Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sei un essere senza cuore. In principio i professionisti non li usavano perchè tagliavano. Poi perchè bruciavano. Poi perchè pesavano troppo (e la loro bici non riuscivano a portarla ai fatidici 6.8). Poi qualcuno ha cominciato a usarli, e poi sempre di più, poi intere squadre anche importanti, poi cominciavano a vincerci anche gare importanti.....gli era rimasto come baluardo solo il fatto che gli odiati Ineos non li usano. La legge del contrappasso. Da scialappisti, dopati, odiati, imbroglioni, cannibali di GT erano diventati i loro paladini dei rim. E ora tu, insensibile e con un bidone dell'immondizia al posto del cuore gli posti una foto della bici disc usata da Kwiat. Vergogna!!!!!
Che bici orrenda!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
ho ancora da capire perchè usi quella configurazione. pavè? strade particolarmente dissestate? di sicuro è una bici che userà solo in allenamento, o magari alla roubaix.
Io non trovo strano che un fior di professionista come Kwiato provi anche cose apparentemente incomprensibili. Le bici ce le ha a disposizione, perché non sperimentare se qualche cosa gli passa per la testa? Non credo che faccia nulla a caso (leggi a c...o)...
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Io non trovo strano che un fior di professionista come Kwiato provi anche cose apparentemente incomprensibili. Le bici ce le ha a disposizione, perché non sperimentare se qualche cosa gli passa per la testa? Non credo che faccia nulla a caso (leggi a c...o)...

perchè la stagione è finita e se ne vedono di tutte e di più, tanti vanno in mtb, ripeto mi sembra impossibile che usi una bici del genere in una gara su strada, insomma fossimo al 15 giugno e il tour iniziasse fra due settimane mi stupirei ma ora come ora anche se si allenasse sullo sterrato non ci sarebbe nulla di strano.
 
  • Mi piace
Reactions: alvan and pantera

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
perchè la stagione è finita e se ne vedono di tutte e di più, tanti vanno in mtb, ripeto mi sembra impossibile che usi una bici del genere in una gara su strada, insomma fossimo al 15 giugno e il tour iniziasse fra due settimane mi stupirei ma ora come ora anche se si allenasse sullo sterrato non ci sarebbe nulla di strano.
Quelle sono ruote da andare sullo sterrato? ;nonzo%
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non ha il pm. sicuramente non fa allenamenti specifici con quella bici.
a meno che non abbia stages, che non credo sia ancora sponsor ineos. almeno.

la vedo come una pubblicità del mezzo aggratis sui social.

a me non dispiace la bici.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Quelle sono ruote da andare sullo sterrato? ;nonzo%

no hai perso il filo, intendevo dire che da qui al primo ritiro che faranno l'obiettivo sia mantenersi in forma decente, quindi ben vengano attività "alternative", c è chi fa ciclocross c è chi usa la mtb, non so kwiato dove stesse usando quella bici, senza dubbio non la citerei come esempio di bici che usa il team ineos, anche perchè in gara non la useranno mai, forse forse alla roubaix.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Tratto da un articolo di ieri sulla gazzetta relativo al rientro di Froome e la versione f12 xlight che pinarello gli ha preparato:

"Come su tutte le altre sue bici, Froome (come tutto il Team Ineos) opta per i freni tradizionali: rim, niente disco. La scelta è basata su due precise richieste: minor peso e massima aerodinamica"
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
I telai pinarello sono notoriamente pesanti, al tour in salita hanno usato le leggerissime lightweight senza andare sotto peso consentito...
Consumare 2 watt in più contro vento su 3500 km costa più di 10 minuti...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tratto da un articolo di ieri sulla gazzetta relativo al rientro di Froome e la versione f12 xlight che pinarello gli ha preparato:

"Come su tutte le altre sue bici, Froome (come tutto il Team Ineos) opta per i freni tradizionali: rim, niente disco. La scelta è basata su due precise richieste: minor peso e massima aerodinamica"
E qui casca l'asino...E se anche nel 2020 il team più moderno e tecnologico del mondo,perseverasse ad usare le antiche,obsolete,ormai d'epoca bici rim?...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
E qui casca l'asino...E se anche nel 2020 il team più moderno e tecnologico del mondo,perseverasse ad usare le antiche,obsolete,ormai d'epoca bici rim?...
Non cambierebbe assolutamente nulla Froome e Bernal probabilmente vinceranno dei gt mentre tutto il mercato compra in toto bdc disc alla faccia della Ineos
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Per uno che guarda ai margnal gains.. no !


Dubito che questi siano considerati "marginal gains" o, meglio, credo che il termine "marginal gains" ormai sia usato a sproposito.
Froome non avrebbe difficoltà a farsi montare una bici al limite del peso UCI anche se utlizzasse i dischi.
Credo sia piu' una resistenza di carattere culturale. Ci sono esempi in tutti i campi, non solo in quello ciclistico