Gare Per Bergen 2017 è bancarotta

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Credo si stia identificando la Norvegia con l'Italia. Leggo di magna magna, burocrazia ecc.ecc.ecc.
Che il fallimento ci sia è oggettivo, son più portato a pensare che sia per incapacità manageriale, che non per i difetti che spesso rileviamo in Italia.

p.s. può darsi che parte dei biglietti fossero a pagamento. Vado a memoria, ma mi pare che a Firenze alcuni si pagassero. Forse @Airone del Chianti potrà confermarlo o smentirlo.;nonzo%
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.573
22.130
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Credo si stia identificando la Norvegia con l'Italia. Leggo di magna magna, burocrazia ecc.ecc.ecc.
Che il fallimento ci sia è oggettivo, son più portato a pensare che sia per incapacità manageriale, che non per i difetti che spesso rileviamo in Italia.

p.s. può darsi che parte dei biglietti fossero a pagamento. Vado a memoria, ma mi pare che a Firenze alcuni si pagassero. Forse @Airone del Chianti potrà confermarlo o smentirlo.;nonzo%
Via Salviati (mi pare si chiamasse cosi) era a pagamento
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.066
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Un mondiale sono dodici gare, non solo quella su strada degli uomini elite...
Sono dodici gare,ma alla fine i giorni di gara più dispendiosi per organizzazione e tempistica sono il venerdì ,sabato e la domenica con le gare in linea..gli altri giorni ci sono le crono che al massimo durano un'ora. In un fiordo norvegese non c'è da riorganizzare il traffico come se si facesse nel centro di Parigi...C'è una sfilza di personaggi che pescano a piene mani in questi eventi senza fare nulla...Diciamo che i nostri politici possono insegnare a tutto il mondo come si fa...E quindi ,figuriamoci se dentro a Uci e compagnia cantante, non ci sono i vari faccendieri che si riempono le tasche senza nemmeno sapere se la bici ha due o quattro ruote.
Ecco lì che le spese lievitano a dismisura.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Credo si stia identificando la Norvegia con l'Italia. Leggo di magna magna, burocrazia ecc.ecc.ecc.
Che il fallimento ci sia è oggettivo, son più portato a pensare che sia per incapacità manageriale, che non per i difetti che spesso rileviamo in Italia.

p.s. può darsi che parte dei biglietti fossero a pagamento. Vado a memoria, ma mi pare che a Firenze alcuni si pagassero. Forse @Airone del Chianti potrà confermarlo o smentirlo.;nonzo%
Io ho visto quelli di Lugano, Varese e Mendrisio e su parte die percorsi si pagava.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Che io sappia nel ciclismo non si paga nessun biglietto. Non so se ai mondiali e/o alle gare in circuito esistano tribune paganti, ma almeno sulla strada non si paga niente.
al Fiandre, ad esempio, sul Qwaremont (e mi pare anche su un altro muro) l'accesso è a pagamento.
Nemmeno per idea. Il Kwaremont è gratis così come tutti gli altri. Sul Kwaremont la differenza è che ci sono molti spazi dedicati (a pagamento) ai vari sponsor che possono invitare chi vogliono per mangiare bere e guardare la corsa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il magna magna lo si fa prima, con appalti, nomine, Molinette, presidenti e vicepresidenti. Quelli i soldi li prendono, poi il debito resta al pubblico.
Ma che stai dicendo. E' il festival del luogo comune il tuo intervento. Punto primo, lì è Bergen, Norvegia, non Italia, quindi è quantomeno azzardato pensare che funzioni come descrivi tu, ovvero come funziona in Italia. E poi di quale debito al pubblico stai parlando. E' la società organizzatrice (una SA) che è stata dichiarata fallita, mica il Comune di Bergen che ora per ripianare i debiti risparmierà sulle buche delle strade, sulla raccolta della monnezza e mettendo limiti a 30 all'ora dove si può andare a 150 e vigili nascosti con l'autovelox a fare cassa.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ma che stai dicendo. E' il festival del luogo comune il tuo intervento. Punto primo, lì è Bergen, Norvegia, non Italia, quindi è quantomeno azzardato pensare che funzioni come descrivi tu, ovvero come funziona in Italia. E poi di quale debito al pubblico stai parlando. E' la società organizzatrice (una SA) che è stata dichiarata fallita, mica il Comune di Bergen che ora per ripianare i debiti risparmierà sulle buche delle strade, sulla raccolta della monnezza e mettendo limiti a 30 all'ora dove si può andare a 150 e vigili nascosti con l'autovelox a fare cassa.
Primo, la SA vuoi che non sia legata alla federazione? È la federazione non ha sostegno pubblico? Un po' come la privatizzazione delle poste... Non è che il mondo è bianco o nero. Anzi si fa di tutto per farlo diventare grigio così non sai più con chi incazzarti.
Sono società veicolo o di scopo le cui partecipazioni sono per la gran parte pubbliche. Come i comitati olimpici o le varie federazioni. Mai visto società prettamente private organizzare mondiali o olimpiadi, sanno benissimo che non ritornano dall'investimento direttamente, mente il finanziamento pubblico a debito fa finta di considerare un possibile indotto indiretto diluito nel tempo (anche solo a fini di prestigio) che una società privata non può permettersi.
Semplicemente la federazione norvegese e(e di rimbalzo la Norvegia) non vuole ripianare i debiti della società veicolo perche, anche à causa del cambio, son fuori controllo.

Secondo la Norvegia ed i norvegesi sta bene perché fanno i buchi nel mare ed esce il petrolio, con la Statoil (STAToil non PRIVoil... dice niente?).
Non hanno capacità sovrannaturali, ma sono peggio di noi in un sacco di cose.
Lascia stare la mitologia dei popoli nordici.
 
Ultima modifica:

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Dagli di luogo comune :ronf:
In realtà per luogo comune avrebbe dovuto fallire l'organizzazione dei mondiali di Firenze ma non quella di Bergen degli infallibili norvegesi. Invece no.

Dispiace aver sfatato questo luogo comune.

Con gli introiti della Statoil la Norvegia ha il più grande fondo sovrano al mondo, circa 1000 miliardi. Volessero ripianare potrebbero farlo con mezzo starnuto, ma si vede che fa più comodo così.

Visto che SAI, aspetto di conoscere gli azionisti di Bergen 2017 AS.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il magna magna lo si fa prima, con appalti, nomine, Molinette, presidenti e vicepresidenti. Quelli i soldi li prendono, poi il debito resta al pubblico.

In realtà per luogo comune avrebbe dovuto fallire l'organizzazione dei mondiali di Firenze ma non quella di Bergen degli infallibili norvegesi. Invece no.

Dispiace aver sfatato questo luogo comune.

Con gli introiti della Statoil la Norvegia ha il più grande fondo sovrano al mondo, circa 1000 miliardi. Volessero ripianare potrebbero farlo con mezzo starnuto, ma si vede che fa più comodo così.

Visto che SAI, aspetto di conoscere gli azionisti di Bergen 2017 AS.

a dir la verita' dovresti dirlo tu chi sono gli azionisti e promotori di Bergen 2017 e come hanno portato alla bancarotta l'organizzazione, visto che hai fatto illazioni circa, riporto testualmente "Il magna magna lo si fa prima, con appalti, nomine, Molinette, presidenti e vicepresidenti. Quelli i soldi li prendono, poi il debito resta al pubblico", pertanto se hai qualche dato che noi non sappiamo saremo curiosi di saperlo.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
a dir la verita' dovresti dirlo tu chi sono gli azionisti e promotori di Bergen 2017 e come hanno portato alla bancarotta l'organizzazione, visto che hai fatto illazioni circa, riporto testualmente "Il magna magna lo si fa prima, con appalti, nomine, Molinette, presidenti e vicepresidenti. Quelli i soldi li prendono, poi il debito resta al pubblico", pertanto se hai qualche dato che noi non sappiamo saremo curiosi di saperlo.

L'esperienza insegna che non ci voleva uno scienziato per immaginarlo. Vedi un post sopra.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In realtà per luogo comune avrebbe dovuto fallire l'organizzazione dei mondiali di Firenze ma non quella di Bergen degli infallibili norvegesi. Invece no.

Dispiace aver sfatato questo luogo comune.

Con gli introiti della Statoil la Norvegia ha il più grande fondo sovrano al mondo, circa 1000 miliardi. Volessero ripianare potrebbero farlo con mezzo starnuto, ma si vede che fa più comodo così.

Visto che SAI, aspetto di conoscere gli azionisti di Bergen 2017 AS.
Sei tu che hai parlato di debito pubblico, di presidenti, vicepresidenti, appalti truccati, nomine. Motiva e dimostra ciò che vai dicendo. Io mi sono attenuto ai fatti ossia che una società è fallita. Non ho dato spiegazioni che ignoro (come te).