Nipple non si svitano e rottura raggi

elymaury76

Novellino
1 Giugno 2012
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Artigianale carbonio
Ho un paio di ruote assemblate con con cerchi kinlin ho rotto un raggio l' ho fatto cambiare dal meccanico ma mi ha detto che i nipple non si svitano e ora i raggi si rompono di continuo. Come posso svitarli ? Mi ha detto che romperli e sostituirli con nuovi non conviene. Vorrei provare con il calore meglio una pistola a caldo da carrozziere o con una fiamma ?
 

Rone69

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Ho un paio di ruote assemblate con con cerchi kinlin ho rotto un raggio l' ho fatto cambiare dal meccanico ma mi ha detto che i nipple non si svitano e ora i raggi si rompono di continuo. Come posso svitarli ? Mi ha detto che romperli e sostituirli con nuovi non conviene. Vorrei provare con il calore meglio una pistola a caldo da carrozziere o con una fiamma ?
Prova a mettere una o due gocce di sbloccante tipo Svitol nei raggi/nippli e farli riposare una notte.
 

elymaury76

Novellino
1 Giugno 2012
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Ho una coppia di ruote kinlin in alluminio rim, 1230 la coppia ottime ruote molto leggere ma dopo la rottura di un raggio se ne rompono in continuazione. All'inizio lo facevo sostituire solo quello rotto ma la centratura non era ottimale perchè era stato messo il frena filett e i nipple in alluminio erano bloccati. Ho deciso di far cambiare tutti i raggi, ma continuano a rompersi anche se fatti centrare i cerchi da meccanici diversi sempre dal lato opposto alla cassetta. Da cosa può dipendere ? mi conviene comprare altre ruote o ricompro le stesse ? Mi era presa voglia di passare al carbonio ma copertonci rim e tanta discesa non vanno d'accordo, Quidi tubolare in carbonio ( problema forature ) o mi prendo una ruota campagnolo tipo zonda eurus ? Grazie dei consigli.
 

N.O.T.B.

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Ho una coppia di ruote kinlin in alluminio rim, 1230 la coppia ottime ruote molto leggere ma dopo la rottura di un raggio se ne rompono in continuazione. All'inizio lo facevo sostituire solo quello rotto ma la centratura non era ottimale perchè era stato messo il frena filett e i nipple in alluminio erano bloccati. Ho deciso di far cambiare tutti i raggi, ma continuano a rompersi anche se fatti centrare i cerchi da meccanici diversi sempre dal lato opposto alla cassetta. Da cosa può dipendere ? mi conviene comprare altre ruote o ricompro le stesse ? Mi era presa voglia di passare al carbonio ma copertonci rim e tanta discesa non vanno d'accordo, Quidi tubolare in carbonio ( problema forature ) o mi prendo una ruota campagnolo tipo zonda eurus ? Grazie dei consigli.
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charlietrotter

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vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
I nippli nuovi sono in ottone? Se no, io proverei, anche se forse un paio di ruote nuove ci stanno. Io ho un paio di Yishun alluminio 27 che non uso ....:==
 

elymaury76

Novellino
1 Giugno 2012
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Artigianale carbonio
I nipple sono in ottone e dopo 300/400 rompo di nuovo un raggio non capisco la causa, controllate e centrate da meccanici diversi e tutti i raggi e nipple nuovi. Vorrei prendere delle ruote nuove se riprendo le stesse mi ritrovo con lo stesso problema o mi butto su altro ?