Pima bici, consigli !!!

Christian DeLuca

Novellino
23 Settembre 2015
56
0
Itri (LT)
Visita sito
Bici
Scott Scale
Ciao ragazzi,
sono nuovo nel forum e dopo diversi anni in mtb vorrei passare in bdc....che oltretutto amo di più.
Stò facendo dei giri e valutando anche l'acquisto online.
Per ora sarei interessato in primis a questi, ovviamente sono tutti modelli 2015/2016:

- Rose x-lite crs 4400 o 3000........+/- €2.400
- Rose xeon crs 4400 o 3000.........+/- €2.100
- Focus cayo ultegra.........................€2.500
- Giant tcr advanced 1..............2015 € 1.700..........2016 € 1.950
- Cannondale supersix evo ultegra........da definire
- Cannondale caad 12 ultegra..............da definire

Nello store cannondale ancora non sono passato, ma i trezzi dovrebbero essere sui 1900 x la caad e 2500 x la s6evo.
Io sono orientato per la rose, per ciò che offre...ma ho un dubbio su come starei sul mezzo e caratteristiche in genreale, sembra molto racing...come cannondale d'altronde.

Ora chiedo a voi che ne sapete + di me se riuscite a darmi dei consigli in merito e ben vengano anche altre proposte.

ps: vorrei fare una visita biomeccanica prima dell'acquisto, che ne pensate???
Grazia :wacko:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Christian De Luca e benvenuto nel forum! Una su tutte ti consiglio per il suo prezzo contenuto e la sua ottima rivendibilità la caad 12, se preferisci fai pure la visita posturale dal biomeccanico in modo da consigliarti quella più idonea alla flessibilità del tuo fisico, personalmente ti consiglio visita biomeccanica col metodo retül
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao Christian De Luca e benvenuto nel forum! Una su tutte ti consiglio per il suo prezzo contenuto e la sua ottima rivendibilità la caad 12, se preferisci fai pure la visita posturale dal biomeccanico in modo da consigliarti quella più idonea alla flessibilità del tuo fisico, personalmente ti consiglio visita biomeccanica col metodo retül
io ti consiglierei caad , magari il 10 se trovi ancora qualche esemplare per risparmiare un po avendo comunque una gran bici, e non perchè la rose sia inferiore, ottimo rapporto qualità/prezzo anzi ma, vista la novità per te della bici da corsa, ritengo opportuno che ci sia un esperto a metterti in sella.
Per quanto ne so io di biomeccanica, cioè poco, a rigor di logica è opportuno che tecnico del settore ti indichi il tipo di telaio più adatto alla tua morfologia e regoli le misure.
Tuttavia non è raro il caso di avere indicazioni differenti da biomeccanici diversi...
Per questo ti direi compra la bici da un buon meccanico che magari segue qualche squadra amatoriale.. Con la sua esperienza potrai essere ragionevolmente confidente in unbuon posizionamento
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao ragazzi,

sono nuovo nel forum e dopo diversi anni in mtb vorrei passare in bdc....che oltretutto amo di più.

Stò facendo dei giri e valutando anche l'acquisto online.

Per ora sarei interessato in primis a questi, ovviamente sono tutti modelli 2015/2016:



- Rose x-lite crs 4400 o 3000........+/- €2.400

- Rose xeon crs 4400 o 3000.........+/- €2.100

- Focus cayo ultegra.........................€2.500

- Giant tcr advanced 1..............2015 € 1.700..........2016 € 1.950

- Cannondale supersix evo ultegra........da definire

- Cannondale caad 12 ultegra..............da definire



Nello store cannondale ancora non sono passato, ma i trezzi dovrebbero essere sui 1900 x la caad e 2500 x la s6evo.

Io sono orientato per la rose, per ciò che offre...ma ho un dubbio su come starei sul mezzo e caratteristiche in genreale, sembra molto racing...come cannondale d'altronde.



Ora chiedo a voi che ne sapete + di me se riuscite a darmi dei consigli in merito e ben vengano anche altre proposte.



ps: vorrei fare una visita biomeccanica prima dell'acquisto, che ne pensate???

Grazia :wacko:


Ciao, cosi senza manco due misure, credo che in pochi sapranno consigliarti. La visita dal bio falla… ti potrà consigliare quale si adatta di piu a te.


Inviato da mio iPhone