Orsetti Haribo per recupero

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Come da titolo, ho notato che questa notte al Giro di California, il massaggiatore ha passato una confezione di Orsetti gommosi a sagan, appena finita la crono, mentre si recava sul palco per le premiazioni, che ovviamente e giustamente li mangiava con gusto.:mrgreen:
Alhoa

tweet del 2012, o è un orsettodipendente o prende dei soldi:

haribo.jpg
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Tralasciando il fatto che lui prenda dei soldi, è una cosa utile secondo te?
Alhoa

È utile assumere carboidrati ad alto indice glicemico per ripristinar,e il prima possibile, le scorte di glicogeno visto che il giorno dopo deve ripartire in bicicletta, sinceramente non conosco un solo motivo valido per usare in maniera specifica quel tipo di caramelle.

Ti mangi una bella secchiata di gelatina di maiale, fondamentalmente collagene, magari è un piccolo aiuto per le articolazioni :mrgreen:
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
È utile assumere carboidrati ad alto indice glicemico per ripristinar,e il prima possibile, le scorte di glicogeno visto che il giorno dopo deve ripartire in bicicletta, sinceramente non conosco un solo motivo valido per usare in maniera specifica quel tipo di caramelle.

Ti mangi una bella secchiata di gelatina di maiale, fondamentalmente collagene, magari è un piccolo aiuto per le articolazioni :mrgreen:

o-o
Alhoa
 

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Non è certo il primo Pro che usa le caramelle gommose subito dopo l'attività fisica, approccio utilizzato anche dai frequentatori di palestra da diversi anni per utilizzare la famosa "finestra" post-allenamento in modo gradevole e piacevole. Certo che andrebbe associata ad un fonte proteica altretanto "veloce" per essere completa.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Non è certo il primo Pro che usa le caramelle gommose subito dopo l'attività fisica, approccio utilizzato anche dai frequentatori di palestra da diversi anni per utilizzare la famosa "finestra" post-allenamento in modo gradevole e piacevole. Certo che andrebbe associata ad un fonte proteica altretanto "veloce" per essere completa.


Ho 53 anni, sono entrato per la prima volta in una palestra nel 1982, e le tecniche di mangiare caramelline per il recupero mi giunge nuova adesso. ;nonzo%


Oltretutto una caramella di quel tipo gommosa, con dentro cera d'api, gelatina di maiale ed altro probabilmente per rilasciare gli zuccheri ci mette minimo sei ore
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Bé?
fanno bene,ho scoperto cose che non sapevo....o-o
Pensavo fosse una "super-----la" all'inizio,:mrgreen:ma qui ho scoperto cose interessanti....:angrymod:
Ma cazzarola davvero ci mettono il lardo del maiale?;nonzo%:angrymod:

Caramelle gommose HARIBO - gli ingredienti

HARIBO ha grandi pretese per i componenti base dei suoi prodotti e solo materie prime assolutamente perfette vengono utilizzate per la produzione delle sue caramelle.
Gli ingredienti base delle caramelle gommose sono costituiti da una miscela di sciroppo di glucosio, zucchero, destrosio e gelatina. Ci sono anche concentrati di frutta e piante, aroma, amido e acidificanti.

Gelatina – l'alternativa alla gomma arabica

Per la produzione di caramelle gommose, dagli anni '80 HARIBO utilizza in genere come sostanza di base la gelatina di maiale al posto della gomma arabica, utilizzata fino ad allora. La gelatina non contiene né grassi né carboidrati. Studi scientifici affermano inoltre che la gelatina a lungo andare può prevenire l'artrosi. Assunta regolarmente, rafforza la pelle e il tessuto connettivo.

Amido e agar-agar

Alcune referenze di caramelle gommose vengono prodotte con amido o agar-agar, un tipo di alga tropicale. Questi articoli possono essere tranquillamente consumati anche persone vegetariane o di credo islamico.

I colori delle caramelle

Alla fine degli anni '80 HARIBO ha iniziato ad utilizzare coloranti naturali e concentrati di frutta e piante per colorare le sue caramelle; un esempio sono i concentrati di ribes nero, arancia, limone, bacca di sambuco, ribes rosso, aronia, uva, spinaci, ortica, frutto della passione, mango, carota, kiwi e mela, che conferiscono le tonalità cromatiche ad un numero sempre maggiore di referenze.
Attualmente la maggior parte delle caramelle viene prodotta senza ricorrere a coloranti artificiali.

Prodotti HARIBO gommosa e liquirizia

Questi prodotti nascono dall'unione di zucchero, sciroppo di zucchero di canna, gelatina, glucosio, concentrati di frutta e piante e liquirizia.

h t t p s : / / w w w .haribo.com/itIT/informazioni-per-i-consumatori/caramelle-gommose/ingredienti.html
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Ho 53 anni, sono entrato per la prima volta in una palestra nel 1982, e le tecniche di mangiare caramelline per il recupero mi giunge nuova adesso. ;nonzo%


Oltretutto una caramella di quel tipo gommosa, con dentro cera d'api, gelatina di maiale ed altro probabilmente per rilasciare gli zuccheri ci mette minimo sei ore

6 ore ? ... no 24! :wacko: come il pranzo di Natale...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
é vabbè,li mangio pure io che vordi,ma pensavo che fossero pieni di coloranti(e invece.....)
ma mettere il maiale x i vegani\vegetariani\islamici cambia....,mai avrei pensato di trovarli nelle caramelle....

proviamo a fare l'amatriciana con gli orsetti whisp :mrgreen:

p.s. copio e incollo da sito Haribo

"Per la produzione di caramelle gommose, dagli anni '80 HARIBO utilizza in genere come sostanza di base la gelatina di maiale al posto della gomma arabica, utilizzata fino ad allora. La gelatina non contiene né grassi né carboidrati. Studi scientifici affermano inoltre che la gelatina a lungo andare può prevenire l'artrosi. Assunta regolarmente, rafforza la pelle e il tessuto connettivo."

Dunque se è vero che non contiene nè grassi nè carboidrati, ne deduco che quella qui sotto è una fesseria:yoga:

....Oltretutto una caramella di quel tipo gommosa, con dentro cera d'api, gelatina di maiale ed altro probabilmente per rilasciare gli zuccheri ci mette minimo sei ore
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
proviamo a fare l'amatriciana con gli orsetti whisp :mrgreen:

p.s. copio e incollo da sito Haribo

"Per la produzione di caramelle gommose, dagli anni '80 HARIBO utilizza in genere come sostanza di base la gelatina di maiale al posto della gomma arabica, utilizzata fino ad allora. La gelatina non contiene né grassi né carboidrati. Studi scientifici affermano inoltre che la gelatina a lungo andare può prevenire l'artrosi. Assunta regolarmente, rafforza la pelle e il tessuto connettivo."

Dunque se è vero che non contiene nè grassi nè carboidrati, ne deduco che quella qui sotto è una fesseria:yoga:


Per dedurre, bisognerebbe PRIMA capire ciò che si legge, secondo il tuo ragionamento dato che nella frutta c'è acqua e nell'acqua non ci sono carboidrati ne deduci che nella frutta non ci sono carboidrati....... ;nonzo%

Ti risulta che la gelatina sia l'unico ingrediente degli orsetti?

Visto che leggere e capire non è il tuo forte, prova con le figure…
haribo1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: gatdemarmo

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Per dedurre, bisognerebbe PRIMA capire ciò che si legge, secondo il tuo ragionamento dato che nella frutta c'è acqua e nell'acqua non ci sono carboidrati ne deduci che nella frutta non ci sono carboidrati....... ;nonzo%

Ti risulta che la gelatina sia l'unico ingrediente degli orsetti?

Visto che leggere e capire non è il tuo forte, prova con le figure…

....Oltretutto una caramella di quel tipo gommosa, con dentro cera d'api, gelatina di maiale ed altro probabilmente per rilasciare gli zuccheri ci mette minimo sei ore

6 ore è una fesseria, continua pure a fare il negoziante please
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Gli ingredienti base delle caramelle gommose sono costituiti da una miscela di sciroppo di glucosio, zucchero, destrosio e gelatina.

--------------------------------------------------------------------


AO... [MENTION=49838]andre.road[/MENTION] ,avevo capito pure io.......:bua: