Nuovo Trainer Elite "Direto"

Discussione in 'Strumenti' iniziata da N3bbia, 3 Luglio 2017.

1. GiuseppeJ

GiuseppeJ Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    1

Anch io mi sono "screenshottato" tutti i piani dal base allo speciality farò così ..purtroppo L outdoor è inevitabile un aumento di tss ma nn lo metto in conto L importante è la tipologia..se è 2h in Z3 piuttosto che ripetute in Z4 etc...

2. RamboGuerrazzi

RamboGuerrazzi Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    26
    Basta andare sul sito di TR e c'è tutta la tua storia, io mi prendo il target FTP in percentuale e lo replico sul workout editor di GC.

3. m@rko

[Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    12
    Per chi c'è l'ha com'è a rumorosità e sensazioni?!usandolo ad alti watt o basse cadenze è sempre realistico?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

4. Gibosimone

Gibosimone Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ma l'applicazione my E training c'è modo di usarla anche sul pc? Scusate ma non sono molto pratico...

5. frejus82

frejus82 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    294
    Per ora no. A breve dovrebbe uscire a versione per pc e Mac

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

6. Gibosimone

Gibosimone Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie!

7. frejus82

frejus82 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    294
    Casomai il problema è quantificare quel "a breve"......

8. SoftMachine

SoftMachine Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    527
    :asd:

Avevo chiesto via mail prima dell'inizio dell'estate e mi avevano, gentilmente e tempestivamente, risposto che era questione di giorni...
    Per l'appunto, mi sono dimenticato di chiedere come avrei dovuto quantificare il termine "giorni"... :mrgreen:

9. frejus82

frejus82 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    294
    Sai qual è il colmo? Che nel foglio di attivazione del software presente nella confezione parlano già di software anche per pc e Mac.......

10. jacknipper

jacknipper Passista

Mi Piace Ricevuti:
    116
    arrivato?

11. Travis182

Travis182 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0

Ovviamente no, purtroppo avendo saputo prima queste recensioni su cavaliere non avrei ordinato da lui, oggi comunque lo richiamo e se non me lo spedisce gli annullo l ordine, purtroppo ho pagato con pay pal, se avessi scelto contrassegno già avrei annullato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. Tatil

Tatil Gregario
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    15
    Mahhhh alea iacta est. Stasera, ormai nauseato dalle continue ricerche degli ultimi giorni sulle differenze tra Neo e Drivo, Drivo 2017 o Drivo 2018...ecc... ho comprato il Direto su Glamsport a 748 Eurazzi - di meno in pronta consegna non ho trovato nulla! Ho pensato che 350 euro in più nè il Neo nè il Drivo li valevano. Forse sbagliando, chissà. Del resto come avrei potuto convincere mia moglie che era l'affarone dell'anno (:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) s manco io ci credevo??? Non credo avrò modo di percepire il gap. Magari lo avessi...sarei un ciclista da primi dieci classificati alla Sportful e non lo sono. Spero di riuscire a montare il pacco pignoni e spero di riuscire nella connessione all'app di Elite e ancora di più a Zwift. Grazie a tutti voi per i consigli che ho letto qua.

13. Leggero

Leggero Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Ad oggi reali differenze tra Drivo e Direto da giustificare la differenza di prezzo?

14. lap74

lap74 Pignone
    [TrainerRoad] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Visto che a breve il trainer in questione arriverà anche a casa mia, da perfetto profano, desideravo porre alcune elementari domande:
    La cadenza di pedalata viene riconosciuta automaticamente dal direto oppure viene rilevata dall'eventuale sensore montato sulla bici?
    I dati del sensore cardio e del sensore di cadenza, entrambi ant+, vengono letti dall'app e training elite istallata su un iPad oppure occorre comprare una chiavetta a parte X poterli leggere sull'iPad?
    Con questo trainer é necessario utilizzare il cambio oppure si lascia un rapporto fisso ed il trainer varia in automatico la potenza da impiegare nella pedalata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

15. rubens_n10

rubens_n10 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Buongiorno,

durante una delle prime sessioni di allenamento con il Direto ho effettuato una comparazione della potenza misurata con quella degli Assioma. Il Direto era gestito in ERG mode tramite l'app Elite e gli Assioma collegati al Garmin Edge 520 che era connesso solo agli Assioma (avevo disattivato la connessione con il Direto). Effettuato sia l'azzeramento manuale (calibrazione) sugli Assioma, sia la calibrazione del sensore del Direto verificando che il risultato fosse corrispondente al numero posto sul rullo, come riportato sul manuale. Il risultato del confronto è stato che la potenza misurata del Direto era un 5-6% superiore a quella degli Assioma (allego il grafico del confronto).
    Mi sembra un valore molto alto (riscontrato per altro anche il giorno dopo nelle stesse condizioni) che non mi aspettavo.

inoltre, dal secondo grafico allegato, durante un'alta prova, provando a comandare il Direto tramite il Garmin, ho notato che ci sono momenti in cui per un secondo la potenza cala a 0 W.

Qualcun altro ha effettuato test comparativi? Come spiegate questa differenza? Grazie

Files Allegati:

16. yenas

yenas Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    5
    Sarà acerbo ancora di firmware (spero). Ti chiedo é utile avere un rullo con Pm ?? o é meglio risparmiare e prendere un rullo tipo Turno + Pm Assioma?? Anche se no so come acquistarli visto che ci voglio 40gg per averli!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

17. merlingate

merlingate Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    105

A rumorosità, cosa ci puoi dire ??

18. jacknipper

jacknipper Passista

Mi Piace Ricevuti:
    116
    comparazione credo l'abbia fatta, per ora, solo DCRainmaker e un altro blogger di cui non ricordo il nome\url

entrambi confermavano il dato senza la disparità che evidenzi tu e che, effettivamente, pare eccessiva: ma c'è anche la possibilità che l'errore % degli assioma si sommi all'errore % del direto e il risultato sia quello evidenziato

rimango un po dell'idea che, alla fine, la cosa importante sia la coerenza del dato tra i vari PM, e che vedo anche dal tuo raffronto: l'importante è che la differenza sia bene o male costante e, quindi, i dati siano realistici

mi preoccupa di più, in realtà, le "cadute" nella lettura della potenza ;nonzo%

19. longjnes

longjnes Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    79
    ciao vorei fare un paio di domande, il perno del mozzo è fisso o libero di ruotare? il sensore di cadenza è wired o wireless? cioè posso usare quello che ho sulla bici?

20. frejus82

frejus82 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    294
    anche i bepro sovrastimavano del 3%
    bastava saperlo e abbassare del 3% il fattore di correzione via software. spero che si potrà fare anche con il software elite per pc in uscita a breve.

Condividi questa Pagina