenza alle forature e durata.

Spero che questi Pro4 mi facciano ricredere, io ho provato i 3 una volta e non li comprerò mai più. Tagli a non finire sul battistrada, uno dei quali mi ha fatto buttar via un copertoncino quasi nuovo e, soprattutto, durata limitatissima! Col posteriore credo di non essere arrivato a 3000km.

Per contro, mi sono sembrati ottimi come tenuta/scorrevolezza, ma per un uso comune non credo si possano notare differenze tra questi e altri copertoncini di alta gamma.

La differenza che sicuramente si sente (e vabbè, si vede proprio che son genovese!) è al portafoglio! Visto che a buon mercato non sono, più o meno a parità di prezzo avere copertoni che rispetto ai Pro3 durano quasi il triplo fa...

Seguo comunque con interesse questa discussione. Se i Pro4 si dimostreranno migliori, da questo punto di vista, li proverò volentieri.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
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Bici
Giant Advanced Pro
Problemi di forature coi Pro3 "normali" o "light" non ne ho mai avuti e (salvo gare) li cambio quando escono le tele!!!
Non è la gomma che non ci fà bucare ma lo strato protettivo al suo interno, quindi o che siano nuovi o consumati la protezione è la stessa.

ma mi faccia il piacere!....e tutti quei bei tagliettini che si creano sulla gomma dopo un paio di uscite non contano niente secondo lei?
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
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Alassio
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Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
ma mi faccia il piacere!....e tutti quei bei tagliettini che si creano sulla gomma dopo un paio di uscite non contano niente secondo lei?

sinceramente non sò a cosa ti riferisci, come li uso io quì dalle mie parti in molti usiamo i Michelin e non ho mai sentito di nessun problema.
Ma intendi taglietti dovute a pietriline o screpolature del pattistrada?
Se intendi taglietti duvuti a pietre, vetri o altro....bè a volte capita, ma continuo ad usare il copertone normalmente, dove stà il problema???;nonzo%...l'importante è che siano buone le tele e strato potrettivo.....non sò, perchè te sulla macchina se ti si taglia un pò il copertone o si fora lo butti via?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Poi se non vuoi credermi non cè problema, non mi viene nulla in tasca o-o
 
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Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
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Giant Advanced Pro
sinceramente non sò a cosa ti riferisci, come li uso io quì dalle mie parti in molti usiamo i Michelin e non ho mai sentito di nessun problema.
Ma intendi taglietti dovute a pietriline o screpolature del pattistrada?
Se intendi taglietti duvuti a pietre, vetri o altro....bè a volte capita, ma continuo ad usare il copertone normalmente, dove stà il problema???;nonzo%...l'importante è che siano buone le tele e strato potrettivo.....non sò, perchè te sulla macchina se ti si taglia un pò il copertone o si fora lo butti via?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Poi se non vuoi credermi non cè problema, non mi viene nulla in tasca o-o
chissà perchè con gli attualii continental 4000, questo tipo di inconveniente non avviene!....:mrgreen:
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
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SESSANTALLORA Parma
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R3
chissà perchè con gli attualii continental 4000, questo tipo di inconveniente non avviene!....:mrgreen:

Mo si, abbiamo capito che li godi questi benedetti conti 4000!
Ma la domanda iniziale di questo thread era una altra....

Alla quale per altro rispondo io. Se la differenza di prezzo, per te, non è un problema non vedo perchè non dovresti considerare l'acquisto dei pro4.
Alla fine alla luce dell'investimento importante tra telaio-ruote-gruppo, la scelta di un paio di copertoncini è un dettaglio, riguardo al prezzo di questi.
 
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pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
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da corsa
Mo si, abbiamo capito che li godi questi benedetti conti 4000!
Ma la domanda iniziale di questo thread era una altra....
siccome lui ha provato i pro 3 e non ne è stato soddisfatto a differenza invece dei gp 4000,credo che sia in tema alla fine è sempre di copertoni che si parla,e si sta consignando di andar su altri copertoni che magari ad un costo inferiore dei pro 4 danno più garanzie di durata e resistenza alle forature
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
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Emonda slr
Ma non si può fare un paragone tra un prodotto che è in commercio da due settimane (faccio per dire) e un'altro da quattro anni.

Così prendendoli in mano prima di montarli ho notato una notevole struttura che mi ha piacevolmente colpito, e poi la tenuta che sicuramente è ottima.

Poi tra qualche mese vedremo come sono messi, mi ha colpito il fatto che non possono essere gonfiati a più di 8 atm e per me che ero abituato a girare coi veloflex a 9 davanti e 9,5 dietro mi ha un pò stupito (siccome li comperavo allo spaccio è stato il propietario in persona a dirmi di gonfiarli così).

Per adesso sono super con le strade invernali faremo anche la prova durata in condizioni precarie.......
 

claudiot

Pignone
9 Ottobre 2007
195
1
Casalecchio di Reno
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Ma non si può fare un paragone tra un prodotto che è in commercio da due settimane (faccio per dire) e un'altro da quattro anni.

Così prendendoli in mano prima di montarli ho notato una notevole struttura che mi ha piacevolmente colpito, e poi la tenuta che sicuramente è ottima.

Poi tra qualche mese vedremo come sono messi, mi ha colpito il fatto che non possono essere gonfiati a più di 8 atm e per me che ero abituato a girare coi veloflex a 9 davanti e 9,5 dietro mi ha un pò stupito (siccome li comperavo allo spaccio è stato il propietario in persona a dirmi di gonfiarli così).

Per adesso sono super con le strade invernali faremo anche la prova durata in condizioni precarie.......

"Difficili" da montare? Io ho ruote Campagnolo e ho fatto sempre una gran fatica con i 2 e i 3
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
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Carpenedolo
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Emonda slr
Guarda per essere difficili da montare io non ne ho trovati di facili anche perchè secondo me il cerchio delle shamal 2way non aiuta.

Però li ho montati a mano tranne l'ultimo pezzettino con il levagomme quindi penso che un pochino ceda e la prossima volta (sperando non ci sia.....) che tocca tirarli giù penso di riuscirci a mano
 

freedomharley

Pignone
3 Novembre 2011
147
3
Giffoni valle piana
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Cervelo r3
Ho usato fino a qualche giorno fa i PRO3 LIGHT,grandi copertoncini,per prestazioni(peso,scorrevolezza,tenuta),ma,cè sempre un rovescio della medaglia,
HO BUCATO TANTISSIME VOLTE.
I pro 4 ho avuto modo di vederli dal vivo,e la sensazione è stata di ancor piu leggerezza,rispetto ai 3,quindi..................:cry,ho optato per qualcosaltro.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
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ALCUNE
Ho usato fino a qualche giorno fa i PRO3 LIGHT,grandi copertoncini,per prestazioni(peso,scorrevolezza,tenuta),ma,cè sempre un rovescio della medaglia,
HO BUCATO TANTISSIME VOLTE.
I pro 4 ho avuto modo di vederli dal vivo,e la sensazione è stata di ancor piu leggerezza,rispetto ai 3,quindi..................:cry,ho optato per qualcosaltro.
Perchè non ci dici cosa e le tue impressioni :mrgreen:o-o
 

freedomharley

Pignone
3 Novembre 2011
147
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Giffoni valle piana
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Cervelo r3
Perchè non ci dici cosa e le tue impressioni :mrgreen:o-o

Ho optato per i conti 4000 s
La prima impressione,(visiva)è che rapportato ai michelin,sembra,piu sottile(quasi un 21)

In termini di tenuta,e frenata,(sembra di recensire un pneumatico da moto:rosik::rosik::rosik:)il conti è INFERIORE,questo è dovuto alla scolpitura del battistrada,che toglie impronta a terra,rispetto ai michelin che sono slik nella loro totalità.

La situazione si ribalta,per quel che concerne,la scorrevolezza,e la tenuta sul bagnato (da me piove spesso:rosik:) sempre per le caratteristiche di cui sopra

per quel che concerne l'usura,credo,che i conti facciano qualche km in più,la mescola è molto vicina a quella delle moto,ciò è coadiuvato,dal fatto che dopo 500 km,sono intatti,( i residui di stampo sul battistrada sono intatti).


le impressioni sono SOGGETTIVE,e quindi fallibili
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
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Treviso
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Canyon Ultimate Cf Slx
Ho optato per i conti 4000 s
La prima impressione,(visiva)è che rapportato ai michelin,sembra,piu sottile(quasi un 21)

In termini di tenuta,e frenata,(sembra di recensire un pneumatico da moto:rosik::rosik::rosik:)il conti è INFERIORE,questo è dovuto alla scolpitura del battistrada,che toglie impronta a terra,rispetto ai michelin che sono slik nella loro totalità.

La situazione si ribalta,per quel che concerne,la scorrevolezza,e la tenuta sul bagnato (da me piove spesso:rosik:) sempre per le caratteristiche di cui sopra

per quel che concerne l'usura,credo,che i conti facciano qualche km in più,la mescola è molto vicina a quella delle moto,ciò è coadiuvato,dal fatto che dopo 500 km,sono intatti,( i residui di stampo sul battistrada sono intatti).


le impressioni sono SOGGETTIVE,e quindi fallibili
Riaperta la battaglia fra Pro race e 4000 sduel
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
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EDEN
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ALCUNE
Ho optato per i conti 4000 s
La prima impressione,(visiva)è che rapportato ai michelin,sembra,piu sottile(quasi un 21)

In termini di tenuta,e frenata,(sembra di recensire un pneumatico da moto:rosik::rosik::rosik:)il conti è INFERIORE,questo è dovuto alla scolpitura del battistrada,che toglie impronta a terra,rispetto ai michelin che sono slik nella loro totalità.

La situazione si ribalta,per quel che concerne,la scorrevolezza,e la tenuta sul bagnato (da me piove spesso:rosik:) sempre per le caratteristiche di cui sopra

per quel che concerne l'usura,credo,che i conti facciano qualche km in più,la mescola è molto vicina a quella delle moto,ciò è coadiuvato,dal fatto che dopo 500 km,sono intatti,( i residui di stampo sul battistrada sono intatti).


le impressioni sono SOGGETTIVE,e quindi fallibili
Certo quello che per me puo essere A per altri puo essere Z o viceversa :mrgreen:o-o:mrgreen:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
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Qua
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sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
@Robyboris
No, non riparte nessuna battaglia.
freedomharley ha postato la sua esperienza e le motivazioni che lo hanno portato a non scegliere i Pro Race.
Mi sembra che ci possa stare, alla fine ha fatto una specie di recensione.
o-o
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
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Emonda slr
Mi chiedo come fa uno a avere provato due pneumatici di cui uno sul mercato da un mese avendo scelto l'alternativa..............3000km alla settimana???

Io ho capito sti continental sono il massimo della resistenza fanno più chilometri degli altri, a me sono caratteristiche che non interessano a me piace il penumatico che ha grip socrre ed è di gomma morbida a costo di cambiare una coppia in più all'anno.
 
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