Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
I copriscarpe velotoze,sono effettivamente così complicati da indossare? Ho visto su Youtube un video che utilizzava del borotalco! :azz

Ho visto un video su youtube molto interessante su come indossarli, prima metti i copriscarpe e poi ti metti lo scarpino, sembra molto facile. Li ho presi anch'io questo inverno ma ancora mai usati.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
I velotoze vanno conservati in una bustina con del talco, perché altrimenti si incollano, specialmente dopo essere stati lavati. Personalmente li trovo ottimi, piedi asciutti ma non caldi. Sono molto delicati e una volta imparato il modo di indossarli, per altro facilissimo, vanno in posizione in pochi secondi

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
962b85aaf57ac5fe95dea29f0b8b77eb.jpg

Ultimo allenamento in Sicilia, 1h sotto la pioggia perché arrivato il tanto atteso vento da sud che anche a Cesenatico porterà pioggia al sabato ma aumenterà le temperature considerevolmente.
Quindi la tendenza credo sia confermata con un sabato funesto ma una domenica mite e in gran parte asciutta, salvo dalla tarda mattinata in avanti dove il vento già variato in nottata porterà nuove piogge.
Quindi: caldo e per la maggior parte del percorso asciutto.
Adesso il problema diventa un altro: la sgambata sabatina, che non potremo far di mattina.
45’ nel pieno pomeriggio? Giusto per aumentare appetito e consigliare il sonno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
OT
Domani a metà mattina vorrei fare una sgambata verso San Marino.
Da Cesenatico è lontanuccio, non mi va di far 3h anche se a spasso al venerdì dopo una nottata di viaggio.
Pensavo di andare in furgone fino a
Rimini e da lì son 45km (1h45 passeggiando). Suggerimenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
OT
Domani a metà mattina vorrei fare una sgambata verso San Marino.
Da Cesenatico è lontanuccio, non mi va di far 3h anche se a spasso al venerdì dopo una nottata di viaggio.
Pensavo di andare in furgone fino a
Rimini e da lì son 45km (1h45 passeggiando). Suggerimenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda il solo viaggio di andata dove ho fatto la foto, perchè poi sono rientrato dalle valli

https://www.strava.com/activities/2322371760

A me sembra un azzardo andare il sabato pre gara, figurati il venerdi che è il giorno più importante per riposare.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
No problem, come saranno le condizioni si deciderà come vestirsi e si va o-o

C'è da posticipare invece la sgambata del sabato mi sa tanto
Sabato si, è molto probabile. Dai ragazzi, sarà quel che sarà, pensiamo positivo che a pensare negativo c'è sempre tempo e ormai sta diventando la normalità. Daiiiiiiii e che festa sia

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Quindi la tendenza credo sia confermata con un sabato funesto ma una domenica mite e in gran parte asciutta, salvo dalla tarda mattinata in avanti dove il vento già variato in nottata porterà nuove piogge.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Noooooo! Questo vuol dire che la mini 9 colli sarà bagnata..... :cry::cry: non ho vestiario anti-pioggia per i bambini... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Guarda il solo viaggio di andata dove ho fatto la foto, perchè poi sono rientrato dalle valli

https://www.strava.com/activities/2322371760

A me sembra un azzardo andare il sabato pre gara, figurati il venerdi che è il giorno più importante per riposare.

In effetti il venerdì e il mio giorno di riposo assoluto, dove recupero anche un po’ di sonno visto che mi alleno alle 5-5.30 del mattino.
Tuttavia mi “turba” pensare di non prender la bici per 2gg di fila e domenica buttarmi letteralmente in gara.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ed io che pensavo di fare un oretta pre lavoro (meteo permettendo)
nella mia ignoranza non conoscevo questo aspetto :doh:

Il venerdi sarebbe da riposo assoluto o come nel mio caso che faccio 400 allenamenti all'anno, un'ora tranquillissima per evitare che prevalga la stanchezza alla brillantezza. Il sabato pre gara invece prevede dei richiami di intensità proprio per sbloccare gamba e cuore in vista del giorno successivo. o-o

Io domani faccio 3h con Monteleone e La Ciocca. In bici ci vado per divertirmi e fanculo il riposo.
Poi non ho mai pensato di sciuparmi la gamba per domenica, primo perché c'è poco da sciupare, secondo perché se non recuperassi un allenamento del genere in 48h posso dedicarmi ad altro sport.

Ma tu fai eleganza o-o , anche io quando faccio le gare di fondo il giorno prima faccio almeno 20 o 30 km, anche perchè sono in posti dove ho occasione di sciare in posti nuovi e me ne frego dei recuperi e riposi
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io domani faccio 3h con Monteleone e La Ciocca. In bici ci vado per divertirmi e fanculo il riposo.
Poi non ho mai pensato di sciuparmi la gamba per domenica, primo perché c'è poco da sciupare, secondo perché se non recuperassi un allenamento del genere in 48h posso dedicarmi ad altro sport.
Tu sei una ancora una burba.
Alla mia età ...appena torno da un giretto per fare la spesa il Garmin mi segnala la necessità di 144 ore di recupero e di scegliere altre attività.:pork:
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Io domani faccio 3h con Monteleone e La Ciocca. In bici ci vado per divertirmi e fanculo il riposo.
Poi non ho mai pensato di sciuparmi la gamba per domenica, primo perché c'è poco da sciupare, secondo perché se non recuperassi un allenamento del genere in 48h posso dedicarmi ad altro sport.

Hey, ciao Airone! Se sei alla NC forse ci possiamo rivedere dopo 10 anni dal Giro di Sardegna (che vorrei rifare l'anno prossimo).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.