Nuova guarnitura Zipp

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
bene, davvero bella.
io sono alla ricerca di una guarnitura compatta in alluminio leggera per sostituire la mia shimano fc-r700 che è un pò pesantuccia (speravo che quest'anno uscisse la dura ace compatta!).
Vedo che sul sito ritchey la propongono ancora
http://ritcheylogic.com/web/Ritchey~Logic/Ritchey~Site/Templates/eproducts_single.aspx?id=17668&live=true
Il movimento centrale però è lo shimano octalink, che mi pare fosso il mc della vecchia guarnitura dura-ace e che, per esperienza personale e salvo errori, era un vero disastro.
Tu l'hai provata questa guarnitura e sai dirmi(ma chiunque la conosca) se, oltre che bella, è pure affidabile e paragonabile, come prestazioni, alle migliori guarniture in circolazione?
Altre guarniture compatte in alluminio leggere, affidabili e di alta qualità?

Avevi l'Octalink?
Il Dura-Ace Octalink ha cuscinetti a rullini, dovrebbe essere longevo.
Io non ne ho mai avuto uno, pero' conosco un courier che ha spezzato delle pedivelle 105 (si, proprio rotte!) ed il m.c. aveva solo un pochino di gioco, non male :mrgreen:
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Ciao Ciccio!
i prodotti Extralite sembrano essere un buon prodotto per cui non mi meraviglierei se la e-bones fosse un'ottima guarnitura. L'ho vista sul loro sito ma non è che ci si faccia un grande idea per quello che hanno riportato. Le pedivelle sembrano essere massicce e il fatto che siano in alu non mi dispiace affatto. Bisogna vederla però ultimata perchè per es. se dovesse rimanere così color alluminio non mi farebbe impazzire. Certo che se fosse così rigida come la dichiarano.....Non mi ricordo Ciccio che guarnitura hai attualmente sulla tua R3 SL......Fammi avere, magari in mp, il prezzo (completa?). Grazie e ciao o-o

il colore definitivo sarà NERO
 

maya

Pedivella
12 Febbraio 2007
361
1
Visita sito
Avevi l'Octalink?
Il Dura-Ace Octalink ha cuscinetti a rullini, dovrebbe essere longevo.
Io non ne ho mai avuto uno, pero' conosco un courier che ha spezzato delle pedivelle 105 (si, proprio rotte!) ed il m.c. aveva solo un pochino di gioco, non male :mrgreen:

si, dura-ace 2002 a 9v. il resto lo uso tutt'ora, ma la guarnitura l'ho cambiata perchè il mc era un vero disastro. A detta del mio meccanico non sono stato un caso isolato, tutt'altro...
 

ciccioboris

Pignone
6 Febbraio 2007
148
0
Visita sito
Ciao Ciccio!
i prodotti Extralite sembrano essere un buon prodotto per cui non mi meraviglierei se la e-bones fosse un'ottima guarnitura. L'ho vista sul loro sito ma non è che ci si faccia un grande idea per quello che hanno riportato. Le pedivelle sembrano essere massicce e il fatto che siano in alu non mi dispiace affatto. Bisogna vederla però ultimata perchè per es. se dovesse rimanere così color alluminio non mi farebbe impazzire. Certo che se fosse così rigida come la dichiarano.....Non mi ricordo Ciccio che guarnitura hai attualmente sulla tua R3 SL......Fammi avere, magari in mp, il prezzo (completa?). Grazie e ciao o-o

Ciao Duncan ecco la risposta da parte di extralite! (al momento ho una misera DURA ACE)
La pedivella sarà nera se cerchi bene sul sito mi pare ci sia.



E-BonesQRC la produzione è quasi completata, saranno disponibili tra 2-3 settimane.
Per completare E-BonesQRC con parti Extralite servono 1set OctaRamp RC e 1set ExtraBolt1.
E-BonesQRC Euro 449.-
OctaRamp RC Euro 129.-
ExtraBolt1 Euro 19.- (nere, rosse, blu, oro)





Per ordinare puoi utilizzare il nostro web-shop oppure rimandarci questo modulo con inseriti i tuoi dati:
Nome:
Cognome:
Indirizzo pers.:
Località / Cap:
Codice fiscale:
Tel. h ufficio:
no. Visa / MC: (non necessario per il contrassegno)
Scadenza: (idem)
Indirizzo spedizione: (solo se diverso)

Prodotti in ordine:

Spedizioni italia:
1) Pacco Celere1 € 15.-
2) Pacco Celere3 € 12.-
3) Assicurazione € 3.-

Pagamenti:
1) Visa o MC
2) Contrassegno + € 6.-


Per informazioni chiama 0371-203059, da Lunedì a Venerdì dalle h10 alle 18.


A presto!

Sergio Riva
Extralite
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01

Io ho la Pro Compact, che ho preso addirittura usata, pagandola una sciocchezza. Sostituisce temporaneamente una Shimano Ultegra, dalla GF Pantani in qua. Sta facendo il suo sporco lavoro, il movimento centrale non da problemi, il deragliatore è il normale Ultegra. Non ho idea del peso, ma dal sito sembra sia ben 10 grammi in più della Wcs.
 

maya

Pedivella
12 Febbraio 2007
361
1
Visita sito
Io ho la Pro Compact, che ho preso addirittura usata, pagandola una sciocchezza. Sostituisce temporaneamente una Shimano Ultegra, dalla GF Pantani in qua. Sta facendo il suo sporco lavoro, il movimento centrale non da problemi, il deragliatore è il normale Ultegra. Non ho idea del peso, ma dal sito sembra sia ben 10 grammi in più della Wcs.


...che tu sappia c'è anche 50/36 o è solo 50/34? dove l'hai presa?
non riesco a trovare rivenditori. 10 grammi!!!!!:-x ...se non letto male dovrebbero essere leggerissime, molto di più delle compatte shimano
 

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
Ciao Duncan ecco la risposta da parte di extralite! (al momento ho una misera DURA ACE)
La pedivella sarà nera se cerchi bene sul sito mi pare ci sia.



E-BonesQRC la produzione è quasi completata, saranno disponibili tra 2-3 settimane.
Per completare E-BonesQRC con parti Extralite servono 1set OctaRamp RC e 1set ExtraBolt1.
E-BonesQRC Euro 449.-
OctaRamp RC Euro 129.-
ExtraBolt1 Euro 19.- (nere, rosse, blu, oro)

Sul sito non si vedono bene ma io che le ho viste ieri "live", hanno una parte della pedivella con finitura volutamente effetto fresatura e parte delle grafiche incise CNC...una cosa nuova per Extralite, davvero carina..

Come al solito dovrei essere tra i primi ad averle, ci conto già in super anteprima per la fine della prossima settimana o al max per l'inizio della successiva...
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ciao Duncan ecco la risposta da parte di extralite! (al momento ho una misera DURA ACE)
La pedivella sarà nera se cerchi bene sul sito mi pare ci sia.



E-BonesQRC la produzione è quasi completata, saranno disponibili tra 2-3 settimane.
Per completare E-BonesQRC con parti Extralite servono 1set OctaRamp RC e 1set ExtraBolt1.
E-BonesQRC Euro 449.-
OctaRamp RC Euro 129.-
ExtraBolt1 Euro 19.- (nere, rosse, blu, oro)





Per ordinare puoi utilizzare il nostro web-shop oppure rimandarci questo modulo con inseriti i tuoi dati:
Nome:
Cognome:
Indirizzo pers.:
Località / Cap:
Codice fiscale:
Tel. h ufficio:
no. Visa / MC: (non necessario per il contrassegno)
Scadenza: (idem)
Indirizzo spedizione: (solo se diverso)

Prodotti in ordine:

Spedizioni italia:
1) Pacco Celere1 € 15.-
2) Pacco Celere3 € 12.-
3) Assicurazione € 3.-

Pagamenti:
1) Visa o MC
2) Contrassegno + € 6.-


Per informazioni chiama 0371-203059, da Lunedì a Venerdì dalle h10 alle 18.


A presto!

Sergio Riva
Extralite
ma il peso totale della guarnitura quale sarebbe? 600gr o sbaglio!
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
...che tu sappia c'è anche 50/36 o è solo 50/34? dove l'hai presa?

è solo 50-34, ma se vuoi il 36 direi che basta cambiare la corona interna con un 36 per compatta
l'ho presa dal mio rivenditore, ma credo che trovarla non sia un problema per qualsiasi negozio che tratti prodotti Ritchey
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Sul sito non si vedono bene ma io che le ho viste ieri "live", hanno una parte della pedivella con finitura volutamente effetto fresatura e parte delle grafiche incise CNC...una cosa nuova per Extralite, davvero carina..

Come al solito dovrei essere tra i primi ad averle, ci conto già in super anteprima per la fine della prossima settimana o al max per l'inizio della successiva...

Magari quando ti arrivano ti va di postare qualche foto?
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Ritornando on topic:
la guarnitura VumaQuad di listino costa € 1.050,00 :face4::azz:azz!!!! Su qualche negozio on line la si può trovare a poco + di € 900,00. Riflessione del tutto personale: Primo: abbiamo toccato il fondo. Secondo: per quella cifra mi farei senza neanche pensarci una THM Carbones Clavicula!