Perché molti vecchi in bici hanno l'espressione malefica?

Racetrack

Novellino
5 Agosto 2019
83
67
58
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma f10
Comunque per correttezza, e per ridere, qualcuno dovrebbe aprire la discussione "perché i giovani ciclisti guardano quelli più attempati (dai 40 in su) come fossero delle cacche su un tappeto Persiano".
Che sono brutto lo so di mio, sicuramente in bici non miglioro e vedo, soprattutto quando incrocio dei gruppi, degli sguardi misti tra pietà e disprezzo...
In pratica, dispretà!!!
Giuro che non disturbo, sto sempre a destra, non faccio sorpassi...
Siate Umani!!!

Purtroppo non c’è niente da fare, è l’arroganza dei più giovani!
Lo capiranno solamente quando e se arriveranno ad una certa età!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Friûl-doc

Novellino
22 Marzo 2018
27
47
70
spilimbergo
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ciao a tutti, giusto per risollevare il tono della discussione dopo l'ultima signorile affermazione di Fisico qui sopra... Ritorno alla questione principe: quando ci si può o si deve ritenere membro della O.T.V. -( onorevole tribù vecchi)? Ho personalmente risolto la faccenda con una semplice equazione: max rapporto x 2 = età vera o percepita.. Mi spiego meglio...Tutti noi abbiamo la nostra salita Totem, quella a cui si fa riferimento per sapere se si è in forma, formissima o livello sotto-tombino. Dal mio Nick capite già quali possano essere le mie salite in regione, es: Kaiser Zoncolan - tre versanti- Montasio, Crostis, Sella Carnizza o appena fuori casa Mangart o Grande Campanaro Glockner.. Tornando alla formula , quale rapporto max posteriore usavo 10 anni fa? Il classico 39 x 28. Quindi 28x2=56 perfetta coincidenza rapporto età...o-o
Qualche annetto fa son passato al 34x30x2= 60 rapporto rispettato alla grande.. E ora mi destreggio con un clamoroso 34X34X2= 68 che mi dà respiro per ancora un paio di annetti..gandalf Tutto quanto scritto in una sfera di ironia e da voi accettato altrettanto...PS: vedo da catalogo Shimano che è in produzione anche un pignone da 44.. quindi ottime prospettive per noi tutti..:ola:ciauu
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti, giusto per risollevare il tono della discussione dopo l'ultima signorile affermazione di Fisico qui sopra... Ritorno alla questione principe: quando ci si può o si deve ritenere membro della O.T.V. -( onorevole tribù vecchi)? Ho personalmente risolto la faccenda con una semplice equazione: max rapporto x 2 = età vera o percepita.. Mi spiego meglio...Tutti noi abbiamo la nostra salita Totem, quella a cui si fa riferimento per sapere se si è in forma, formissima o livello sotto-tombino. Dal mio Nick capite già quali possano essere le mie salite in regione, es: Kaiser Zoncolan - tre versanti- Montasio, Crostis, Sella Carnizza o appena fuori casa Mangart o Grande Campanaro Glockner.. Tornando alla formula , quale rapporto max posteriore usavo 10 anni fa? Il classico 39 x 28. Quindi 28x2=56 perfetta coincidenza rapporto età...o-o
Qualche annetto fa son passato al 34x30x2= 60 rapporto rispettato alla grande.. E ora mi destreggio con un clamoroso 34X34X2= 68 che mi dà respiro per ancora un paio di annetti..gandalf Tutto quanto scritto in una sfera di ironia e da voi accettato altrettanto...PS: vedo da catalogo Shimano che è in produzione anche un pignone da 44.. quindi ottime prospettive per noi tutti..:ola:ciauu
Buona idea... più di una volta, bollito dalla fatica, ho pensato a un sistema per invertire in corsa i pignoni con le corone. Per cui... largo ai centenari!!
:-))
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
Comunque per correttezza, e per ridere, qualcuno dovrebbe aprire la discussione "perché i giovani ciclisti guardano quelli più attempati (dai 40 in su) come fossero delle cacche su un tappeto Persiano".
Che sono brutto lo so di mio, sicuramente in bici non miglioro e vedo, soprattutto quando incrocio dei gruppi, degli sguardi misti tra pietà e disprezzo...
In pratica, dispretà!!!
Giuro che non disturbo, sto sempre a destra, non faccio sorpassi...
Siate Umani!!!

Portali a fare lo Zoncolan vedrai che cambiano sguardo:cassius::mrgreen:
 

Moledana

Novellino
28 Novembre 2018
82
90
55
Moledana
Visita sito
Bici
Alan
Dopo aver letto questa discussione penso che monterò una tripla sulla mia bici da corsa, e come occhiali mi comprerò una visiera da moto cross specchiata. Così niente più ghigno malefico. Buon ferragosto a tutti
 

PaoloPR

Pignone
11 Ottobre 2015
143
395
57
Parma
Visita sito
Bici
Wilier Garda
Con gli anni che passano...capisci che passi un sacco di tempo piegato a novanta gradi, cercando di schivare il più possibile le "fregature" della vita!!
All'ora il ghigno malefico si scolpisce in automatico.
Perdonate la battuta!!!
Auguro a tutti Voi un buon Ferragosto!!
Magari con una pedalatina prima della grigliata .
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Con gli anni che passano...capisci che passi un sacco di tempo piegato a novanta gradi, cercando di schivare il più possibile le "fregature" della vita!!
All'ora il ghigno malefico si scolpisce in automatico.
Perdonate la battuta!!!
Auguro a tutti Voi un buon Ferragosto!!
Magari con una pedalatina prima della grigliata .
Pedalata fatta ma niente grigliata ... risi e bisi :mrgreen: .
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Con gli anni che passano...capisci che passi un sacco di tempo piegato a novanta gradi, cercando di schivare il più possibile le "fregature" della vita!!
All'ora il ghigno malefico si scolpisce in automatico.
Perdonate la battuta!!!
Auguro a tutti Voi un buon Ferragosto!!
Magari con una pedalatina prima della grigliata .
Vorresti dire che andare in bici è un po' una metafora della vita?
Tipo stare sempre a 90, schivare gli ostacoli, faticare ecc.?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.191
8.495
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vorresti dire che andare in bici è un po' una metafora della vita?
Tipo stare sempre a 90, schivare gli ostacoli, faticare ecc.?
Forse intendeva:
La vita crea il ghigno
La bici lo mantiene (sotto sforzo...ovviamente)
;)
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.191
8.495
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Caro fabiopon...e' proprio come dice Bert51. La vita crea il ghigno e la boci lo mantiene!!!
Nel mio caso peggiora quando affronto delle salite impegnative, vado così puano che i moscerini mi tamponano!!
Anch'io tutto pieno di dietro!!!
Ma credevo fosse colpa della ruota posteriore...:))):