Operacion Puerto

blacksilversurfer

Pedivella
23 Aprile 2004
318
2
53
Jesi (AN)
Visita sito
indipendentemente dal fatto che si sia favorevoli o contrari al doping è probabile che a basso e molti altri sia andata bene....e io per basso ne sono molto contento

Io non sono contento per niente.
Posso tifare o meno Basso o Scarponi (che poi è mio conterraneo) ma è giusto che venga accertata la verità su tutta l'Operacion Puerto.

Sono venuti fuori un sacco di nomi, non solo ciclisti, ma anche tennisti calciatori ed altro.

Tutti gli indagati devono sottoporsi al test del DNA perchè è ora che ripuliamo tutto lo sport, non solo il ciclismo.
 

olrac1

Pignone
11 Settembre 2006
221
1
Lovere (BG)
Visita sito
Mi sembra che tutti esprimano le proprie opinioni, sollevando dalla polvere i propri beniamini, ma ritengo che alla base di tutto ci sia ipocrisia a tutti i livelli, noi compresi. Non capisco come non si possa capire che questa operazione non abbia portato a nulla di concreto e che i nomi tirati dentro hanno pagato per tutti. Io sono straconvinto che tutti i corridori del gruppo, come tutti i calciatori e gli sportivi professionisti fanno uso di sostanze e tecniche più o meno lecite; quindi non mi danno l'anima per difendere nessuno. Penso che i pro se lo fanno vale almeno la pena perchè un risultato eclatante può garantire ingaggio e quindi soldi; mentre quei personaggi delle GF, gli amatori, che abusano di ste cose...be! francamente mi fanno pena, perchè non hanno la benchè minima idea delle conseguenze e i vari Cassani e company mi fanno ancora più pena perchè vogliono a tutti i costi portare la bandiera dello sport pulito e non la sanno portare.
Scusate lo sfogo ma penso che sia ora di finirla con ste discorsi da falsi perbenisti.
 
Mi sembra che tutti esprimano le proprie opinioni, sollevando dalla polvere i propri beniamini, ma ritengo che alla base di tutto ci sia ipocrisia a tutti i livelli, noi compresi. Non capisco come non si possa capire che questa operazione non abbia portato a nulla di concreto e che i nomi tirati dentro hanno pagato per tutti. Io sono straconvinto che tutti i corridori del gruppo, come tutti i calciatori e gli sportivi professionisti fanno uso di sostanze e tecniche più o meno lecite; quindi non mi danno l'anima per difendere nessuno. Penso che i pro se lo fanno vale almeno la pena perchè un risultato eclatante può garantire ingaggio e quindi soldi; mentre quei personaggi delle GF, gli amatori, che abusano di ste cose...be! francamente mi fanno pena, perchè non hanno la benchè minima idea delle conseguenze e i vari Cassani e company mi fanno ancora più pena perchè vogliono a tutti i costi portare la bandiera dello sport pulito e non la sanno portare.
Scusate lo sfogo ma penso che sia ora di finirla con ste discorsi da falsi perbenisti.

Come non darti ragione. Probabilmente sono saltati fuori nomi grossi e di sport di maggior visibilita' quindi, come sempre accade, tutto è stato insabbiato e solo in pochi pagheranno.
Anche a me sorprende il comportamento di Cassani... Ancora sostiene che il ciclismo sia pulito. Spero abbia ragione.
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Come non darti ragione. Probabilmente sono saltati fuori nomi grossi e di sport di maggior visibilita' quindi, come sempre accade, tutto è stato insabbiato e solo in pochi pagheranno. (1)
Anche a me sorprende il comportamento di Cassani... (2) Ancora sostiene che il ciclismo sia pulito. Spero abbia ragione.

(1) c'è in giro un'ipocrisia bestiale
ne prendono uno e lo mazzolano a sangue per far vedre che fanno qualcosa, e tutti gli altri vanno avanti come prima

(2) appunto, dicevo proprio che c'è in giro un'ipocrisia bestiale, di cosa ti sorprendi? e poi il mondo del ciclismo è sempre stato omertoso in un modo schifoso, cosa ti aspetti da un ex ciclista?
 
(1) c'è in giro un'ipocrisia bestiale
ne prendono uno e lo mazzolano a sangue per far vedre che fanno qualcosa, e tutti gli altri vanno avanti come prima

(2) appunto, dicevo proprio che c'è in giro un'ipocrisia bestiale, di cosa ti sorprendi? e poi il mondo del ciclismo è sempre stato omertoso in un modo schifoso, cosa ti aspetti da un ex ciclista?

Sarà perchè l'unica cosa che reputo positiva del mio carattere è che se sbaglio lo ammetto...quindi rimango stupito di fronte al comportamento di Cassani.... Quando si parla di doping l'unica cosa che è capace di dire è "Non è vero che sono dopati" oppure, di fronte all'evidenza, glissare alla grande. Nessuno lo uccide se dice le cose come stanno o ammette quel che si faceva ai tempi...
 

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
Mi sembra che tutti esprimano le proprie opinioni, sollevando dalla polvere i propri beniamini, ma ritengo che alla base di tutto ci sia ipocrisia a tutti i livelli, noi compresi. Non capisco come non si possa capire che questa operazione non abbia portato a nulla di concreto e che i nomi tirati dentro hanno pagato per tutti. Io sono straconvinto che tutti i corridori del gruppo, come tutti i calciatori e gli sportivi professionisti fanno uso di sostanze e tecniche più o meno lecite; quindi non mi danno l'anima per difendere nessuno. Penso che i pro se lo fanno vale almeno la pena perchè un risultato eclatante può garantire ingaggio e quindi soldi; mentre quei personaggi delle GF, gli amatori, che abusano di ste cose...be! francamente mi fanno pena, perchè non hanno la benchè minima idea delle conseguenze e i vari Cassani e company mi fanno ancora più pena perchè vogliono a tutti i costi portare la bandiera dello sport pulito e non la sanno portare.
Scusate lo sfogo ma penso che sia ora di finirla con ste discorsi da falsi perbenisti.
:asd2: :asd2:
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Sarà perchè l'unica cosa che reputo positiva del mio carattere è che se sbaglio lo ammetto...quindi rimango stupito di fronte al comportamento di Cassani.... Quando si parla di doping l'unica cosa che è capace di dire è "Non è vero che sono dopati" oppure, di fronte all'evidenza, glissare alla grande. Nessuno lo uccide se dice le cose come stanno o ammette quel che si faceva ai tempi...

se un giornalista dice che i ciclisti si dopano, la prima volta che si presenta a intervistarne uno gli sputano in faccia ...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
....in effetti il suo ritiro era quantomeno strano... forse si sapeva che lo avrebbero sgamato... secondo me ste cose le sanno giá prima, cosí come a Basso a sto giro gli é andata bene...

Non credo che quelli che erano sotto le cure el dottor Fuentes e
non sono stati divulgati i nomi possano ritenersi fortunati ciclisti,
calciatori o di altri sport perchè saranno sempre ricattabili, con
un dossier sempre pronto a venir fuori.
Come prevedo una luminosa carriera per il magistrato che ha
portato avanti l'inchiesta.
Sembra una storia molto Italiana......
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
PARIGI - Stoccata del direttore del Tour de France, Christian Prudhomme, che sul quotidiano francese "L'Equipe" ha detto che chiedera' alle squadre di non convocare per la corsa francese i corridori coinvolti nell'inchiesta spagnola sul doping denominata Operacion Puerto. "Le informazioni provenineti dalla Germania e riguardanti Jan Ullrich, hanno fatto innalzare il livello dei sospetti sui corridori coinvolti. Di fronte a queste notizie il mondo del ciclismo non puo' restare con le braccia conserte", ha detto Prudhomme. (Agr)
 

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
54
Gallarate
Visita sito
Solita politica sterile....non hanno le palle!!!
Stanno zitti 6 mesi e quando iniziano le corse creano confusione x fare pubblicita'....
Se sono colpevoli...e dico colpevoli, non ma forse ecc ecc...li mandi a lavorare in fabbrica come noi...se non hai prove certe devi solo stare zitto e basta...altrimenti qui si fa solo polemica e non si parla di sport...

Pensa a chi vince..a chi si fa un anno di CULO con allenamenti gare sacrifici ecc....e poi viene additato come il piu' furbo e non il piu' bravo....Basta fare polemica su tutto...Prima di parlare contare fino a 10, fare un respiro....e stare zitti che si dicono *******...

Scusate lo sfogo,ma quando non si ha prova certa di colpevolezza si deve stare zitti...pensa se il tuo vicino ti accusa di qualcosa e tu devi dimostrare che non centri niente...ma siamo impazziti??
Accusam si ma quando hai prova certa e documentata...altrimenti ti trito nel trita carne cosi' non nuoci piu' a nessuno....
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Ormai quello degli organizzatori del tour è un delirio di onnipotenza, vogliono essere al di sopra delle leggi degli stati? e decidere loro chi può andare al tour e chi no? vogliono escludere tutti i più forti finchè il più forte resterà un francese? sono stanchi di essere mazzolati? allora che smettano di fare questa porcheria e si limitino a fare i loro campionati nazionali, con quei 4 brocchi che hanno!
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Solita politica sterile....non hanno le palle!!!
Stanno zitti 6 mesi e quando iniziano le corse creano confusione x fare pubblicita'....
Se sono colpevoli...e dico colpevoli, non ma forse ecc ecc...li mandi a lavorare in fabbrica come noi...se non hai prove certe devi solo stare zitto e basta...altrimenti qui si fa solo polemica e non si parla di sport...

Pensa a chi vince..a chi si fa un anno di CULO con allenamenti gare sacrifici ecc....e poi viene additato come il piu' furbo e non il piu' bravo....Basta fare polemica su tutto...Prima di parlare contare fino a 10, fare un respiro....e stare zitti che si dicono *******...

Scusate lo sfogo,ma quando non si ha prova certa di colpevolezza si deve stare zitti...pensa se il tuo vicino ti accusa di qualcosa e tu devi dimostrare che non centri niente...ma siamo impazziti??
Accusam si ma quando hai prova certa e documentata...altrimenti ti trito nel trita carne cosi' non nuoci piu' a nessuno....


Prove certe? Bè qui è molto probabile che le prove certe ci siano e che non si vogliano far saltare fuori puramente per interessi personali di varie persone.

Intendo dire che il DNA di molti corridori può esser comparato con quello delle sacche di sangue ritrovate. Lo han già fatto per Ullrich
...prove più certe di così...ed è possibile che l'esame sia già stato fatto per altri, magari in maniera non ufficiale e senza informare l'interessato.
Dopotutto...tutti i momenti i corridori consegnano il loro sangue per test antidoping...non ci vuole molto a prenderlo e fare un test in più (anche se è un test delicato)
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Sinceramente per come la vedo io penso che sia molto ma molto difficile che se gli organizzatori del tour hanno le prove di colpevolezza se le tengano in tasca x nn screditare qlc, specialmnte se quel qlc è italiano.
Nn riesco proprio a vederli come personcine che tengono tutto sotto x nn fare scandali.
Io nn stravedo x Cassani, ma condivido una sua frase, all'atto della firma di Basso con la discovery disse: ora hai firmato, devi pensare solo a correre, metti già in conto che periodicamente usciranno con il discorso di operacion puerto, tu pensa a correre e basta.
Se loro vogliono posso dichiarare apertamente che x correre il tour vogliono la prova del dna, lo possono dire 3 mesi prima. Invece loro iniziano a sfruttare il clamore x far parlare già del tour...
Più si avvicina Luglio e + storielle simili usciranno fuori.
Alhoa