per colpa di un meccanico incompetente Guarnitura Fsa con Power2max spaccata sul perno

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
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Il fatto è che più di due persone ti hanno dato una disamina sulla rottura in questione e non hai accettato la loro risposta. Tutto qui. Comunque era successo anche con il perno delle Hollowgram. La tua Cannondale ha il passaggio interno dei cavi in quel punto

Potresti x favore condividermi la discussione dove é successo ad altri grazie
 

Tony 96

Scalatore
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S-Works Tarmac - Caad 12
A me pare che la S6 abbia i cavi esterni. O sbaglio?

Più o meno, i cavi son esterni ma poi rientrano dentro il telaio proprio in quel punto tramite un apposito "liner" applicato sotto la scatola del MC. In foto son coperti in quanto ho l'eTap.

QRibsDP.jpg
 

Petgold969

pistorium opus chef
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Caad 12 + MTB full 29"
Più o meno, i cavi son esterni ma poi rientrano dentro il telaio proprio in quel punto tramite un apposito "liner" applicato sotto la scatola del MC. In foto son coperti in quanto ho l'eTap.

Cannondale_SuperSix_EVO_bottom_bracket_2.jpg

In effetti rientrano e se si guarda l'adesivo c'è spiegato anche dove deve e soprattutto non deve passare
 
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Petgold969

pistorium opus chef
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Caad 12 + MTB full 29"
mah, secondo me di un filo che striscia sul perno della guarnitura non è per niente facile accorgersi usando la bici.
dovrebbe essere evidente invece quando uno smonta la guarnitura, a danno già avviato

Non voglio dubitare ma vedendo dove passa il cavo e il tipo di danno la possibilità che sia stato proprio quello è alta.
 

pepe

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Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non voglio dubitare ma vedendo dove passa il cavo e il tipo di danno la possibilità che sia stato proprio quello è alta.

anche a me sembravano passaggi esterni, ma guardando la foto e il risultato, è molto probabile che sia stato il cavo.
UNA vite o quant'altro non può essere, non so se avete mai usato un tornio, ma per ridurre un diametro, bisogna avanzare con l'utensile (anche fosse una vite, al più si svita, ma non si avvita).
 

bianco70

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Se fosse stato il cavo lo stesso dovrebbe essere usurato, o perlomeno presentare dei segni.
Inoltre all'interno del MC dovrebbe essere presente la limatura prodotto dallo sfregamento.
 

jbar

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Se fosse stato il cavo lo stesso dovrebbe essere usurato, o perlomeno presentare dei segni.
Inoltre all'interno del MC dovrebbe essere presente la limatura prodotto dallo sfregamento.

Tutto vero.
Senonché, la manutenzione è stata fatta dallo stesso attore responsabile del montaggio e smontaggio, non dall'utente. Quindi, difficile fare un'analisi CSI a posteriori.
In generale, credo poco al fatto che il perno si schianti con taglio netto stile giratubi. A meno che il pedalante non sia sensibile ai raggi gamma e non abbia la pelle tendente al verdastro...
 
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bradipus

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qualunquemente
anche a me sembravano passaggi esterni, ma guardando la foto e il risultato, è molto probabile che sia stato il cavo.
UNA vite o quant'altro non può essere, non so se avete mai usato un tornio, ma per ridurre un diametro, bisogna avanzare con l'utensile (anche fosse una vite, al più si svita, ma non si avvita).
hai ragione, una vite (come pensavo io) non può essere, è qualcosa che ha premuto sull'asse, asportando il materiale fino ad indebolirlo.
molto probabile il filo del cambio o del deragliatore.
 
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pepe

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Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
hai ragione, una vite (come pensavo io) non può essere, è qualcosa che ha premuto sull'asse, asportando il materiale fino ad indebolirlo.
molto probabile il filo del cambio o del deragliatore.
Tra l’altro , anche il cavo .... bisogna aver compartecipato, perché, mano a mano che si consumava il diametro del perno, il cavo diveniva meno teso e quasi certamente il deragliatore nn riusciva più a salire sulla corona grande. Per tagliarlo così , saranno state necessarie più correzioni (nel tempo)
 

golance

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cannnnnondale
Tra l’altro , anche il cavo .... bisogna aver compartecipato, perché, mano a mano che si consumava il diametro del perno, il cavo diveniva meno teso e quasi certamente il deragliatore nn riusciva più a salire sulla corona grande. Per tagliarlo così , saranno state necessarie più correzioni (nel tempo)

non penso, si tratta di pochi mm di spessore.

anch io penso proprio sia stato segato dal cavo
 

abramo82

Pedivella
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Vi aggiorno al momento sembra che FSA tramite il mio rivendito abbia proposto una nuova guarnitura a 120 euro.
P2max sta esaminando il caso e vuole ulteriori foto del movimento centrale che gli manderemo lunedi il cavo risulta comunque perfettamente integro e montato come da immagine cannondale
 
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Buongiorno, la nostra assistenza è stata contattata a riguardo dal negozio (ed era in attesa delle foto). Aveva per caso già mandato qualche richiesta di persona anche lei?

Quel genere di rotture sono dovuto non ad un difetto del prodotto, ma a un errato montaggio della bici. Come potrai notare, il perno della pedivella ha un taglio netto con un solco , dovuto allo sfregamento di un cavo metallico ( molto probabilmente quello del cambio) sulla pedivella. Con il continuo sfregamento del cavo sul perno in movimento, l'ha inciso fino a tagliarlo in due parti.

Speriamo che comunque non abbia subito danni, oltre al dovere acquistare la coppia di pedivelle nuove dato che non è possibile sostituire solo il perno.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento ed una risposta celere (generalmente entro le 24 ore) è disponibile la nostra assistenza tecnica all'indirizzo : [email protected].
 
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abramo82

Pedivella
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Buongiorno, la nostra assistenza è stata contattata a riguardo dal negozio (ed era in attesa delle foto). Aveva per caso già mandato qualche richiesta di persona anche lei?

Quel genere di rotture sono dovuto non ad un difetto del prodotto, ma a un errato montaggio della bici. Come potrai notare, il perno della pedivella ha un taglio netto con un solco , dovuto allo sfregamento di un cavo metallico ( molto probabilmente quello del cambio) sulla pedivella. Con il continuo sfregamento del cavo sul perno in movimento, l'ha inciso fino a tagliarlo in due parti.

Speriamo che comunque non abbia subito danni, oltre al dovere acquistare la coppia di pedivelle nuove dato che non è possibile sostituire solo il perno.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento ed una risposta celere (generalmente entro le 24 ore) è disponibile la nostra assistenza tecnica all'indirizzo : [email protected].

Il negoziante vi ha contattato io non ho mandato nessuna richiesta.
Lui conferma che il montaggio del tutto è stato effettuato come da manuale cannondale.
Ho alcuni problemi con l'ossosacro che mi fa male da una settimana ma poteva andare peggio si è rovinato esteticamente il comando sx. Se volete ve le invio io le foto visto che il negoziante non l'ha fatto come mi dite.

Grazie