Parere su proposta telaio Cervelo S2 (usato)

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao a tutti, mi sono appena presentato nell'apposita area e sono già qui a chiedervi un consiglio sulla proposta che mi è stata fatta oggi...€1.800 per:

Telaio Cervelo S2 pari al nuovo (garanzia non ancora attivata)

Gruppo cambio e comandi Shimano Ultegra 6700 (usati)

Ruote Fulcrum da 1.800 grammi la coppia (usati)

Per sella, pipa e piega non mi sono informato

Che ve ne pare?
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
già per il solo telaio (se davvero è praticamente nuovo) chiedere 1800€ è una offerta onesta, contando che nuovo dal negozio viene 2200... se ti comprende nella cifra pure il gruppo e le ruote... verifica più che altro in che condizioni versano l'Ultegra e le Fulcrum
 
Ultima modifica:

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
...normali segni di un utilizzo non troppo accorto :roll:
mi pare una buona offerta dai, sarò parziale perché è la mia bici, ma non ci penserei due volte! occhio all'suo che ne farai però eh, non è un mezzo proprio polivalente! whisp
auguroni!
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Mi ha detto che è un telaio più orientato alla prestazione pura che alla comodità, inoltre essendo molto aerodinamico non è che vada molto bene per le salite. C'è qualcosa che devo sapere? ;nonzo%

ti ha detto cose generalmente giuste, non è un mostro di reattività né un campione di leggerezza (il mio 1045 g), e quindi non esattamente indicato per la salita. sul fatto che sia scomodo c'è da discutere... io lo monto con delle ruote abbastanza tranquille, delle Ksyrium elite, e non torno a casa con la schiena spezzata. di certo sui lunghi percorsi in pianura non ha paura di nessuno! poi, personalmente, la trovo molto bella.
 

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
Ciao a tutti, mi sono appena presentato nell'apposita area e sono già qui a chiedervi un consiglio sulla proposta che mi è stata fatta oggi...€1.800 per:

Telaio Cervelo S2 pari al nuovo (garanzia non ancora attivata)

Gruppo cambio e comandi Shimano Ultegra 6700 (usati)

Ruote Fulcrum da 1.800 grammi la coppia (usati)

Per sella, pipa e piega non mi sono informato

Che ve ne pare?

non male, ma Ultegra, che tipo è? o-o è una bdc ambivalente, non eccelle in salita e comodità, perchè è molto rigida, ma questo dipende anche dalle gambe e dalla tua attitudine a stare in sella! buone pedalate
 

fabiohot

Novellino
6 Giugno 2012
2
0
Visita sito
Bici
bmc
lascia perdere.....tempo indietro ho avuto anke io un telaio cervèlo s2...fa cagare......più tosto orientati su un wilier cento uno sl...fa paura....lascia stare lo shimano ultegra....beh è buono ma niente di+...meglio un corus o un dura ace....portafoglio permettendo
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Questo sarebbe il mio primo telaio. Certo non è il più indicato per un neofita/pivellino/principiante però mi attirava il marchio, la garanzia a vita e non ultimo il lato estetico.

Per il discorso cambio non cerco una componentistica di alto livello, almeno in prima battuta. Poi tutto si può cambiare ;)
 

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
lascia perdere.....tempo indietro ho avuto anke io un telaio cervèlo s2...fa cagare......più tosto orientati su un wilier cento uno sl...fa paura....lascia stare lo shimano ultegra....beh è buono ma niente di+...meglio un corus o un dura ace....portafoglio permettendo

esagerato ;nonzo% fa cagare è un po fuori luogo, permettimelo o-o di che è un tuo parere almeno :mrgreen:
 

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
Questo sarebbe il mio primo telaio. Certo non è il più indicato per un neofita/pivellino/principiante però mi attirava il marchio, la garanzia a vita e non ultimo il lato estetico.

Per il discorso cambio non cerco una componentistica di alto livello, almeno in prima battuta. Poi tutto si può cambiare ;)

se tutti i principianti iniziassero con cervelo S2 e ultegra :-x basta che ti guardi in giro e capisci, ti piace ? prendilo, è un ottimo acquisto, per me! o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Boh... Talvolta non riesco proprio a capire certi interventi... Cosa vuol dire "fa cagare"? Che e' un lassativo?!! Ma suvvia... Ho qualche amico che ha quel telaio e non mi pare di ricordarlo lamentarsi al riguardo... E non perché sia sempre sulla tavoletta del wc, sia chiaro. Certi giudizi, pur nella loro piena legittimità, descrivono assai bene l'autorevolezza di chi li rende. Sul fatto che l'ultegra non sia niente di che... Beh... Allora... Se e' così passo e chiudo. Significa che proprio non capisco nulla di gruppi. Per fortuna sono almeno in buona compagnia.o-o
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
lascia perdere.....tempo indietro ho avuto anke io un telaio cervèlo s2...fa cagare......più tosto orientati su un wilier cento uno sl...fa paura....lascia stare lo shimano ultegra....beh è buono ma niente di+...meglio un corus o un dura ace....portafoglio permettendo

fa cagare?? è buono ma niente di più? la wilier cento1 fa paura? ....dacci qualche perché!
la S2 è pensata per un utilizzo molto specifico, ovvio che se ci vuoi fare il Mortirolo non hai capito nulla del tuo acquisto... perché non ti sei informato prima di prenderla e arrivare a considerarla una m*rda? perché poi la Wilier farebbe paura?
qui da temere c'è solo la superficialità di chi da certi "consigli"
 

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
Boh... Talvolta non riesco proprio a capire certi interventi... Cosa vuol dire "fa cagare"? Che e' un lassativo?!! Ma suvvia... Ho qualche amico che ha quel telaio e non mi pare di ricordarlo lamentarsi al riguardo... E non perché sia sempre sulla tavoletta del wc, sia chiaro. Certi giudizi, pur nella loro piena legittimità, descrivono assai bene l'autorevolezza di chi li rende. Sul fatto che l'ultegra non sia niente di che... Beh... Allora... Se e' così passo e chiudo. Significa che proprio non capisco nulla di gruppi. Per fortuna sono almeno in buona compagnia.o-o

fa cagare?? è buono ma niente di più? la wilier cento1 fa paura? ....dacci qualche perché!
la S2 è pensata per un utilizzo molto specifico, ovvio che se ci vuoi fare il Mortirolo non hai capito nulla del tuo acquisto... perché non ti sei informato prima di prenderla e arrivare a considerarla una m*rda? perché poi la Wilier farebbe paura?
qui da temere c'è solo la superficialità di chi da certi "consigli"
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o:ola::ola::vox::vox::vox:
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Rialzo questo post perchè son interessato anche io alla S2, la mia domanda è questa; molti dicono che non è adatto alla salita, ma quale è il motivo? forse il peso? perchè se cosi fosse a me di 100/200 gr +o- non mi interessa, quello che cerco è un telaio rigido ma anche confortevole.:mrgreen:

Saluti
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
39
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
il fatto che ci siano telai piu' orientati alla salita non significa che questo non vada bene.....anzi io direi che è un telaio eccezzionale su ogni versante.
 

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
infatti anche io direi di non essere troppo quadrati nei giudizi. cmq se i prof che usano cervelo x la salita hanno la serie R per sfruttare al massimo leggerezza e altre caratteristiche, penso che un amatore forte o scarso che sia si possa togliere soddisfazioni con una serie S in ogni terreno. personalmente la S2 mi piace moltissimo. parlando con amici che la usano non ho sentito lamentele. io la prenderei di corsa.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
a me sinceramente non convince molto sta storia della garanzia ancora da attivare... vuol dire che il venditore non ti ha fatto lo scontrino/ricevuta? perchè se non ha molto senso, la garanzia parte dal momento dell'acquisto e tieni a mente che molte case fanno valere la garanzia solo x il primo proprietario.

ad ogni modo mi sembra una bici evoluta, non è qualcosa che prendi x cominciare e poi cambi, a me sembra più cha valida