Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

News Nuove Fulcrum Racing Zero Carbon DB

Discussione in 'Magazine' iniziata da Ser pecora, 13 Settembre 2018.

  1. Ser pecora

    Ser pecora Diretur
    BDC Staff

    Registrato:
    16 Aprile 2004
    Messaggi:
    13.328
    Mi Piace Ricevuti:
    859
  2. ghiro.

    ghiro. Gregario

    Registrato:
    29 Giugno 2010
    Messaggi:
    586
    Mi Piace Ricevuti:
    29
    Sempre meravigliose
     
  3. maurocip

    maurocip Passista

    Registrato:
    16 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.774
    Mi Piace Ricevuti:
    714
    azzz....
    bellissime!!!!
     
  4. stambe

    stambe Apprendista Cronoman

    Registrato:
    9 Luglio 2014
    Messaggi:
    3.602
    Mi Piace Ricevuti:
    1.348
  5. zirbaf

    zirbaf Gregario

    Registrato:
    28 Maggio 2010
    Messaggi:
    539
    Mi Piace Ricevuti:
    33
  6. emilio78

    emilio78 Pedivella

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    426
    Mi Piace Ricevuti:
    55
    tubeless senza bisogno di aggiungere alcun rim-tape grazie al canale interno completamente privo di fori.

    evoluzione top!
     
  7. Scaldamozzi ogni tanto

    Scaldamozzi ogni tanto Apprendista Scalatore

    Registrato:
    23 Ottobre 2015
    Messaggi:
    1.924
    Mi Piace Ricevuti:
    221
    Copertoncino o tubeless da 23 a 50 mm...

    Sono sicuri?
    Mi piacerebbe vedere il profilo della gomma da 50 montata.
     
  8. Pierluigi62

    Pierluigi62 Pedivella

    Registrato:
    28 Novembre 2015
    Messaggi:
    448
    Mi Piace Ricevuti:
    24
    Con un peso ineguagliabile di soli 1.450 grammi.
    Non mi sembra così ineguagliabile. Roval 32 clx 1350, con canale d 20,7.
     
  9. dackmaster

    dackmaster Pedivella

    Registrato:
    20 Novembre 2005
    Messaggi:
    439
    Mi Piace Ricevuti:
    17
    Secondo me è un refuso, nello stesso articolo se leggi qualche riga sopra è specificato da 25a28mm (sopra l'immagine del mozzo posteriore).
    Lo avevo già notato anche sul sito Fulcrum, strano che non si sono ancora accorti, sono giorni che c'è la news.
     
    A Scaldamozzi ogni tanto piace questo elemento.
  10. giulio.gennari

    giulio.gennari Passista

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    3.982
    Mi Piace Ricevuti:
    516
    Peccato sia solo in versione disco
     
  11. robby153

    robby153 Pignone

    Registrato:
    18 Settembre 2008
    Messaggi:
    259
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Infatti le SPADA BREVA CARBON DISC pesano 990 grammi......
     
    A stambe piace questo elemento.
  12. Scaldamozzi ogni tanto

    Scaldamozzi ogni tanto Apprendista Scalatore

    Registrato:
    23 Ottobre 2015
    Messaggi:
    1.924
    Mi Piace Ricevuti:
    221
    Ma sembra siano solo per tubolare.
     
  13. rockarolla

    rockarolla Pignone

    Registrato:
    9 Luglio 2014
    Messaggi:
    112
    Mi Piace Ricevuti:
    4
    Se si considera in ottica stradale, secondo la concezione moderna che dà grande importanza al profilo dell'accoppiata cerchio/gomma per questioni aerodinamiche, sarebbe meglio stare entro i 28mm (ma anche 25).
    Ma negli ambiti in cui può far comodo un copertone molto voluminoso l'aerodinamica è molto meno importante, e da un punto di vista funzionale non ci sono problemi a spingersi molto oltre: fino a meno di dieci anni fa la larghezza interna standard dei cerchi da mtb era 19mm, per tutti gli utilizzi pedalati. Addirittura alcuni scendevano a 17mm...
     
  14. MET

    MET Pignone

    Registrato:
    6 Ottobre 2010
    Messaggi:
    233
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    DB cosa vuol dire?
     
  15. Ipercool

    Ipercool Scalatore

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    7.835
    Mi Piace Ricevuti:
    1.209
    Disc Brakes

    Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
     
  16. dackmaster

    dackmaster Pedivella

    Registrato:
    20 Novembre 2005
    Messaggi:
    439
    Mi Piace Ricevuti:
    17
    ma la versione rim brake esiste già da tempo
     
  17. giulio.gennari

    giulio.gennari Passista

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    3.982
    Mi Piace Ricevuti:
    516
    Non tublees come queste...
     
  18. MET

    MET Pignone

    Registrato:
    6 Ottobre 2010
    Messaggi:
    233
    Mi Piace Ricevuti:
    3
    Grazie
     
  19. ciccio7104

    ciccio7104 Novellino

    Registrato:
    21 Marzo 2015
    Messaggi:
    50
    Mi Piace Ricevuti:
    3
  20. toni77

    toni77 Novellino

    Registrato:
    30 Aprile 2017
    Messaggi:
    14
    Mi Piace Ricevuti:
    6
    Le Racing Zero Carbon ci sono anche in versione rim-brake: praticamente perfette... tranne la frenata su pista in carbonio ;)
     

Condividi questa Pagina