Non sono portato per questo sport?!

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
Buonasera a tutti, oggi dopo un'uscita "no" in bdc di circa 25km incontro un amico che da poco ha acquistato una bianchi anni '70-'80. La bici è in buone condizioni ma pesa molto più della mia e inoltre ho componenti migliori, decidiamo di farci una tiratina per la variante, all'andata gli do 3-4 metri ma poi mi recupera, idem al ritorno. E' quasi un mese che ho comprato la bdc ed esco sempre con una certa costanza (dalle 3 alle 4 volte alla settimana).

Dettagli aggiuntivi: sono alto 1.80 mt e peso 76kg lui è alto 175 e pesa 65 kg, il mio amico usa la bici come mezzo di trasporto, inoltre lui pratica tennis a livello agonistico da circa 4 anni e ha giocato a calcio per 2, io ho ripreso con gli sport da combattimento da 2 anni. Dopo questa bastonata presa dal mio amico ho l'impressione che non sia portato per questo sport...
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Non sei portato per uno sport perché c'è qualcuno più in forma e allenato di te?
Un po' più di tenacia, valà :cassius:
 

themalemandrill

Novellino
1 Settembre 2011
65
0
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Guarda, un mese significa poco e puoi ancora essere superato da qualunque persona in buono stato di fitness.. Il tennis fa le gambe.. E poi uma tirata nella bici da strada puo non significare tantissimo perché entrano in gioco molti fattori.. Continua a uscire!
 

ciccioruf

Pedivella
29 Dicembre 2010
332
4
vercelli
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl, Shimano Ultegra 6800, Mavic Cosmic pro carbon.
Un mese di allenamento è niente se parti da zero, continua e considera la cosa una sfida!! Ne riparliamo tra un paio di mesi.
 

Zick

Pignone
27 Settembre 2011
169
3
52
Bergamo
www.facebook.com
Bici
Pinarello PARIS e FP1
Anche io ho iniziato da zero senza aver praticato nessuno sport in precedenza.
Mi ci è voluto quasi un anno per cominciare a prendermi le prime soddisfazioni.
I muscoli delle gambe cominciano solo ora a rassodarsi e delinearsi (ho perso anche 22 chili). L' altro giorno, mentre affrontavo una salita e constatavo con soddisfazione e orgoglio la buona velocità ... sono stato superato da un tipo che andava il doppio, una cosa impressionante, io non riuscirò probabilmente mai a sviluppare una simile potenza, ma non per questo mi sono demoralizzato.
Datti tempo e non cercare il confronto con gli altri ma con te stesso, usa una salita come metro per valutare i tuoi miglioramenti nel tempo (settimane non giorni) e ricordati che anche il riposo e lo scarico sono molto importanti.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Non demoralizzarti, ma prova a goderti la soddisfazione di andare in BDC!
Alla fine tanto qualcuno che ti fa i fari e ti supera lo troverai sempre.
L'importante è non dimenticare mai che non hai gli obblighi di chi ha le basette lunghe, partecipa al Tour e corre per la Sky.

Vai alla grande.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Il fatto di non essere portati per questo sport è una cosa che ci può stare.
guardo il mio caso: ho passato una stagione a massacrarmi di allenamenti. I miglioramenti sicuramente li ho avuti, ma il sacrificio non valeva la candela.
Questo mi ha abbattutto talmente tanto che è un mese che non esco più e non sò ancora se lo farò in futuro....
 

morèl

Pignone
7 Aprile 2009
199
4
alto canavese
Visita sito
Bici
BIANCHI
Il fatto di non essere portati per questo sport è una cosa che ci può stare.
guardo il mio caso: ho passato una stagione a massacrarmi di allenamenti. I miglioramenti sicuramente li ho avuti, ma il sacrificio non valeva la candela.
Questo mi ha abbattutto talmente tanto che è un mese che non esco più e non sò ancora se lo farò in futuro....

cavolo com è possibile ?
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Buonasera a tutti, oggi dopo un'uscita "no" in bdc di circa 25km incontro un amico che da poco ha acquistato una bianchi anni '70-'80. La bici è in buone condizioni ma pesa molto più della mia e inoltre ho componenti migliori, decidiamo di farci una tiratina per la variante, all'andata gli do 3-4 metri ma poi mi recupera, idem al ritorno. E' quasi un mese che ho comprato la bdc ed esco sempre con una certa costanza (dalle 3 alle 4 volte alla settimana).

Dettagli aggiuntivi: sono alto 1.80 mt e peso 76kg lui è alto 175 e pesa 65 kg, il mio amico usa la bici come mezzo di trasporto, inoltre lui pratica tennis a livello agonistico da circa 4 anni e ha giocato a calcio per 2, io ho ripreso con gli sport da combattimento da 2 anni. Dopo questa bastonata presa dal mio amico ho l'impressione che non sia portato per questo sport...
Penso che in effetti tu non sia portato per questo sport..come non lo è il tuo amico e come non lo è l'80% di chi scrive su questo forum...ME PER PRIMO.. ma andare in bici è una cosa divertentissima e se vai a 20 all'ora o a 60 chi se ne frega..l'importate è farlo!!(come diceva SELEN:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o)