nuovi virtual trainer bkool

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
ragazzi ho appena preso i bkool smart pro 2, ma non riesco in nessun modo a farli vedere da zwift. Il software Bkool lo vede subito, ho la versione v.3.19, ma dove sbaglio? La fascia cardio invece viene vista da entrambi. Vi allego 2 screenshoot.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    71,6 KB · Visite: 39
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    112,1 KB · Visite: 41

cicloamatore72

Novellino
23 Ottobre 2016
14
0
Visita sito
Bici
strada
Buona sera, qualcuno partecipa alla Bkool Winter Cup perché volevo chiedere gentilmente se anche a voi non si aggiorna la classifica,io ho svolto tutte e sei le sessioni ma la classifica mi risulta solo fino alle prime tre.Buona serata Grazie.
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
ragazzi ho appena preso i bkool smart pro 2, ma non riesco in nessun modo a farli vedere da zwift. Il software Bkool lo vede subito, ho la versione v.3.19, ma dove sbaglio? La fascia cardio invece viene vista da entrambi. Vi allego 2 screenshoot.

Ragazzi mi sembra utile rendere noto come ho risolto: è ufficiale un bug della versione v.3.52 del software Bkool indoor che impedisce di seguire la procedura per convertire il rullo in ANT+FE-C, la questione è confermata da Craig Harrison BKOOL Brand Manager USA , che su un post su una chat di Zwift ha fornito il link per la v3.50 (link v3.50) in attesa di un aggiornamento.
Quindi per usare il rullo con Zwift bisogna, in attesa della v.3.53:
1: disinstallare la v3.52
2: installare la v.3.50 del link
3: all'avvio rifiutare l'aggiornamento, altrimenti si riaggiorna alla v.3.52
4: seguire il video dello stesso Craig Harrisson o la guida del supporto su Zwift

Fatto ciò funziona tutto, non so se fatto ciò è possibile aggiornare o meno alla v3.52, bisognerebbe capire chi lo sta usando con Zwift che versione ha di Bkool Indoor, ma penso che una volta fatto lo Switch il software Bkool sia ininfluente...credo
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ragazzi mi sembra utile rendere noto come ho risolto: è ufficiale un bug della versione v.3.52 del software Bkool indoor che impedisce di seguire la procedura per convertire il rullo in ANT+FE-C, la questione è confermata da Craig Harrison BKOOL Brand Manager USA , che su un post su una chat di Zwift ha fornito il link per la v3.50 (link v3.50) in attesa di un aggiornamento.
Quindi per usare il rullo con Zwift bisogna, in attesa della v.3.53:
1: disinstallare la v3.52
2: installare la v.3.50 del link
3: all'avvio rifiutare l'aggiornamento, altrimenti si riaggiorna alla v.3.52
4: seguire il video dello stesso Craig Harrisson o la guida del supporto su Zwift

Fatto ciò funziona tutto, non so se fatto ciò è possibile aggiornare o meno alla v3.52, bisognerebbe capire chi lo sta usando con Zwift che versione ha di Bkool Indoor, ma penso che una volta fatto lo Switch il software Bkool sia ininfluente...credo
info utilissime per i tanti che col bkool hanno problemi!
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ragazzi mi sembra utile rendere noto come ho risolto: è ufficiale un bug della versione v.3.52 del software Bkool indoor che impedisce di seguire la procedura per convertire il rullo in ANT+FE-C, la questione è confermata da Craig Harrison BKOOL Brand Manager USA , che su un post su una chat di Zwift ha fornito il link per la v3.50 (link v3.50) in attesa di un aggiornamento.
Quindi per usare il rullo con Zwift bisogna, in attesa della v.3.53:
1: disinstallare la v3.52
2: installare la v.3.50 del link
3: all'avvio rifiutare l'aggiornamento, altrimenti si riaggiorna alla v.3.52
4: seguire il video dello stesso Craig Harrisson o la guida del supporto su Zwift

Fatto ciò funziona tutto, non so se fatto ciò è possibile aggiornare o meno alla v3.52, bisognerebbe capire chi lo sta usando con Zwift che versione ha di Bkool Indoor, ma penso che una volta fatto lo Switch il software Bkool sia ininfluente...credo
Ma vale anche per i bkool pro?
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zirbo77

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Io ho lo smart pro 2

Craig Harrison, a cui avevo scritto una mail prima di trovare la soluzione sempre da lui proposta su un forum , mi ha inviato il link per la beta v3.53 che risolve anch'essa il bug, ma potrebbe averne degli altri.

https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/bkool-public/3.53/bsim2setup.exe.zip

Provengo da un Elite Rampa preso l'anno scorso, e con il quale mi sono trovato benissimo. Mi sono fatto prendere dalla smania di cambiarlo con un Bkool Smart Pro 2, essenzialmente per la pendenza simulata del 20% contro il 10% del Rampa.

Così ho venduto il Rampa.;pirlùn^

Arrivato settimana scorsa il Bkool Smart Pro 2 non sono riuscito (ovviamente) a connetterlo in modo interattivo a Trainer Road, perché lo vede solo in modalità Bluthoot e non ANT+FEC.
Ho provato la patch dell'aggiornamento, ma NON mi ha funzionato :bua:

Ho peraltro letto su internet che anche il protocollo bluetooth è proprietario e quindi non permetterebbe l'utilizzo interattivo se non con il sw Bkool, e che la Bkool sempre di più è una company interessata al business del sw simulatore online piuttosto che alla vendite dei rulli fisici.

Mi sono MOLTO pentito di aver eliminato il Rampa. Inoltre in quanto a stabilità mi ha deluso, anche perché l'altezza maggiore della bicicletta mi sembra pericolosa, ed in effetti una sera sono caduto ribaltandomi e per miracolo non mi sono fatto niente (col Rampa in 1 anno niente di simile).

Ho letto adesso del workaround per il baco della versione 3.52 (mentre la 3.50 permetterebbe l'aggiornamento a FEC+). L'aggiornamento riguarda il fw del rullo? Quindi una volta fatto per sempre diventa FEC+ ?

Prima di leggere del workaround (che potrò eventualmente provare solo domani sera) ho deciso di restituire il Bkool.
Ho fatto male ?

Che commenti mi fate ? Per quale motivo sarebbe meglio il Bkool Smart Pro 2 ?
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Provengo da un Elite Rampa preso l'anno scorso, e con il quale mi sono trovato benissimo. Mi sono fatto prendere dalla smania di cambiarlo con un Bkool Smart Pro 2, essenzialmente per la pendenza simulata del 20% contro il 10% del Rampa.

Così ho venduto il Rampa.;pirlùn^

Arrivato settimana scorsa il Bkool Smart Pro 2 non sono riuscito (ovviamente) a connetterlo in modo interattivo a Trainer Road, perché lo vede solo in modalità Bluthoot e non ANT+FEC.
Ho provato la patch dell'aggiornamento, ma NON mi ha funzionato :bua:

Ho peraltro letto su internet che anche il protocollo bluetooth è proprietario e quindi non permetterebbe l'utilizzo interattivo se non con il sw Bkool, e che la Bkool sempre di più è una company interessata al business del sw simulatore online piuttosto che alla vendite dei rulli fisici.

Mi sono MOLTO pentito di aver eliminato il Rampa. Inoltre in quanto a stabilità mi ha deluso, anche perché l'altezza maggiore della bicicletta mi sembra pericolosa, ed in effetti una sera sono caduto ribaltandomi e per miracolo non mi sono fatto niente (col Rampa in 1 anno niente di simile).

Ho letto adesso del workaround per il baco della versione 3.52 (mentre la 3.50 permetterebbe l'aggiornamento a FEC+). L'aggiornamento riguarda il fw del rullo? Quindi una volta fatto per sempre diventa FEC+ ?

Prima di leggere del workaround (che potrò eventualmente provare solo domani sera) ho deciso di restituire il Bkool.
Ho fatto male ?

Che commenti mi fate ? Per quale motivo sarebbe meglio il Bkool Smart Pro 2 ?
Non c'entra il firmware del rullo in questo caso, ma la versione software del simulatore Bkool Indoor che, a quanto ho capito, resta comunque il tramite per interaggire con il rullo e, quindi, anche per futuri aggiornamenti firmware.
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Ragazzi io ho provato ad aggiornare il software alla versione beta 3.53 e a fare il downgrade alla 3.50. In entrambe i casi non mi da la possibilità di effettuare lo switch! Voi avete provato ? Ho gli Smart Pro 2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Provengo da un Elite Rampa preso l'anno scorso, e con il quale mi sono trovato benissimo. Mi sono fatto prendere dalla smania di cambiarlo con un Bkool Smart Pro 2, essenzialmente per la pendenza simulata del 20% contro il 10% del Rampa.

Così ho venduto il Rampa.;pirlùn^

Arrivato settimana scorsa il Bkool Smart Pro 2 non sono riuscito (ovviamente) a connetterlo in modo interattivo a Trainer Road, perché lo vede solo in modalità Bluthoot e non ANT+FEC.
Ho provato la patch dell'aggiornamento, ma NON mi ha funzionato :bua:

Ho peraltro letto su internet che anche il protocollo bluetooth è proprietario e quindi non permetterebbe l'utilizzo interattivo se non con il sw Bkool, e che la Bkool sempre di più è una company interessata al business del sw simulatore online piuttosto che alla vendite dei rulli fisici.

Mi sono MOLTO pentito di aver eliminato il Rampa. Inoltre in quanto a stabilità mi ha deluso, anche perché l'altezza maggiore della bicicletta mi sembra pericolosa, ed in effetti una sera sono caduto ribaltandomi e per miracolo non mi sono fatto niente (col Rampa in 1 anno niente di simile).

Ho letto adesso del workaround per il baco della versione 3.52 (mentre la 3.50 permetterebbe l'aggiornamento a FEC+). L'aggiornamento riguarda il fw del rullo? Quindi una volta fatto per sempre diventa FEC+ ?

Prima di leggere del workaround (che potrò eventualmente provare solo domani sera) ho deciso di restituire il Bkool.
Ho fatto male ?

Che commenti mi fate ? Per quale motivo sarebbe meglio il Bkool Smart Pro 2 ?
Se hai la possibilità di restituirlo io ti direi di riprenderti il rampa,tanto voglio proprio vedere quanto pedali a pendenze superiori al 10% e poi tu stesso hai elencato alcune differenze non da poco...pensa che io ho fatto lo stesso percorso ma al contrario e del rampa ne sono contentissimo...fai tu!
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Ragazzi io ho provato ad aggiornare il software alla versione beta 3.53 e a fare il downgrade alla 3.50. In entrambe i casi non mi da la possibilità di effettuare lo switch! Voi avete provato ? Ho gli Smart Pro 2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se fai l'aggiornamento a 3.53 non c'è bisogno del downgrade, se fai il downgrade non devi poi aggiornare altrimenti ti porta alla v.3.52 ufficiale.
In entrambi i casi devi "disassociarlo" se l'hai già associato e poi associarlo nuovamente




Mi sono MOLTO pentito di aver eliminato il Rampa. Inoltre in quanto a stabilità mi ha deluso, anche perché l'altezza maggiore della bicicletta mi sembra pericolosa, ed in effetti una sera sono caduto ribaltandomi e per miracolo non mi sono fatto niente (col Rampa in 1 anno niente di simile).

Sono i miei primi rulli e, per di più, li ho usati solo una sessione (poi influenza :P), ma leggendo quello che dici mi viene un dubbio: ti sei ricordato di allungare i tubi telescopici messi proprio per aumentarne la stabilità? Perché se sei caduto anche con questi allora mi preoccupo anche io :D
 
Ultima modifica:

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Se fai l'aggiornamento a 3.53 non c'è bisogno del downgrade, se fai il downgrade non devi poi aggiornare altrimenti ti porta alla v.3.52 ufficiale.
In entrambi i casi devi "disassociarlo" se l'hai già associato e poi associarlo nuovamente

No, ho fatto tutte e due le prove. Sia con la 3.50 che con la 3.53 e non mi fa lo switch in fec


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Se hai la possibilità di restituirlo io ti direi di riprenderti il rampa,tanto voglio proprio vedere quanto pedali a pendenze superiori al 10% e poi tu stesso hai elencato alcune differenze non da poco...pensa che io ho fatto lo stesso percorso ma al contrario e del rampa ne sono contentissimo...fai tu!

... a questo punto mi togli ogni dubbio ......[emoji17]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Sono i miei primi rulli e, per di più, li ho usati solo una sessione (poi influenza :P), ma leggendo quello che dici mi viene un dubbio: ti sei ricordato di allungare i tubi telescopici messi proprio per aumentarne la stabilità? Perché se sei caduto anche con questi allora mi preoccupo anche io :D

In effetti non avevo allargato la base....
però il rullo in effetti alza la bici di più del rampa...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Sono riuscito a caricare la 5.53 su mac, e quindi confermo che il pulsante per ANT-FEC+ compare e permette di aggiornare il rullo.
Dopo di che lo ho potuto usare con TrainerRoad.