Nuova CORSA BIKE Systema

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Cari amici,
finalmente dopo 2 settimane di attesa ieri sono riuscito a montare il nuovo telaio ed il resto dei componenti.
Sono a dir poco soddisfatto della riuscita grafica di questa bici con i componenti montati e molto contento anche del peso raggiunto.
Alla bilancia elettronica ha segnato 6,900 kg, direi ottimo avendo montate le shamal ultra 2way che sono pur sempre in alluminio con copertoncini che in quanto a leggerezza non sono il massimo (neanche camere light); ma preferisco cmq la sostanza dei gp4400s :mrgreen:.

Vi allego foto e pesi dei vari componenti (alcuni approsimativi in quanto non ho avuto modo di pesarli) sperando che possa servire anche a voi.
Il peso è ottenuto con bilancia elettronica da cucina, per cui è affidabile.o-o

Mano a mano che migliorerò piccoli particolari o sostituisco qualche componente posterò gli aggiornamenti e mi farebbe molto piacere aspettarmi vs opinioni in merito alla bici ed anche a cosa migliorare.

Prossimamente installerò un portabboraccia in carbonio della elite, mi sono innamorato del modello Sior.
Questi per ora piccoli aggiornamenti che apporterò.
A presto nuovi aggiornamenti,
Andrea

Pesi riportati sotto: (in grassetto i componenti montati)


Forcella systema non tagliata 400 gr
Telaio corsa systema(non tagliato) 1100 gr
Serie sterzo (cuscinetti) 70 gr
Reggisella systema 122 gr
Tappo serie sterzo 39 gr

Movimento centrale (guarnit. vedi sotto) 100 gr
Guarnitura Fsa slk-light 2009 53/39 bsa 670 gr
Guarnitura Fsa slk-light 2010 bb30 compact (completa di tutto) 633 gr
Curva fsa k-force compact 42cc 211 gr
Attacco fsa os-99 120mm 139 gr
Pedali time rxs carbon la coppia 229 gr
Sella san marco aspide carbon fx arrowhead 136 gr
Cambio record 08 campagnolo (post) 183 gr
Deragliatore xenon campagnolo (provvisorio, in arrivo il record) 104 gr
Freno record skeleton campagnolo 08 post 132 gr
Freno record skeleton campagnolo 08 ant 158 gr
Portaborraccia elite custom macia 42 gr (nr.1)
Leva sinistra completa record 08 carbon 170 gr ?
Leva destra completa record 08 carbon 170 gr ?

Leva sinistra completa centaur 08 carbon 172 gr
Leva destra completa centaur 08 carbon 173 gr
Cambio centaur carbon 08 campagnolo (post) 222 gr
catena record (10v) 238 gr
Tappini + distanziali (nr 3) + tappo carbonio forcella 25 gr
Sensore velocità polar forcella 22 gr

Catena kmc gold sl 230 gr
Nastro manubrio (ipotetico) 50 gr ?
Cavi freno/cambio + guaine 230 gr?
Computer polar cs100 33 gr
Ruote shamal ant compl. Copert (gp4000s) + camera no sganci 905 gr
Ruote shamal post compl. copert + camera + record 12/26 no sganci 1305 gr

Sganci rapidi carbon ti mtb 39 gr
Sgancio anteriore shamal ultra 55 gr
Sgancio posteriore shamal ultra 61 gr
 

Allegati

  • DSC06418.jpg
    DSC06418.jpg
    120,3 KB · Visite: 538
  • DSC06419.jpg
    DSC06419.jpg
    120,7 KB · Visite: 262
  • DSC06420.jpg
    DSC06420.jpg
    120 KB · Visite: 225
  • DSC06421.jpg
    DSC06421.jpg
    120,5 KB · Visite: 265
Ultima modifica:

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Grazie mille ragazzi!!!!!!!

Piace veramente tanto anche a me, del resto non poteva che essere così :mrgreen:

Franky692: Telaio, forcella e serie sterzo 1900 euro
Ruote: 615 in superofferta da bikerzone, il negozio del forum ( bravissimi e professionali)
Il resto può facilmente fare i calcoli dai listini on-line, la maggior parte, per non dire tutta è stata acquistata da lordgun bycicles e gambacicli.
Non mi metto a fare i calcoli perchè altrimenti casco in svenimento dal prezzo finale!!!! :asd:

Ora aspettiamo che il mio cervello bacato si faccia vivo con nuove idee per nuovi componenti che stranamente non sono mai in offerta ;nonzo%:mrgreen:
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Scusa Eusebi ma il tuo corsa non è per caso un fm032?

Ciao veloce, scusa ma l'fm028 sarebbe il prestigio?

Perchè se così decisamente no anche se le forme lo richiamano.

Il prestigio ha fibra toray t 700 3k, stesso procedimento di costruzione (swt dmp) ma questo ha in più, e non di poco conto:

Fibra toray t1000 1k, passacavi interno e bb30; le geometrie si assomigliano parecchio, questo è una evoluzione del ge-1 prestigio.
La differenza è che il costo è molto più in linea :mrgreen:, nonostante la fibra migliore. (è molto rigido)o-o
Mi sono informato a dovere prima, perchè anche a me piaceva il prestigio, ma poi ho scelto questo per via delle migliorie ad un prezzo migliore.
Certo, deve piacerti la grafica, ma per quello è stato amore a prima vista!!!
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Si, dovrebbe essere questo. Se ti piace prova a chiedere se spedisce in Italia :asd:, ma dubito fortemente.

Anche a me piace molto, dicono sia molto rigido!!!!
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
stò attendendo risposta visto che hanno messo anche "hot sale" :mrgreen: ma la vedo dura anche io a meno che non gli venga dato il via libera.

Fai benissimo, provare non costa nulla, vedrai che se ti riesce non te ne pentirai, il telaio è rigidissimo e anche la trama è molto bella.
Quando ci avrò macinato km per poter fare una recensione ne saprai di più o-o
 

maurosamma

Novellino
14 Novembre 2009
3
1
Rep. San Marino
Visita sito
Bici
Corsa "Systema"
Bella bici, anche perchè ho un systema anche io :-)

La mia è la versione verde, come puoi vedere dal mio album fotografico.
Taglia 56, equipaggiata con un record 10v '08, curva cinelli ram, pedali time, sella fizik arione e ruote bora. Perso totale 6,5Kg.
Ho acquistato solo il telaio, in quanto la componentistica l'avevo già (era tutta montata sul frw sonoma che avevo fino all'estate 2009).
L'ho pagata lo stesso prezzo di Eusebi_Bora2: 1.900 Euro telaio, forcella, serie sterzo e reggisella.

La uso da un mese e devo dire che ho ottime sensazioni. Molto rigida e reattiva.
Prima di passare al systema, ho pedalato per un anno intero sempre con una "corsa bike", modello KP04, con la quale mi sono trovato bene (infatti l'ho tenuta), nonostante abbia caratteristiche completamente diverse dal systema. E' sicuramente meno rigida e leggera, ma decisamente più "comoda" per allenarsi e per passare molte ore in sella. Il KP04 mi era costato 1.100 euro telaio, forcella, serie sterzo, canotto reggisella.

In conclusione: in un anno mi sono fatto 2 bdc di alta gamma al prezzo di una (o forse anche meno).
Un commento che ho sentito molto di frequente ha riguardato il fatto che la marca non è conosciuta e la bici, una volta acquistata non avrebbe avuto molto mercato. Beh, il mio telaio "frw sonoma" del 2008 è ancora in garage dopo diversi tentativi di vendita, anche su internet. E negli anni passati non è che con Pinarello e Cervelo mi sia andata molto meglio.
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Sono contento maurosamma che la bici sia rigida. Io purtroppo sono impegnato in questi giorni e non sono ancora riuscito a pedalare, ho la bici pronta ma non ho tempo....che tristezza; cmq verde piaceva anche a me ma poi mal si abbinava con i componenti che possedevo, e non mi andava di ricomprare tutto solo per il colore, del resto mi piace tanto anche così.
Per la questione del marchio conosciuto si sa che è cosi', ho messo in vendita nel mercatino il mio ex telaio (un eusebi) che nessuno conosce, però sono rimasto contentissimo di quel telaio. Provato anche io diversi telai famosi, è certo che possedere un telaio di marca famoso fa piacere, su questo non ci piove, però è anche vero che la svalutazione ti uccide poi,anche solo dopo un anno dato che sfornano modelli nuovi di continuo.
 

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
55
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
anche io ho un SYSTEMA!!!!!
Rossa come la tua, taglia 58 e SRAM FORCE, lo vedi dal mio album....;-)

E' veramente rigidissima!!!! In salita invita molto al fuori sella (cosa per me un po' inusuale essendo 1.90m)

Ci ho fatto 150km, e sono molto soddisfatto dell'acquisto... E' la mia seconda CORSABIKE, fino a qualche settimana fa, pedalavo su un KP01 (che ho dato dentro per aquistare il SYSTEMA...)
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
anche io ho un SYSTEMA!!!!!
Rossa come la tua, taglia 58 e SRAM FORCE, lo vedi dal mio album....;-)

E' veramente rigidissima!!!! In salita invita molto al fuori sella (cosa per me un po' inusuale essendo 1.90m)

Ci ho fatto 150km, e sono molto soddisfatto dell'acquisto... E' la mia seconda CORSABIKE, fino a qualche settimana fa, pedalavo su un KP01 (che ho dato dentro per aquistare il SYSTEMA...)

Mammia mia credevo di essere il primo ad avere il systema :mrgreen:
Sono contento e mi fa piacere che altra gente lo abbia acquistato, il telaio è bello e come immaginavo rigidissimo.
A questo punto devi aggiornare il nick con il nuovo telaio o-o