Pedalare sui rulli rovina il telaio???

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
So che è una domanda stupida, ma ho sempre il dubbio che pedalare sui rulli possa in qualche modo sottoporre il telaio ad uno stress maggiore rispetto all'utilizzo normale su strada, e dunque alterarne le caratteristiche. E' solo una mia fissazione?
Opinioni al riguardo??
Ciao e grazie
Stefano
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Io sapevo di si.....il telaio non è libero come in bici ma bloccato al posteriore e lo sforzo ricade molto sui foderi bassi.....è capitato a qualcuno del forum di rompere appunto questa parte del telaio.....io per sicurezza ci ho messo una vecchia bici in acciaio sui rulli....non posso minimamente rischiare di rovinare il mio cancello ufficiale :asd:



....però ho visto gente che ci monta i Time vxsrksksjx(il top di gamma insomma)
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Bhe se uno fai i rulli quelli vecchi dove c sono due rulli dietro e uno davanti, praticamente è come andare in bici su strada nn penso ke possa creare noie al telaio.
Se vuoi fare i rulli ed hai il timore di rovinare il telaio usa quelli vecchi.
Alhoa
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io penso (sensazione riportata anche da alcuni clienti) che i rulli migliori siano appunto quelli vecchi.....con i 3 rulli....
io li uso e non posso che confermare. ovvio che i lavori di forza resistente su quel tipo di rulli sono assolutamente impossibili da fare. infatti li faccio poi per strada. ma per fare fondo e per allenare la forza oltre le 75-80 rpm (forza esplosiva, forza rapida, forza veloce) se si ha un pacco pignoni con un 12 finale e una guarnitura da 53 sono ottimi.
 

ruotesballate

Pignone
9 Febbraio 2006
148
1
48
reggio emilia
veloviewer.com
Bici
Radon Valliant
Io sapevo di si.....il telaio non è libero come in bici ma bloccato al posteriore e lo sforzo ricade molto sui foderi bassi.....è capitato a qualcuno del forum di rompere appunto questa parte del telaio.....io per sicurezza ci ho messo una vecchia bici in acciaio sui rulli....non posso minimamente rischiare di rovinare il mio cancello ufficiale :asd:

....però ho visto gente che ci monta i Time vxsrksksjx(il top di gamma insomma)


Soprattutto i telai in alluminio.
Si rovinano.
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
scusate ma come sono fatti i 3 rulli?;nonzo%

così:

picture