nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Riporto la mia personale opinione sui michelin della serie power.
Ho sempre scelto due marche di copertoncini e/o tubolari, veloflex e i michelin, concedendomi qualche divagazione su tema, vittoria, continental, challenge, che non sempre, o meglio quasi mai, hanno ripagato le attese.
I veloflex, per me non hanno paragoni, ma ben si possono alternare ai michelin qualora si avesse bisogno di copertoni sinceri, affidabili e con un' ottimo rapporto qualità/prezzo, caratteristica quest' ultima ad appannaggio , in vero, della serie pro4.
Serie di cui ho apprezzato moltissimo la versione sc da 25 e la pro4 grip 23, questa sconosciuta.
Ho montato quest' inverno i power endurance per provare, in quanto affezionato sempre corrisposto dal marchio, l' evoluzione della specie.
Che dire?
Una cosa per certo: non hanno lo stesso rapporto qualità/pezzo della serie pro4, questo è indubbio.
Da un punto di vista della "sensazione" di scorrevolezza non migliorano affatto il feeling avuto con i pro4 sc e neppure con i pro4 grip.
Inoltre mi sembrano veramente poco comodi. Insomma non li ritengo un passo avanti rispetto ai pro4, anzi, in virtù del prezzo, e non solo, rimpiango e non poco la serie precedente.
Avevo intenzione di usarlo come ruota 4 stagioni ma con le temperature più elevate mi sembra più colloso di una pizza.
Dal punto di vista della robustezza sembra ben fatto davvero ma se poi mi dite che si induriscono anche velocemente...
P.S. Aggiungo che alla seconda uscita ho preso una scivolata a una rotonda come mai mi era capitato... non ero veloce, credo meno di 30km/h forse meno di 25.. ed il sole basso, la brecciolina e il sale, cosparsi sulle strade invernali , hanno forse la maggior responsabilità ma li guardo comunque con un pò di sospetto.. insomma il feeling con loro non è ancora nato. Li sposterò da Zonda a R0, vediamo se il problema è la ruota o no.
 
Ultima modifica:

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Riporto la mia personale opinione sui michelin della serie power.
Ho sempre scelto due marche di copertoncini e/o tubolari, veloflex e i michelin, concedendomi qualche divagazione su tema, vittoria, continental, challenge, che non sempre, o meglio quasi mai, hanno ripagato le attese.
I veloflex, per me non hanno paragoni, ma ben si possono alternare ai michelin qualora si avesse bisogno di copertoni sinceri, affidabili e con un' ottimo rapporto qualità/prezzo, caratteristica quest' ultima ad appannaggio , in vero, della serie pro4.
.
ma quindi mi consigli di prendere il terzo treno di Endurance Pro4? io sinceramente vorrei cambiare, Pirelli? Continental?Vittoria? non hanno un prodotto simile?
 
Ultima modifica:

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
da Deca ancora 48 euro la coppia mi sa che vado di terzo treno a quanto ho capito rimangono ancora i migliori!
I veloflex corsa per me, e non solo, sono un altro pianeta quanto a confort e tenut rispetto ai Michelin. Nel mio caso avevo i Pro4 Service Course da 25.
Poi certo, c'è anche da dire che i Veloflex costano di più e durano di meno, ma per me li valgono tutti!

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ultima modifica:

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Occhio che sono ancora più delicati degli hutchinson che ti ho detto.
Purtroppo copertoni "stile Pro4 Endurance" ci sono solo quelli lì. O vai su qualcosa di più performante (Velofex, Fusion 5 Performance, Vittoria Corsa G, Pirelli), o su qualcosa di più "gnucco" (versioni all-season delle varie marche). Comunque su starbike i fusion 5 copertoncino vengono a 23.45€ l'uno.
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Si esatto, ma occhio perché come suggerito sono molto delicati, hanno una mescola più morbida che ha dalla sua comodità, tenuta, ed a detta di molti anche scorrevolezza (io non son così tanto sensibile da notarla :D )... Ma contro una maggiore usura!
Però puoi dare un'occhiata nella discussione che trovi qui per farti un'idea migliore https://r.tapatalk.com/shareLink?ur.../&share_tid=178101&share_fid=539&share_type=t

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Si esatto, ma occhio perché come suggerito sono molto delicati, hanno una mescola più morbida che ha dalla sua comodità, tenuta, ed a detta di molti anche scorrevolezza (io non son così tanto sensibile da notarla :D )... Ma contro una maggiore usura!
Però puoi dare un'occhiata nella discussione che trovi qui per farti un'idea migliore https://r.tapatalk.com/shareLink?ur.../&share_tid=178101&share_fid=539&share_type=t

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

meglio che mi duri 1 anno ma la tenuta sia al top! gli endurance li devo buttare dopo circa 1 anno anche se sono ancora OK perchè si seccano e non mi danno sicurezza vediamo se con questi riesco a farci almeno 1 anno
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
meglio che mi duri 1 anno ma la tenuta sia al top! gli endurance li devo buttare dopo circa 1 anno anche se sono ancora OK perchè si seccano e non mi danno sicurezza vediamo se con questi riesco a farci almeno 1 anno


Seee, ti piacerebbe durassero un anno i Veloflex! Se fai 2500km l'anno, ok, il posteriore ti dura anche un anno ;-) Ma per me ne vale la pena!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
molti km li faccio sui rulli smart con copertoncino apposito...quindi ci dovrei stare (-: con questo tempo mi sa che mi tocca pure continuare a rullare ))-:


Comunque il Veloflex è un copertoncino che ti consiglio di provare, confortevole per via della carcassa in corespund (una sorta di seta, invece che in nylon), ottimo grip, ecc... se ti ci troverai bene, sacrificherai volentieri la durata ;-)
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Sono i due parametri che mi interessano comodità e sicurezza se è come dici faccio la scorta[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Allora non te ne pentirai... Se non avrai sensazioni positive in tal senso, vuol dire che il prodotto è uscito fallato ahahah

Per quanto riguarda la durata, io ora ho su 3.800 km ed avevo fatto un'inversione intorno ai 2.000... e tutto sommato sono ancora in buono stato! Spero non facciamo scherzi proprio domenica alla 9colli [emoji16]
Sono i due parametri che mi interessano comodità e sicurezza se è come dici faccio la scorta[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Riporto la mia personale opinione sui michelin della serie power.
Ho sempre scelto due marche di copertoncini e/o tubolari, veloflex e i michelin, concedendomi qualche divagazione su tema, vittoria, continental, challenge, che non sempre, o meglio quasi mai, hanno ripagato le attese.
I veloflex, per me non hanno paragoni, ma ben si possono alternare ai michelin qualora si avesse bisogno di copertoni sinceri, affidabili e con un' ottimo rapporto qualità/prezzo, caratteristica quest' ultima ad appannaggio , in vero, della serie pro4.
Serie di cui ho apprezzato moltissimo la versione sc da 25 e la pro4 grip 23, questa sconosciuta.
Ho montato quest' inverno i power endurance per provare, in quanto affezionato sempre corrisposto dal marchio, l' evoluzione della specie.
Che dire?
Una cosa per certo: non hanno lo stesso rapporto qualità/pezzo della serie pro4, questo è indubbio.
Da un punto di vista della "sensazione" di scorrevolezza non migliorano affatto il feeling avuto con i pro4 sc e neppure con i pro4 grip.
Inoltre mi sembrano veramente poco comodi. Insomma non li ritengo un passo avanti rispetto ai pro4, anzi, in virtù del prezzo, e non solo, rimpiango e non poco la serie precedente.
Avevo intenzione di usarlo come ruota 4 stagioni ma con le temperature più elevate mi sembra più colloso di una pizza.
Dal punto di vista della robustezza sembra ben fatto davvero ma se poi mi dite che si induriscono anche velocemente...
P.S. Aggiungo che alla seconda uscita ho preso una scivolata a una rotonda come mai mi era capitato... non ero veloce, credo meno di 30km/h forse meno di 25.. ed il sole basso, la brecciolina e il sale, cosparsi sulle strade invernali , hanno forse la maggior responsabilità ma li guardo comunque con un pò di sospetto.. insomma il feeling con loro non è ancora nato. Li sposterò da Zonda a R0, vediamo se il problema è la ruota o no.
Riapro questa discussione datata per chiederti la tua opinione da conoscitore di copertoncini michelin, se hai tempo e voglia di rispondere. Dopo aver provato il continental gp 4000 da 23 su fulcrum r3 c17, ed averne apprezzato le performance (vere o presunte), mi è venuta l'esigenza di tornare ai 25 che, ora l'ho provato su strada, ritengo effettivamente più equilibrati per i c17. Volevo montare i gp 5000 da 25 che trovo a 39,99 vicino casa, ma mi sono lasciato irretire da una offerta su decathlon Copertone da corsa PRO4 LEAD 700x25 tallone morbido / ETRTO 25-622 a 19 euro! Mi hanno assicurato che sono gli endurance ma non mi hanno saputo dire se sono v2, che ho avuto in passato da 23, e con i quali mi sono trovato bene, tranne per le screpolature laterali,. Li ho ordinati su decathlon, ma mi sto un po' pentendo, anche perché minacciano un montaggio difficile, mi puoi dare consiglio? Meglio gp 5000? O qualcos'altro?
 
Ultima modifica:

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Visti anch'io , sono V2 la confezione dei v1 era diversa, ottimi copertoncini.

PS ora sto provando i gp5000 questi si che sono duri come primo montaggio, ho dovuto usare con forza i caccia gomme, i Michelin sempre montati a mano senza problemi...

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Visti anch'io , sono V2 la confezione dei v1 era diversa, ottimi copertoncini.

PS ora sto provando i gp5000 questi si che sono duri come primo montaggio, ho dovuto usare con forza i caccia gomme, i Michelin sempre montati a mano senza problemi...

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
In effetti 'sto problema con il montaggio non lo ricordo con i 23...Allora a questo punto, a questo prezzo, mi faccio un giro prima con i michelin. Se no dovrei annullare l'ordine o restituire (per la verità da decathlon non è un problema) C'è sempre tempo per provare i gp 5000...Hai già potuto fare un confronto tra i due copertoncini? I tuoi sono 25?